Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Cervinia a primavera.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 11:59:46   Permalink alla discussione Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cervinia dal 29/03 al 01/04 2008.

Mentre impazzavano i preparativi per il RealSki, appuntamento al quale prima o poi vorrei partecipare, mi sono recato a Cervinia, per la sciata ormai consolidata nel mio calendario, di chiusura di stagione.
Come ormai di consueto abbiamo preso molto bene, perchè tra sole e temperature accettabili, ma soprattutto neve qualitativamente invernale, la 4 giorni si è rivelata da incorniciare e per questo vi faccio partecipi di alcuni scatti.
(Scusatemi per la qualità delel immagini, ma la fotocamera utilizzata non è la mia, ma quella di un mio amico che non ha certo fatto un acquisto eccezionale!).

La prima partenza da Cretaz il sabato mattina:

All'arrivo del Plateau Rosà con vista sul ghiacciaio e sul Cervino, in stile retrò:

Altra prospettiva del Cervino, dal versante Svizzero:

Ma il bello avviene salendo sulla sponda del Gornergrat:

I commenti a mente fredda sono di certo meno poetici rispetto a quelli espressi dal terrazzo svizzero, perchè non è di facile comprensione nemmeno quando ci sei davanti, ma il placoscenico che ti si para di fronte è un disegno di intersezioni, di forme, di sfumature di panna montata, che non si descrivono se non con il silenzio da affiancare all'estasi dell'esserci di fronte.
Lo sci in certi momenti cala in terzo piano, ti accontenti, eccome, dell'essere lassù ad ammirare uno spettacolo unico sul Globo.

La prossima puntata è fissata per il week end del 19 e 20, per chi fosse da quelle parti batta pure un colpo, così magari ci facciamo anche una sciatina insieme!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

Modificato da - HansKnauss in data 08 apr 2008 12:02:19

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 12:10:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
complimenti per le foto a dir poco stupende...d'altro canto se il Cervino è la montagna più fotografata del mondo un motivo ci sarà!

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 12:27:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
belle foto......e che giornata!!!!!

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 12:50:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non posso che darti ragione hans... il panorama dalla terrazza del gornergrat è qualcosa di indescrivibile!!

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 12:55:32   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ogni volta che vedo quel "corno" resto in apnea-sensoriale...e la tentazione di ritornarci implacabile.Grandissime foto Hans

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

Modificato da - FrancoC in data 08 apr 2008 13:31:02

Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo

1969 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 13:18:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cervinia è sempre al top!

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2008 : 15:34:03   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le foto saranno anche belle, ma il merito è da attribuire al fotografo ed al soggetto, purtroppo lo strumento utilizzato non rende giustizia.
Semmai dovessi riuscire (e qui dipende dal tempo meteorologico!) ad andare il weekend del 19 20, mi riprometto di farne di più colorate, intense, perchè queste sono un po' troppo opache.

www.labandadelbraga.com

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2008 : 21:00:24   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sembra un sogno.

Il bello dello sci, per quanto mi riguarda, non è diventare campioni o tecnicamente indiscutibili, ma il senso di libertà che si prova scendendo, certe volte credo sia vicino all'emozione che può provare un uccello in volo.

Ed il bello della montagna è che nessun altro ambiente naturale può provocare una tale emozione.

Le Tue foto rendono giustizia al Cervino, vedendole ho provato quel brivido che percorre il corpo quando quella montagna si staglia maestosa e determinata davanti agli occhi.

Grazie e perdona il romanticismo (causato dall'incanto)

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2008 : 00:14:52   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma che perdonare, perchè mai chiedere scusa, semmai ti rignrazio tanto per aver speso certe parole, chiaramente sincere, per descrivere al meglio ciò che dei semplici scatti fotografici possano far nascere dentro noi stessi.

Sarebbe necessaria una discussione dedicata per approfondire un discorso generato dalle sensazioni, perchè hai ragione appieno quando affermi che lo sci in fondo non è altro che l'espression della libertà in soldalizio con la natura e perciò con l'essenza più viscerale dell'errere umano!

Il Cervino è un mistero, ogni anno lo guardo, lo ammiro è più corretto dire, ma mi accorgo di non capire come possa esistere al mondo una "cosa" tanto affascinante e particolare allo stesso modo.
Gli giri attorno e lui cambia volto, ti mostra le sue sfaccettature più disparate, sembra quasi nascondere anime diverse, una per prospettiva.

www.labandadelbraga.com

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2008 : 10:45:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hans hai mai provato a fare la pista 69 a zermatt? è quella che da metà della pista della seggiovia furggsattel (la 6 posti sul ghiacciaio) taglia scendendo verso sinistra.

come pista è poco più di una passeggiata (molto facile), ma passi in mezzo ai ghiacciai ed alla morena e soprattutto quasi in fondo arrivi sotto (ma nel vero senso della parola, visto che sarai a non più di 200 metri) la parete del cervino!!!!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2008 : 11:08:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che bella Cervinia, ogni anno mi riprometto di farci un vero tour ma disattendo sempre le promesse che mi faccio!
Per me è tappa fissa di inizio stagione, in autunno... e ricordo con piacere una sciata 2 anni fa il 28 di aprile, dal ghiacciaio fino in paese! Una faticaccia....

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2008 : 11:23:51   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da HansKnauss

Ma che perdonare, perchè mai chiedere scusa, semmai ti rignrazio tanto per aver speso certe parole, chiaramente sincere, per descrivere al meglio ciò che dei semplici scatti fotografici possano far nascere dentro noi stessi.

Sarebbe necessaria una discussione dedicata per approfondire un discorso generato dalle sensazioni, perchè hai ragione appieno quando affermi che lo sci in fondo non è altro che l'espression della libertà in soldalizio con la natura e perciò con l'essenza più viscerale dell'errere umano!

Il Cervino è un mistero, ogni anno lo guardo, lo ammiro è più corretto dire, ma mi accorgo di non capire come possa esistere al mondo una "cosa" tanto affascinante e particolare allo stesso modo.
Gli giri attorno e lui cambia volto, ti mostra le sue sfaccettature più disparate, sembra quasi nascondere anime diverse, una per prospettiva.

Purtoppo ho vissuto solo una settimana a Cervinia tanti anni fa ed essendo Dicembre, freddo cane, precipitazioni nevose tutta la settimana e vento a 72 km/h, non ha permesso l'apertura degli impianti di collegamento con Zermatt. Spero tanto, prima o poi, di poter vedere l'altra faccia del Cervino.

Amo il Trentino Alto Adige, forse anche per legami di parentele, ma quella è l'unica montagna che m'ha folgorata. Un misto di meraviglia che crea soggezione..ecco, ora vorrei fortemente tornarci...e anche fare il giro di tutte le montagne della Terra per vedere se ne esistono altre in grado di dare tanto.
No basta devo fare la seria che domani parto ed ho ancora un sacco di appuntamenti e cose da fare.
Grazie ancora

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37298 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2008 : 11:53:49   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da eleonora

il senso di libertà che si prova scendendo, certe volte credo sia vicino all'emozione che può provare un uccello in volo.

Non è l'unico ambiente naturale dove questo è possibile, puoi scendere un'onda con il surf o windsurf,parapendio o deltaplano,importante è la sensazione.

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2008 : 12:38:34   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da franz62

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da eleonora

il senso di libertà che si prova scendendo, certe volte credo sia vicino all'emozione che può provare un uccello in volo.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non è l'unico ambiente naturale dove questo è possibile, puoi scendere un'onda con il surf o windsurf,parapendio o deltaplano,importante è la sensazione.

O fare snorkelling sulla barriera corallina,o vedere i colori del mare di Stintino da Punta Falcone o ..... la natura sa regalare certe emozioni,sta a noi farle proprie.

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2008 : 13:00:26   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da kaunitz

Hans hai mai provato a fare la pista 69 a zermatt? è quella che da metà della pista della seggiovia furggsattel (la 6 posti sul ghiacciaio) taglia scendendo verso sinistra.

come pista è poco più di una passeggiata (molto facile), ma passi in mezzo ai ghiacciai ed alla morena e soprattutto quasi in fondo arrivi sotto (ma nel vero senso della parola, visto che sarai a non più di 200 metri) la parete del cervino!!!!

Certo che sì!
Quest anno no, ma negli anni passati la facevo sempre.
Adesso che mi ci fai pensare, credo fosse chiusa, le tracce dei freerider c'erano, ma guardando il versante dallo Schwarzsee Paradise mi pare a mente che fosse non battuta.
Oggi nevica, la mia trasferta si fa sempre più probabile!

www.labandadelbraga.com

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 10 apr 2008 : 14:30:51   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Occhio che può essere che domenica 20 ci sia anche io su (tempo permettendo!!)

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,61 secondi. Snitz Forums 2000