Autore |
Discussione |
|
tozzi fan
Abruzzo
14 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 08:25:33
|
approfitto pure io, premetto che da due anni ho approcciato lo sci in maniera un po più seria appassionandomi e sciando circa 20 giorni a stagione, pur avendo cominciato da piccolo non ho mai preso maestri e sono sempre stato lo sciatore domenicale saltando addirittura alcune stagioni! qualche giorno un mio amico mi ha fatto il filmatino che vi propongo: da quello che sono in grado di vedere non mi piace quasi niente a cominciare dalla posizione delle braccia (specie il dx). Rivedermi mi ha fatto oltretutto decidere che prenderò il maestro altrimenti non cavo un ragno dal buco! voi che suggerimenti mi date? grazie e ciao! http://it.youtube.com/watch?v=YHEs91rvjEk
|
|
dav
Virata elementare
76 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 09:42:05
|
bha!e'una ripresa dove si vede ben poco in quanto vieni ripreso frontalmente solo per un attimo,a mio modestissimo parere quello che proprio stona sono queste braccia...terribili!!!secondo me lavorando gia'solo su quelle avresti un miglioramento del 100% almeno dal punto di vista visivo.......poi per il resto ti lascio ai super-espertoni del forum!!ma perche'quando giri da una parte le chiudi e dall'altra no? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2008 : 10:40:17
|
Invece, non e' mica male! A me la posizione e il movimento delle bracia paiono una conseguenza dello scarso (ma proprio scarso) dinamismo. Ci metti un'era geologica per passare da uno spigolo all'altro. Complice un po' di arretramento (che rallenta sempre), il cambio ti prende quasi un terzo di curva. E poi, il resto della curva e' statica, lasci fare agli sci.
Ecco tu sei uno a cui non farebbero male delle porte; semplici, semplici, ma ti serve darti un punto di riferimento. Un buon esercizio, ma ce richiede molta concentrazione in campo libero e quindi ti stanca in fretta (ma che se prendi come abituine cambia il modo di sciare) e' quello della linea rossa. Immagina di tracciare una linea rosa davanti a te mentre scii; la linea e' la tua traiettoria, il percorso che tu vuoi seguire. Non piu' di una curva davanti a te, di piu' non serve e puo' anche essere controproducente. E poi cerchi di seguirla a tutti i costi. Tra l'altro e' anche molto utile in caso di traffico in pista perche ti constringe a trovare la tua strada tra i pali mobili rappresentati dalle altre persone e scii molto piu' sicuro. |
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
tozzi fan
Abruzzo
14 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2008 : 15:06:18
|
aiuta fare qualche discesa con i bastoncini davanti tenuti con due mani? a parte che con questa primavera alle porte mi sa che ci rimettiamo gli sci la prossima stagione, almeno qui al centro sud!!!!! |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2008 : 17:57:04
|
metti a posto le braccia, un pò di avanti interno gradualizzando il movimento su tutto l'arco di curva, prendi un buon maestro e sono sicuro che con un paio di "ritocchini" la tua sciata diventerà decisamente buona! |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
|
Discussione |
|