Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Scelta Scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steve

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2008 : 09:16:31   Permalink alla discussione Invia a Steve un Messaggio Privato Aggiungi Steve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Sono Steve e purtroppo non sono un assiduo del forum.

I mie dati:
- altezza 178 cm
- peso 75 kg
- età 49 anni
- sciata avanzata

Devo sostituire i miei scarponi e sono al momento indeciso.
Provengo dal modello SanMarco TR3 con iniezione...che ormai sono proprio alla frutta.
Da questo si capisce il mio "disinteresse" per cotanto tempo...in effetti con questo SanMarco mi sono trovato bene...ma ora brancolo un poco nel buio.
Il mio orientamento sarebbe un Nordica Doberman PRO, ma l'occhio è caduto anche su Salomon Falcon Race.
L'indecisione è anche sulla durezza (110 o 130 flex) visto l'età che avanza.
Lo sci al momento usato è un Atomic GS9 da 170 cm.
Mi sapreste dare alcuni consigli sull'eventuali scarponi derivati da Vostra esperienza?

Grazie 1000.
Steve

Modificato da - Steve in data 09 mar 2008 17:42:32

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2008 : 22:04:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Steve,

utilizzando un GS vanno bene flex dai 100 ai 130: la scelta dipende dal tuo stile (sciatore potente o pennellatore) e dal livello tecnico, ovvero quanto sei in grado di portare l'attrezzo al limite.

Marche: tutte le marche hanno scarpe race con flex tra il 100 ed il 130 (tranne Lowa).
Dato che non sei legato a qualche marca, lascia decidere il piede visto che le case offrono prodotti con volumi interni differenti.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it