Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Cervinia a primavera.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 12 mag 2008 : 23:49:11   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Chip!
Quel posto mi esalta, non ci saranno piste tecniche, ma come mi diverto a Cervinia non mi diverto da nessuna altra parte!
Ogni foto è un brivido d'invidia, di emozione, di speranza, ma soprattutto di impazienza per la prossima stagione!
Magari cercando di farci una sciata insieme che quest anno pareva più che fattibile!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2008 : 09:35:16   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao HK
beh devo dire che quello delle foto e' diventato per me quasi un rito ormai, sicuramente facilitato dalla semplicita' d'uso delle attuali "compattine" digitali che stanno dappertutto e, temperature permettendo, consentono di immortalare in pochi secondi alcuni momenti, situazioni, panorami che "fissano" nella memoria la bellezza della montagna...
alla fine, sacrificando qualche attimo di tempo durante una giornata di sci, si ottiene l'effetto "magico" di poter poi rivedere posti e magari anche situazioni che per me stanno diventando oltremodo preziosi
se poi, condividendoli con altri appassionati, si riesce anche a fare qualcosa di piacevole sul forum, e' ancora + bello...

saro' anche un po' stucchevole ma per me le giornate passate a sciare sulla neve sono sempre piu' piacevoli e importanti proprio in termini di benessere psico-fisico e in questa ottica la compattina digitale e' diventata una fedele compagna di gioco....
certo, con un bel zainetto sulle spalle la reflex sarebbe anche meglio....
scherzo, odio gli ingombri eccessivi addosso....

per quanto riguarda il fare una sciata insieme beh quest'anno sono riuscito ad incontrare altri forumisti ed e' stato proprio bello da tanti punti di vista....

con Cervinia non siamo riusciti a combinare per via del tempo

e purtroppo una delle cose che io sto cercando di fare sempre di piu' e' prenotare all'ultimo momento per essere sicuro di non buttare via ferie e soldi per via del cattivo tempo
quest'anno sono arrivato all'esasperazione di prenotare in due casi la mattina per la sera e in altri due il giorno prima di partire...
ovviamente ho sfruttato anche circostanze (es.qualche albergo dove ormai mi conoscono bene, dove non mi chiedono nemmeno i documenti semplicemente perche' li hanno gia'...) e periodi particolari e, non ultima, una certa crisi che ha lasciato un po' di posti disponibili in giro.....
ecco, forse questo e' il problema + importante, nel senso che in assenza di programmazione trovarsi in giro e' spesso frutto del caso o di combinazioni
ma mai dire mai
anzi
incrociamo le dita
a me farebbe piacere
ciao

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2008 : 11:21:45   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CAVOLI non avevo ancora notato ma lo sci estivo (dal 4 luglio) costa ben 40 euro al giorno!!!!
ogni anno aumentano nell'ordine di 3/4 euro come in inverno,mi sembra un po esagerato..........

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2008 : 11:25:53   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e' per colpa del prezzo del barile di petrolio.....

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2008 : 14:46:10   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
certo anche quante volte si va al bagno è colpa del prezzo del petrolio.....

2010/11: Abetone (6), Livigno (2), Cortina (4), Cervinia/Zermatt (3), Zell am See/Kaprun (3), Rauris (2), Saalbach (1), Hintertux (3)

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2008 : 15:00:08   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
no, li' dipende da cosa mangi.....

PS.
non era certo per dire che sono d'accordo...
anzi, secondo me proprio lo skipass e' una delle voci di costo dello sci che e' salita in maniera incredibile, clamorosa, spesso ingiustificata...
penso ad esempio ad una famiglia di 4 persone con due figli grandicelli....
quest'anno sono arrivato a pagare certi skipass fino a 40-42 euro..
mentre in certi alberghi ho speso 50 euro di mezza pensione...
non ho dati sul passato
ma mi sembra che ci sia qualcosa che non funziona....

jonathan09
Conduzione

Toscana

1315 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2008 : 17:02:16   Permalink al post Invia a jonathan09 un Messaggio Privato Aggiungi jonathan09 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se vuoi in inverno 40/42 euro x lo skipass sono tanti ma spesso giustificati (o almeno voglio vederla cosi) da grandezza e qualità del comprensorio.
ma in estate,voglio capire sia una cosa d'elitè,ma 3 piste x 2 impianti lunghi 200 metri mi sembra proprio esagerato.
poi esagerata è la crescita esponenziale con la quale ogni anno aumentano i prezzi,io penso sempre piu seriamente di smettere e passare all'alpinismo,che sicuramente regala piu emozioni (vedi conquistare la cima).

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 13 mag 2008 : 17:27:34   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se vuoi in inverno 40/42 euro x lo skipass sono tanti ma spesso giustificati (o almeno voglio vederla cosi) da grandezza e qualità del comprensorio

al di la' delle giustificazioni secondo me sono comunque e sempre tanti soprattutto se rapportati al costo degli alberghi (parlo delle categorie medie, diciamo i tre stelle....)

in rapporto a mio avviso anche un'ora di sci singola con un maestro costa tanto...

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,45 secondi. Snitz Forums 2000