Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sci polivalenti, quale acquistare.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sandro

4 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 11:46:00   Permalink alla discussione Invia a Sandro un Messaggio Privato Aggiungi Sandro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
saluto tutti voin della comunity, come anticipato in ogetto su quale modello dovrei indirizzarmi per avere uno sci che sia abbastanza polivalente?
ovviamente queste sono le mie caratteristiche fisiche che tecniche:
185 per un peso più o meno di 85 ad 90kg - periodo invernale molto più vicino ai 90Kg- livello tecnico (a detta del mio maestro dovrei collocarmi in un argento avanzato ma volto ad un progressivo avanzamento tecnico;
aspetto fiducioso un vostro contributo, grazie

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 17:26:52   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao sandro e benvneuto.
Ci dici un pò cosa intendi per "polivalente"?
Propensione a fare curve di qualsiasi ampiezza, oppure adattabilità sia alla pista che al fuoripista?

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Sandro

4 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 18:09:46   Permalink al post Invia a Sandro un Messaggio Privato Aggiungi Sandro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
praticamente uno sci che si adatti a diversi raggi di curva, e quindi che abbia una buona risposta (buon compromesso) di elasticità (flex) e di rigidità torsionale in spatola e coda;

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 18:11:58   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per averli provati ti direi un head supeshape magnum chip, altezza 177

giò

VPAH

Modificato da - giò in data 19 mar 2008 18:12:26

Sandro

4 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 18:17:30   Permalink al post Invia a Sandro un Messaggio Privato Aggiungi Sandro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
be si sarebbe un'idea,però ho notato che questo modello non sia di facile reperibilità nei negozi, forse i commercianti avranno puntato poco su questo attrezzo.
mi hanno fatto presente altri modelli come il fisher rc4 rc ed il nordica spitfire come li vedi ?

Sandro

4 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 18:22:03   Permalink al post Invia a Sandro un Messaggio Privato Aggiungi Sandro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leggo ora in altro post che i fisher rc4 hanno dei problemini con la piastra, saranno difettati?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 18:34:00   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao sandro, quello citato da Gio (esperto tester HEAD) è un buono sci polivalente come lo cerchi
sul Dobermann Spitfire (è così il sio nome) beh altro sci maneggevole e performante sia nelle curve ad archi brevi che in quelle più ampie anche anche ad andature più elevate.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 18:37:35   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, non credo che siano difettati, magari solo l'amico bric ha avuto un piccolo problema con i suoi, ma sono sempre dei Signori Sci.
Riguardo al magnum chip, se ne trovano pochi perchè da noi si è puntato molto sul modello senza chip (quello bianco e verde) e probabilmente per il prezzo abbastanza alto, ma credimi, è un attrezzo con cui tranquillamente puoi sciare dal tuo attuale livello fino ad un livello da "agonista" senza che faccia una piega o abbia un tentennamento, è un vero "camaleonte" che sa adattarsi a diversi tipi di sciata.

Altrimenti puoi sempre optare per un head supeshape speed, stessa altezza - 177 - più nervoso e reattivo del magnum chip ma assolutamente facile da gestire e con un'ottima tenuta sul ghiaccio.
Ad ogni modo sono sempre attrezzi fatti come si deve, con legno lamellare vero (non ricomposto) e quindi con una struttura "giusta" e adeguata al tuo peso.

giò

VPAH

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 22:51:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non trovo male nemmeno l'atomic gs10 se non sbaglio 174 cm,e poi come tu hai già detto il fischer rc è un ottimo attrezzo

Roberto

20 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 10:26:40   Permalink al post Invia a Roberto un Messaggio Privato Aggiungi Roberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da skiman90

Io non trovo male nemmeno l'atomic gs10 se non sbaglio 174 cm,e poi come tu hai già detto il fischer rc è un ottimo attrezzo

E cosa mi dite del Fischer RC4 Progressor (che ho acquistato di recente), è nella stessa categoria ?

Ciao
Roberto

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 14:44:52   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cioa roberto, perchè invece non ci dici tu qualcosa dei Progresor?
Dovrebbero essere altro sci molto polivalente, o no?

giò

VPAH

Roberto

20 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 18:30:59   Permalink al post Invia a Roberto un Messaggio Privato Aggiungi Roberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da giò

Cioa roberto, perchè invece non ci dici tu qualcosa dei Progresor?
Dovrebbero essere altro sci molto polivalente, o no?

Già, peccato che li ho appena comprati e usati una volta sola dopo 8 anni di stop ... non penso di poter dire molto se non che la grafica mi piace ;-)

bric
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2008 : 18:44:48   Permalink al post Invia a bric un Messaggio Privato Aggiungi bric alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao!
guarda io avevo la tua stessa esigenza.. ho preso un fisher rc4 world cup rc, ci faccio di tutto, ampio e corto raggio, fuori pista, gobbe, ripido, velocità.. si soffre un pò sul marcio,.. ma non auspico a nessuno di sciarci molto...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,7 secondi. Snitz Forums 2000