Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 caso blardone
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2008 : 22:09:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh no caro... tu hai parlato del fatto che la scosrsa stagione sono stati sopravvalutati...ma cosa vuol dire??ah tu avevi già presvvisto che quest'ann oFill sarebbe andato male? Complimentissimi allora...

Il fatto è che quello che hai detto...NON HA SENSO

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

kassovitz
Scio come Franz

Lazio

1606 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2008 : 22:11:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di kassovitz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kassovitz Invia a kassovitz un Messaggio Privato Aggiungi kassovitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Blardone è paradossalmente discontinuo nella sua continuità. Dal 2003 fino a questa stagione non è mai andato al di sotto del sesto posto finale nella classifica di gigante. Nel lungo periodo ha una costanza che pochi hanno. Purtroppo, all'interno di una singola stagione passa dall'esaltazione alla depressione più acuta in men che non si dica. Manca di continuità nel breve e questo è il suo maggior difetto, oltre al mancato adattamento in certe piste (diretta conseguenza di questo suo andamento da alti e bassi). Risolvesse questo problema (ho i miei timori non essendo più Max di primo pelo) avremo senza dubbio un gigantista eccezionale.
Blardone non è a sopravvalutato. Lo considererei più un talento che poche volte ha dimostrato il suo enorme potenziale (che c'è...può piacere o meno, ma c'è), frenato anche dal suo carattere poco riflessivo e un pò troppo da "ora spacco tutto"...ovviamente riferito al Blardone atleta e non al Blardone uomo

And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison)

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2008 : 22:21:49   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma quale sarebbe questo enorme potenziale di Blardone ??????
Un Bode Miller al top della formacome quello della prima coppa gli darebbe costantemente almeno un secondo a manche per non parlare del miglior Raich, ma anche di altri ........

Ravattina ......... non sono un preveggente ma uno che forse segue lo sci da qualche anno e ne capisce qualcosca ......... l'anno scorso c'erano invece dei preveggenti che avevano visto in Fill il nuovo Zurbriggen e in Byggmark il nuovo dominatore degli SL.

Il mio pensiero è che se il vero Fill non è quello di quest'anno, difficilmente riuscirà a fare una stagione superiore a quella dell'anno scorso ........ Byggmark invece ha ottime doti di sensibilità, ma se non impara a sciare anzichè carvare e basta non fara mai dei risultati eclatanti a meno che non si mettano a tracciare solo SL filanti su piani e medie pendenze.

Per quanto riguarda il tuo giudizio sul senso delle mie affermazioni lascio giudicare chi mi legge.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2008 : 23:02:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però adesso questa discussione sta andando sempre più nel non senso, mi sembra chiaro che è il momento di finirla.
stagione 2004-2005, quella vinta da Miller. la coppa di gigante l'ha vinta Raich con 423 punti, Miller 420, Blardone 6° con 375 punti, e se l'è giocata fino alle finali. ma quale secondo a manche??? in quella stagione ha vinto una gara, guardacaso davanti a Miller.
qui ha ragione ciclone, siamo arrivati alla nona pagina di discussione SU UN CASO CHE NON ESISTE, e stiamo scadendo in considerazioni su come scia uno che fa coppa del mondo da anni, molto spesso lottando al vertice della sua specialità, e su che distacchi IPOTETICAMENTE prenderebbe se....
coi se e coi ma, da dietro un computer poi, non si fa niente e non si va da nessuna parte.
ergo, argomenti abbondantemente esauriti.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Ravattina
Sono Azzurro di Sci

Liguria

17395 Messaggi

Inserito il - 18 mar 2008 : 23:10:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti ogni volta che leggo il titolo di questa discussione mi viene da ridere...
nel frattempo sto preparando una lista di atleti da mandare a Bali così magari mi aiuta a fare le squadre fantaski il prossimo anno siccome sa già chi andrà male e chi bene
Io seguo lo CdM da 15 anni comuqnue mica da quest'anno...così per la precisione...siccome qui c'è chi è sempre convinto di saperne di più degli altri...
Si si vediamo chi ti legge come ti giudica

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/

rebus
Scio come Franz

Emilia Romagna

1738 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 00:41:16   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uh, io seguo la CdM da quando Much Mair gareggiava ma in confronto a voi mi sento davvero ignorantissimo! Comunque, venendo a questa discussione, più che altro a me pare che ognuno abbia già avuto modo di esprimere più che chiaramente il proprio parere e non lo cambierà neanche andando avanti altre cento pagine. Personalmente mi emoziona di più vedere quello che un atleta è capace di fare in pista di quello che dice dopo... godiamoci piuttosto lo spettacolo dello sci, che è poi quello che ci unisce, no?

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 01:09:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo rebus, direi che è una degnissima conclusione di discussione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 08:06:25   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da brunodalla

bravo rebus, direi che è una degnissima conclusione di discussione.

per chi non avesse il "brunolario" traduco io:

questa discussione non deve arrivare a pagina 10 !!!

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 08:22:31   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da kassovitz

Blardone è paradossalmente discontinuo nella sua continuità. Dal 2003 fino a questa stagione non è mai andato al di sotto del sesto posto finale nella classifica di gigante. Nel lungo periodo ha una costanza che pochi hanno. Purtroppo, all'interno di una singola stagione passa dall'esaltazione alla depressione più acuta in men che non si dica. Manca di continuità nel breve e questo è il suo maggior difetto, oltre al mancato adattamento in certe piste (diretta conseguenza di questo suo andamento da alti e bassi). Risolvesse questo problema (ho i miei timori non essendo più Max di primo pelo) avremo senza dubbio un gigantista eccezionale.
Blardone non è a sopravvalutato. Lo considererei più un talento che poche volte ha dimostrato il suo enorme potenziale (che c'è...può piacere o meno, ma c'è), frenato anche dal suo carattere poco riflessivo e un pò troppo da "ora spacco tutto"...ovviamente riferito al Blardone atleta e non al Blardone uomo

Quoto

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Daniela Arsie
Conduzione

Veneto

1100 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 09:40:13   Permalink al post Invia a Daniela Arsie un Messaggio Privato Aggiungi Daniela Arsie alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono ancora a pagina 9? bene. per me ha sempre e solo ragione il Nonno (grande). Blardone non è Bode!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37294 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 09:53:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me Bode con 64 podi è più forte di Blardo con 14 e meno di Ingo con n al quadrato, però è uno svergolone,boduccio,barillo.Pagina 10?

kassovitz
Scio come Franz

Lazio

1606 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 09:58:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di kassovitz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kassovitz Invia a kassovitz un Messaggio Privato Aggiungi kassovitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da balineuve

Ma quale sarebbe questo enorme potenziale di Blardone ??????
Un Bode Miller al top della formacome quello della prima coppa gli darebbe costantemente almeno un secondo a manche per non parlare del miglior Raich, ma anche di altri ........

Lascio il mio ultimo messaggio in questa discussione rispondendo alle tue affermazioni. Continuo a ribadire che secondo me Blardone ha un eccellente potenziale in gigante. E ti ho spiegato anche perchè l'abbia sfruttato così poco...basta dare una letta più approfondita a ciò che scrivo. Mi citi poi due esempi limite, due supercampioni come pochi in tutta la storia della coppa del mondo (ah, però Miller quest'anno mi sembrava un tantinello al top della condizione...eppure). E gli altri? Beh, gli altri spesso hanno preso la paga da Blardone. Ripeto, non sto sopravvalutando Max per chi sa quale ragione (di tifo?Macchè, nello sci azzurro per me sono tutti pari). Solo che, risultati e gare (ahimè, tante buttate alle ortiche per troppa foga) alla mano, le potenzialità per essere uno gigantista assoluto ce l'ha...però in proporzione lo ha dimostrato poche volte

And your cigarette still burn... (Slowdive - Alison)

balineuve

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 10:27:58   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Credo che si sia capito che io giudico uno sciatore da come scia e non da i risultati ottenuti in passato e mi sembra superfluo rispiegare cosa vuol dire sopravvalutato.

Per me Blardone è un ottimo gigantista ma non un fuoriclasse (che in GS per me sono Von Gruningen, Tomba, Stenmark, Maier bombato, Raich al meglio e Bode della prima coppa) e lo vedo anche abbastanza plafonato e leggermente inferiore a tanti altri.

Fisicamente invece mi sembra il top dopo Svindal (qualche medico potrebbe spiegare come si possa dimagrire in faccia in quel modo dopo un infortunio) e se immagino di mettere la tecnica di Moellg nel fisico di Blardone me ne viene fuori un Raich ........... ovviamente sono fantasie, ma visto che siamo nel Fantaski.

Tornando in topic, non ho ancora capito cosa Blardone abbia esattamente detto e non sono affatto d'accordo con tutti i Farisei che lo criticano aspramente per le sue affermazioni ed il suo carattere ............ per me rimane un ottimo atleta, non particolarmente simpatico, ma neanche antipatico e mi dispiacerebbe ovviamente se si ritirasse.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 10:35:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dopo la doverosa e ottima precisazione di balineuve siamo quasi al limite della 10° pagina........

brunodalla

balineuve

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2008 : 10:38:31   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ravattina ........... su questo forum ci sono tanti che ne sanno più di me ............ ma anche tanti che ne sanno di meno ......... ma queste sono cose normali in normali scambi di opinioni .......... se devo essere del tutto sincero io credo che giudicare uno sciatore solo dai suoi risultati sia molto riduttivo ............
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,81 secondi. Snitz Forums 2000