Buongiorno a tutti. Sono Steve e purtroppo non sono un assiduo del forum.
I mie dati: - altezza 178 cm - peso 75 kg - età 49 anni - sciata avanzata
Devo sostituire i miei scarponi e sono al momento indeciso. Provengo dal modello SanMarco TR3 con iniezione...che ormai sono proprio alla frutta. Da questo si capisce il mio "disinteresse" per cotanto tempo...in effetti con questo SanMarco mi sono trovato bene...ma ora brancolo un poco nel buio. Il mio orientamento sarebbe un Nordica Doberman PRO, ma l'occhio è caduto anche su Salomon Falcon Race. L'indecisione è anche sulla durezza (110 o 130 flex) visto l'età che avanza. Lo sci al momento usato è un Atomic GS9 da 170 cm. Mi sapreste dare alcuni consigli sull'eventuali scarponi derivati da Vostra esperienza?
Grazie 1000. Steve
Modificato da - Steve in data 09 mar 2008 17:42:32
utilizzando un GS vanno bene flex dai 100 ai 130: la scelta dipende dal tuo stile (sciatore potente o pennellatore) e dal livello tecnico, ovvero quanto sei in grado di portare l'attrezzo al limite.
Marche: tutte le marche hanno scarpe race con flex tra il 100 ed il 130 (tranne Lowa). Dato che non sei legato a qualche marca, lascia decidere il piede visto che le case offrono prodotti con volumi interni differenti.