Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 12:59:10
|
Benvenuti al Manni Show! Finalmente Moelgg! di Luca Perenzoni
Eccola qui la prima immensa vittoria di Manfred Moellg. Dopo tanti tentativi mancati di poco, il finanziere marebbano è riuscito a salire sul gradino più alto del podio nello slalom di Kranjska Gora, precedendo Ivica Kostelic ed il campione mondiale junior Marcel Hirscher. Al comando già a metà gara, il venticinquenne altoatesino non ha smarrito la bussola tra le buche delle Podkoren, tagliando il traguardo con 41 centesimi di vantaggio nonostante un grave errore nel tratto conclusivo. Ora Manni "vede" anche la Coppetta di slalom. Ottavo posto per Cristian Deville, decimo per Giorgio Rocca, ventunesimo per Giuliano Razzoli. Debutto per il vicecampione mondiale juniores, il carnico Jacopo Di Ronco.
"Sapevo che prima o poi la vittoria sarebbe arrivata, era solo questione di tempo ed oggi per me è una giornata fantastica. Ho sbagliato nella seconda, ma non ho mai smesso di attaccare, volevo a tutti i costi questa vittoria e l'ho ottenuta con una grande gara. Ma non è finita qui, ci sono ancora le due gare di Bormio e non ho alcuna intenzione di mollare la presa: ci proverò ancora, ci sono due obiettivi da raggiungere." Ben detto, Manfred.
Corre un brivido lungo la schiena nel vedere il marebbano sul gradino più alto del podio. Quello che sembrava stregato, maledetto, allontanato ogni giorno da un qualche fenomeno di turno capace di giocarsi al meglio le proprie carte per soffocare di volta in volta l'urlo in gola al nostro campione, perchè di tale ormai si tratta. Quattordici mesi per ricostruirsi come atleta, per conquistare una medaglia iridata, per infilare un filotto impressionante di podi e vittorie sfumate di un soffio. Quattordici mesi per costruire un futuro da assoluto protagonista del Circo Bianco, sì, come i grandi tre interpreti di questa stagione, Miller, Cuche e Raich, i soli capaci di precedere Moelgg nella classifica generale. Dieci podi per costruire la prima vittoria, per inaugurare un cammino che collezionerà ben presto altre perle, perchè in fondo il principio è lo stesso di ieri: uno che scia così, non può scendere tanto facilmente da lassù.
Oggi non ce n'è stato proprio per nessuno: anche un macroscopico errore non è riuscito ad interrompere la cavalcata impetuosa di Manni che in due giorni ha inferto due zampate da capogiro che gli permettono di imporsi nella classifica combinata finale del week-end sloveno. Ed ancora ottimi riscontri sono arrivati da Cristian Deville, rallentato nel pianetto della seconda manche ed altrimenti capace di ritrovarsi nuovamente a ridosso del podio, nonostante una neve marcia da sempre indigesta a lui come a Giorgio Rocca, ormai pienamente recuperato.
Situazione invariata in vetta alla generale: alla prematura inforcata di Raich ha risposto il forfeit di Miller: ora solo una pazzia (forse troppo grande anche per lo yankee) può impedire alla sfera di cristallo di finire oltreoceano. Aperti invece i giochi per la coppa di slalom: Grange (oggi quarto) continua a condurre, ma Moelgg è nella sue scia a soli 21 punti. L'appuntamento a Bormio lo da lo stesso Manni: "State tranquilli, ci sarà da divertirsi".
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 13:07:57
|
Hola
Bravo, finalmente c'è riuscito |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
joana
Friuli-Venezia Giulia
18 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 13:17:17
|
|
|
|
franzgiannini
Sequenza di curve di base
Emilia Romagna
167 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 13:21:08
|
fantasticoooooooooo Manni!!!!!Non ho parole, una delle emozioni più grandi della mia vita, la voce mi tornerà per le finali di bormio! E' il momentodi godereeeeee!!!!!! |
|
|
ciulina
Conduzione
Liguria
1353 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 13:23:27
|
finalmente!!!!!!!! ma è bello così:le cose + attese e dure da conquistare sono le + belle!! grande! e bravi comunque anche rocca e Deville..... ecco,x bormio ci vorrebbe una bella tripletta, no? manfred x coppetta, giorgio x ritornare grande e cristian x coronare la bellisima stagione!!
|
...ero straniero e mi avete accolto...
http://medalp.eu/? p=1187 SPECIALE MONDIALI!!!
intervista Antonio Fantino http://medalp.eu/?p=3200 Ia vincitrice premio "Bebeto" |
|
|
batciro
6 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 13:29:44
|
grande!!!!!!!!
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 14:00:28
|
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente GRANDE MANFRED GRANDISSIMA VITTORIA e adesso tutti a Bormio per il gran finale a festeggiare forse anche qualcosa di importante
dai Manni un ultimo grande sforzo |
|
|
Totti
33 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 14:14:45
|
grande davvero.
sta lottando sia per la coppa di gigante che per quella di slalom: roba da Tomba o Raich.. Queso se viene su bene diventa un numero 1.
in bocca al lupo! |
|
|
francogeo
Conduzione
Veneto
1029 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 14:49:51
|
E' stato sicuramente Manfred week end in formissima e determinato sia in gigante ieri che in slalom oggo e anche quando ha fatto "carving" non si è scomposto e ha tirato dritto senza calcoli. Immenso! |
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 15:17:49
|
ERA ORA! |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 15:44:16
|
Moelgg prima manche veramente di grande livello,finalmente,aveva aspettato anche troppo. Hirscher è arrivato,sarà difficile fermarlo,visti pochi così maturi tecnicamente a quell'età. |
Modificato da - franz62 in data 09 mar 2008 15:51:06 |
|
|
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 17:13:16
|
Finalmente!!! |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 17:13:22
|
Non mi sono dimenticato eh
|
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
Modificato da - sellata in data 09 mar 2008 17:14:23 |
|
|
StracchinoPolentoso
Conduzione
Lombardia
1030 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 17:13:54
|
Grande Manfred: prendici gusto adesso! Forza. |
Che la forza della polenta sia con te |
|
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
|
iossi
Virata elementare
148 Messaggi |
Inserito il - 09 mar 2008 : 18:55:15
|
Grande Manni, o urlato come non mai questa vittoria è stata fantastica alla faccia dei menagramo che iniziavano a mettere in dubbio la capacità di controllare le emozioni del nostro eroe tra una manche e l'altra, paragonarlo a un buon atleta come De chiesa mi pareva un poco eccessivo a favore del buon Paolo, Manni non scordiamolo è in lizza per per tutte e due le coppe e la vittoria di oggi ed il secondo posto di ieri sono la miglior medicina in vista delle finali di Bormio, dopo 13 anni speriamo di vedere le stesse immagini con un azzurro in trionfo. Vai Manni sei un MITO!!!!!!!!!!! |
|
|
Discussione |
|