Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 aiuto x toglifenolo! Ma quale ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

agostino

Lombardia

31 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:01:22   Permalink alla discussione Invia a agostino un Messaggio Privato Aggiungi agostino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Devo avere molta confusione in testa.
Ma i toglifenolo servono di due tipi ?
perche ne esistono di quadrati e di rotondi ?
bisogna averli tutti e due?
e perche si sono presi la briga di costruirne di due tipi diversi uno non bastava?
Help!!!!!
Qualcuno che sa mi può aiutare per favore!!!!!
Phioma ci sei?

Modificato da - brunodalla in data 28 feb 2008 12:26:36

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:08:33   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao Ago, non farti 1000 domande!!!
il toglifenolo è uno solo, serve per togliere il materiale (fenolo) adiacente alle lamine, così da poter lavorarle al meglio.
che la parte tagliente sia quadrata (ho usato sempre quello) o rotonda, il lavoro che svolge è sempre lo stesso.

Immagine:

3,71 KB

Immagine:

4,57 KB

Immagine:

3,58 KB

Modificato da - copilone in data 28 feb 2008 12:19:32
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

agostino

Lombardia

31 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:17:35   Permalink al post Invia a agostino un Messaggio Privato Aggiungi agostino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma la seconda lamina (titanal) va tolta ?
oppure basta solo toglier il fenolo?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:20:20   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scusami credo di non avere afferrato;
di quale seconda lamina parli?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23629 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:26:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
titoli più esplicativi, grazie.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:48:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Copi, credo che parli del foglio di titanal al di sopra della lamina, e quello credo che - un pochino - vada asportato

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:54:17   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cerrrrto che si altrimenti non si è fatto nulla!
Vorrei ricordare ad Agostino che la quantità di mateiale che si asporta, lo deciderai soltanto tu in base alla pressione e alla quantità di passaggi che effettuerai con l'attrezzo;
quindi massima precisione, omogenuità nei passaggi,ed ugual pressione per tutte e quattro le lamine.

agostino

Lombardia

31 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:56:54   Permalink al post Invia a agostino un Messaggio Privato Aggiungi agostino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quella subito sopra la lamina vra e propria

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:58:29   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si, si ti ho già risposto nel post precedente

agostino

Lombardia

31 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 12:59:50   Permalink al post Invia a agostino un Messaggio Privato Aggiungi agostino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è capitato anche a voi che asportando il titanal invece che venire via liscio , la lamina venga tutta a saltelli?

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 13:17:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
purtroppo sì...

agostino

Lombardia

31 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 13:30:16   Permalink al post Invia a agostino un Messaggio Privato Aggiungi agostino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ed in questi casi cosa si fa?
Anche perche me lo ha fatto solo su una lamina le altre tre sono perfette, e questo mi rende ancora piu inspiegabile il motivo

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 14:23:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se la lamina è libera si ignora, altrimenti si ripassa con delicatezza (eventualmente anche sulle altre per tenere a pari) fino a che non sono ok

Bubis
Virata elementare

58 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 14:48:12   Permalink al post Invia a Bubis un Messaggio Privato Aggiungi Bubis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Agostino, vedo che ti hanno già risposto tutti ma aggiungo un dettaglio. Se vai alla pagina 157 del forum "Vorrei diventare skiman" ho risposto a Need4snow relativamente alle diverse lame del toglifenolo. Una è per i fianchi degli sci stratificati, l'altra è per i fianchi degli sci costruiti con il sistema monocap. Poi come ti hanno già detto gli altri, la controlamina (io la chiamo così) va asportata perchè fa esattamente lo stesso sffetto del fenolo in fase di lavorazione delle lamine sul fianco. Cioè impedisce alla lima di lavorare la lamina con il giusto angolo. Anche a me è capitato di far saltellare la lama... mi è successo quando ho messo troppa pressione sulla passata del toglifenolo... da quando ho alleggerito la mano non mi è mai più successo. Cerca però di togliere il minimo indispensabile di volta in volta. ciao

Citazione:
Messaggio inserito da agostino

Devo avere molta confusione in testa.
Ma i toglifenolo servono di due tipi ?
perche ne esistono di quadrati e di rotondi ?
bisogna averli tutti e due?
e perche si sono presi la briga di costruirne di due tipi diversi uno non bastava?
Help!!!!!
Qualcuno che sa mi può aiutare per favore!!!!!
Phioma ci sei?

agostino

Lombardia

31 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:07:44   Permalink al post Invia a agostino un Messaggio Privato Aggiungi agostino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille a tuuui

agostino

Lombardia

31 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2008 : 15:08:23   Permalink al post Invia a agostino un Messaggio Privato Aggiungi agostino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,55 secondi. Snitz Forums 2000