Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio su scarponi Salomon Falcon Race 120
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lepridottero
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2008 : 20:08:48   Permalink alla discussione Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Arrivo in montagna dopo 8 ore di auto, prima ancora di andare a casa passo dal mio negozio di sci e lascio i Fischer per una sistematina. Già che ci sono, dico al mio amico che sono in cerca di nuovi scarponi ed espongo le mie esigenze (v. la discussione in cui chiedevo consiglio). Mezzo secondo dopo sto già provando diverse scarpe.
La prima che indosso è quella che sento meglio, 295 mm (25.5); poiché però è una totale outsider, ne parlo alla fine.
Provo poi un Fischer Soma Race 120, stessa lunghezza dello scarpone provato prima: lo sento molto più “pantofola”, mi sta più largo. Forse ci vorrebbe un numero in meno, ma non mi convince molto in ogni caso…
Passo ad un Lange “puffo”: purtroppo c’è solo un 298 mm (se ricordo bene) e mi sta enorme, e ciò nonostante mi fa male appena indossato. Scartato.
Chiedo allora di provare un Head Raptor, vorrei l’RS da 110 (se ricordo bene), ma c’è solo il 130 e oltretutto in misura 26.5, cioè un numero in più del primo. Un po’ per sfizio, un po’ per avere un’idea della scarpa, decido di provarlo ugualmente. Grande fatica per infilarlo (al caldo del negozio, figuriamoci alle 9 di mattina alla funivia…), pur essendo visibilmente largo mi blocca bene il piede (spazi enormi intorno al polpaccio e ai lati inferiori del piede). Per me che sono un ignorante, dunque, mi pare una scarpa che, presa al numero giusto, non so se sarei in grado di tenere per 8 ore, mi sembra troppo tecnica per me. Dovrei comunque provare un numero in meno.

Veniamo alla sorpresa, ossia al primo scarpone indossato: Salomon Falcon Race 120. Indossarlo è semplice, la scarpetta è comoda. Il piede è perfettamente bloccato sia davanti (pianta ferma) che dietro (tallone immobile). La pianta è stretta, all’inizio ho l’impressione (non essendo abituato) che mi comprima troppo il piede, che quasi non ci sia spazio, ma pian piano mi adatto e la sensazione scompare. Chiudo i ganci al minimo, poi sempre di più, e lo scarpone continua a non farmi male, in nessun punto. Lo tengo al piede destro per tutto il tempo delle prove con gli altri scarponi, diciamo 15-20 minuti, e non ho alcun tipo di formicolio o compressione. Lo tolgo, infine, e il piede non è nemmeno un po’ indolenzito (lo è stato, invece, il piede sinistro, che l’ha tenuto addosso per un paio di minuti).
Insomma, superata la sensazione di claustrofobia (non sono abituato a scarponi così stretti), sono rimasto stupito: i Salomon non li avevo nemmeno messi nella mia lista mentale! Ora, è vero che deve essere il piede a scegliere, ma voi siete molto più esperti di me e quindi chiedo la vostra opinione su questo scarpone.
Me li darebbero a € 300 (ma si potrebbe scendere, credo, fino a 280-270€), cosa ve ne pare? Non ho ancora controllato a quanto li vendono su eBay o skibilek.
Pensavo inoltre (visto che poggio il piede sul lato esterno e dunque ho un buco sul lato interno) di metterci una soletta anatomica, il negoziante me ne ha proposta una già pronta, sarebbe forse il caso di farne una ad hoc sul mio piede?

"I never saw no whiskey, the blues made me sloppy drunk"

Campione assoluto Fantasci femminile 2006/2007

Modificato da - lepridottero in data 16 mar 2008 20:13:25

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2008 : 20:22:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh..... è risaputo che salomon faccia degli ottimi scarponi..... se ti trovi bene con quello, beh perchè non comprarlo?

per quanto riguarda la soletta.... secondo me se devi fare l'acquisto fallo giusto, e prendila su misura...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2008 : 20:23:46   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lepri, ma il consiglio lo vuoi sulla validità degli attrezzi o sul prezzo?
Nel primo caso credo che abbiano deciso i tuoi piedi, nel secondo caso sui 270 euro sono ben comprati (e ben venduti, a questo punto della stagione).
Credo che il prossimo anno uscirà uno scarpone salomon nuovo

giò

VPAH

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2008 : 22:13:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tale Falcon CS, c'era l'anteprima sul volumetto di sciare.....

non mi è sembrato molto diverso dal race 120 però....

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2008 : 22:24:21   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vi ringrazio.

Il prezzo in effetti mi sembrava piuttosto equo.

Il dubbio deriva da quegli stupidi pregiudizi che ognuno di noi si porta dietro: poichè il Salomon non l'avevo nemmeno considerato tra le possibilità, trovarmici bene all'improvviso mi ha spiazzato e fatto venire dubbi.
Oggi comunque ci ho pensato su e mi sto convincendo. Sono andato anche a comprare una calza più sottile di quella che ho usato sino ad ora per ridurre gli spazi. Oltretutto ho la possibilità di sciarci 11-12 giorni di seguito già ora e così farci fare tutte le modifiche che dovessero servire (fresature ecc).

Io in effetti vorrei farmi una soletta su misura, ma il negoziante non mi è sembrato darmi molto retta su questo punto, forse non le ha nel negozio... Ma se compro lo scarpone così com'è, poi se vado a farmi una soletta su misura in un momento successivo non rischio magari che, assumendo il piede una posizione diversa, lo scarpone inizia a farmi male (e me ne sarei potuto accorgere in negozio se la soletta l'avessi presa lì)? E quale soletta consigliereste?

Modificato da - lepridottero in data 16 mar 2008 22:28:10

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2008 : 21:53:21   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Evidentemente era destino che cambiassi gli scarponi... Ieri, sciando, si è spaccato un gancio dei miei (ormai vecchi) scarponi, per cui oggi mi sono recato dal negoziante e ho portato via i Falcon per € 255...
Volevo anche prendere un mezzo numero in meno (che peraltro non c'era), ma poi ho pensato che probabilmente al freddo le sensazioni sarebbero state diverse.
Ora è il momento di farsi una soletta ad hoc.

svevo

19 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2008 : 21:58:45   Permalink al post Invia a svevo un Messaggio Privato Aggiungi svevo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
morbidi...i salomon si spanciano che è un piacere.se hai una sciata tranqua vanno più che bene se vuoi forzare un pò non danno soddisfazione.

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 09:48:58   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da lepridottero
....E quale soletta consigliereste?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
leggerai stasera, quindi spero tu non abbia preso impegni....Alonzino se n'è fatta fare una miracolosa qui a Roma, gli hanno preso il calco in piedi, camminando in posizione ecc ecc (nun fa lo spiritoso, calco virtuale, su tappeto sensibile...lo so che stavi pe' di: "ma come c***o je l'hanno preso er carco si camminava!") e ha speso pochino, mi sembra 80 €...
p.s.: l'hanno anche fatto sulla forma dello scarpone
se tu non ci evitassi per non pagare da bere queste cose le sapresti!

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Modificato da - Frantz no Klammer in data 19 mar 2008 09:51:04

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 09:49:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da svevo

morbidi...i salomon si spanciano che è un piacere.se hai una sciata tranqua vanno più che bene se vuoi forzare un pò non danno soddisfazione.

verissimo, ma il Lepri farà si e no una quarantina di chili, per cui è come se avesse preso un 180

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

lepridottero

Lazio

3775 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 15:49:38   Permalink al post Invia a lepridottero un Messaggio Privato Aggiungi lepridottero alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Falcon è 120, ma siccome, come giustamente nota Frantz, peso 25 chili panza inclusa, per me vanno più che bene.
Oggi li ho provati e mi sono trovato splendidamente, per un brevissimo momento mi è parso persino di saper sciare: trasmettono immediatamente i movimenti.

Grazie per la dritta delle solette, Frantz. Come lo contatto Alonzino, via messaggio privato qua sopra? Il prezzo fatto a Alonzino mi pare ottimo, la soletta fatta qui a Courmayeur era comoda perchè così sciavo subito e potevo far aggiustare lo scarpone in caso di bisogno... se però quella di Roma è miracolosa...
L'unica cosa che mi preoccupa è che conoscendo i vostri gusti e i vosti passatempi ho paura che la posizione da assumere per il calco sia quella a 90 gradi...

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 15:57:08   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, lepri, si vede che non studi e non stai attento mio bel fijol.
88°, quella è l'inclinazione, 88°

giò

VPAH

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 17:06:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e fattelo dire da uno preparato!

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 17:06:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si MP tanto frequenta

Frantz no Klammer

3939 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 17:10:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah, per la lavorazione degli scarponi uno buono ce l'abbiamo, quindi non farti spellare in quella località da f***etti (ovvio che sto a rosicà!...a proposito domenica sera sciavi? )

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 19:04:04   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da lepridottero

..... se però quella di Roma è miracolosa...
.........

Hola

Non so di cosa ti stupisci, sono tanti secoli che sono i migliori a fare i miracoli...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,79 secondi. Snitz Forums 2000