Autore |
Discussione |
dan_bond
Sequenza di curve di base
492 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 10:58:16
|
| Messaggio inserito da Teozena
entrambe le cose difficilmente le puoi fare!!! fermo restando il real ski il sabato......
può esserci spazio o per una RQ eventualmente la domenica o per l'eventuale carving cup come è stata organizzata negli ultimi due anni!
3 eventi rischia......di congestionare il week end! considerato poi tutte le attività di contorno al real ski....cene, mangiate, etc etc
andando nello specifico per il real ski si presume una tracciatura diversa da una rq e soprattutto di una durata nettamente minore!!! altra cosa.....quando passano 200 invasati in tutino la pista....tende a segnarsi! considerato il periodo poi......
|
perchè teo? La gara la fai il mattino ed il contorno dalle 11 in poi. Se hai presente la pista Chatelein, il Real_SKI lo si fà sul tratto di pista affianco al tracciato della RQ..appunto di durata inferiore (saranno 40 sec max), accessibile a tutti. Le due cose possono essere in sequenza...il real ski parte dopo la Master-R RQ. Alle 11:00-11:30 è tutto finito...e vai de panza...
Domenica fai il carvinig...
comunque, non è che io lavori per la PILA SPA, se si vuole farlo da qualche altra parte va benissimo e se sarà a per me un posto compatibile con il dover lasciare a casa le due piccole pesti finalmente riusciro a farvi vedere il mio bel faccione altrimenti mi accontenterò dei racconti virtuali |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 11:06:32
|
ma l'idea è interessante! però bisogna vedere se......
lo stesso giorno e immediatamente dopo una fisi ti concedono un altro tratto di pista da chiudere per tracciare il gigantino del real ski....
cmq abbiamo tanto tempo......l'admin non ha mai deluso in termini di organizzazione real ski quindi possiamo stare tranquillo che sarà un successo!
|
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 11:06:35
|
| Messaggio inserito da lepridottero
Io a Pila scio relativamente spesso... Non mi dispiacerebbe un bel GS del realski sul Bosco, oppure bello filante sulla Fagiani. In più pranzo sempre al ristorante La Chatelaine, che trovo davvero ottimo.
Però preferisco La Thuile (per quelle date) per una questione di tenuta della neve, anche a rischio di brutto tempo... D'altra parte è sicuramente vero che Pila è molto più comoda da raggiungere per tutti. Con la nuova cabinovia, poi, si risparmieranno ben 4 minuti!
|
a Pila, ci sono stata, ma non conosco bene le piste, però ha ragione Lepri, ai primi di aprile, quando generalmente si fà il real ski è meglio La thile... infatti l' altro giorno parlando con lo Slavo per il prox real ski... ebbene si, non era ancora terminato, quello del 2008 e già si pensava al 2009, la candidatura di Pila, anche se è molto comoda, mi lasciava perplessa per l' altezza. |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 11:07:46
|
pila è 1800 cmq!!!! il paese intendo......
il 29/30 marzo il comitato ligure ci fa sempre le final race e l'innevamento è ottimo! |
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 11:11:01
|
beh allora.... Fatta!!! peccato che ci manchi solo un anno |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 11:12:30
|
si effettivamente.......
c'è ancora una torrida estate davanti |
|
|
|
dan_bond
492 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 11:20:46
|
ma l'idea è interessante! però bisogna vedere se......
lo stesso giorno e immediatamente dopo una fisi ti concedono un altro tratto di pista da chiudere per tracciare il gigantino del real ski....
cmq abbiamo tanto tempo......l'admin non ha mai deluso in termini di organizzazione real ski quindi possiamo stare tranquillo che sarà un successo!
|
Teo,
mi sà che non hai presente il posto.
Affianco alla pista omologata per la RQ c'è un tratto della stessa pista chè è perennemente chiusa e dedicata ai tracciati delle gare della scuola di sci, e di tutte le gare "aziandali" come può essere il real_Ski..adatte a partecipanti di tutte le abilità. Al fondo della pista c'è poi un grosso bar con terrazza con vista sui tracciati da gara che è perfetto per tutto il contorno.
Quanto all'intasamento....l'anno scorso e quest'anno ci sono state in contemporanea FIS-JR e RQ su piste diverse, e FIS + RQ + Master (senza onestamente avvertire nessun intasmento). Il comprensorio non è mica piccolo... a meno che non ci si aspetti 500 iscritti al REAL_SKI ed altri 500 alla Master-RQ
Io ho solo buttato lì un'idea..gli organizzatori del REAL_SKi sapranno cosa fare e se non sarà PILA,..bene uguale...io ho già le mie due piccole pesti da organizzare e non è poco. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 11:26:03
|
| Messaggio inserito da dan_bond
............ Al fondo della pista c'è poi un grosso bar con terrazza con vista sui tracciati da gara che è perfetto per tutto il contorno. ............
|
Hola
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 11:31:27
|
Dan credo di aver capito qual'è la pista....ci faccio sempre gigante e slalom |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 11:35:14
|
cmq ben vengano le tue delucidazioni.....a me pila piace moltissimo!!! ne sarei ben felice se il real ski si svolgesse li!!!
toglimi un altro dubbio però.......
le FIS junior, slalom intendo e le RQ GS arrivano nello stesso punto .....proprio davanti alla baita con terrazza.....
giusto no? |
|
Modificato da - Teozena in data 11 apr 2008 11:35:53 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 11:39:44
|
beh... visto che abbiamo più o meno la stessa strada.... il prox anno DEVE venire anche il NONNO PAQUITO!!!! |
|
|
|
dan_bond
492 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 11:58:54
|
cmq ben vengano le tue delucidazioni.....a me pila piace moltissimo!!! ne sarei ben felice se il real ski si svolgesse li!!!
toglimi un altro dubbio però.......
le FIS junior, slalom intendo e le RQ GS arrivano nello stesso punto .....proprio davanti alla baita con terrazza.....
"giusto no?
|
Sulla Chateleine fanno quasi tutti i GS RQ-masterR o Master_N di sabato e domenica (hanno fatto anche degli SL RQ/Master, ma pochi onestamente)
Spesso nella stessa mattina, sul tratto di pista affianco c'è una gara di contorno...scuola di sci...slalom FISI rag. allievi o GS "aziendali"...con arrivo a fianco della RQ davanti a spiazzo con bar e ampia terrazza. Ecco perchè potrebbe funzionare bene REAL_SKI a seguire una RQ/master...coinvolgendo forse ancora più "fataskiers".
Le FIS di solito le fanno invece sulla bosco (GS), e lo SL sulla Fagiani (la pista del Parallelo di natale). I SG li fanno da quest'anno sulla nuova pista in alto e non più sulla bosco (che è pur sempre omologata per le discipline veloci ma che nel week-end non vogliono chiudere per non penalizzare i turisti).
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 11 apr 2008 : 12:17:04
|
la bosco sarebbe quella sulla sx della seggiovia chamolè? ho inteso? |
|
|