Autore |
Discussione |
agostino
Lombardia
31 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 12:01:22
|
Devo avere molta confusione in testa. Ma i toglifenolo servono di due tipi ? perche ne esistono di quadrati e di rotondi ? bisogna averli tutti e due? e perche si sono presi la briga di costruirne di due tipi diversi uno non bastava? Help!!!!! Qualcuno che sa mi può aiutare per favore!!!!! Phioma ci sei?
|
Modificato da - brunodalla in data 28 feb 2008 12:26:36 |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 12:08:33
|
ciao Ago, non farti 1000 domande!!! il toglifenolo è uno solo, serve per togliere il materiale (fenolo) adiacente alle lamine, così da poter lavorarle al meglio. che la parte tagliente sia quadrata (ho usato sempre quello) o rotonda, il lavoro che svolge è sempre lo stesso.
Immagine:
3,71 KB
Immagine:
4,57 KB
Immagine:
3,58 KB |
|
Modificato da - copilone in data 28 feb 2008 12:19:32 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
agostino
Lombardia
31 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 12:17:35
|
Ma la seconda lamina (titanal) va tolta ? oppure basta solo toglier il fenolo? |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 12:20:20
|
scusami credo di non avere afferrato; di quale seconda lamina parli? |
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23629 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 12:26:57
|
titoli più esplicativi, grazie. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 12:48:22
|
Copi, credo che parli del foglio di titanal al di sopra della lamina, e quello credo che - un pochino - vada asportato |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 12:54:17
|
cerrrrto che si altrimenti non si è fatto nulla! Vorrei ricordare ad Agostino che la quantità di mateiale che si asporta, lo deciderai soltanto tu in base alla pressione e alla quantità di passaggi che effettuerai con l'attrezzo; quindi massima precisione, omogenuità nei passaggi,ed ugual pressione per tutte e quattro le lamine. |
|
|
|
agostino
Lombardia
31 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 12:56:54
|
Quella subito sopra la lamina vra e propria |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 12:58:29
|
si, si ti ho già risposto nel post precedente |
|
|
|
agostino
Lombardia
31 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 12:59:50
|
è capitato anche a voi che asportando il titanal invece che venire via liscio , la lamina venga tutta a saltelli? |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 13:17:46
|
purtroppo sì...
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
agostino
Lombardia
31 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 13:30:16
|
ed in questi casi cosa si fa? Anche perche me lo ha fatto solo su una lamina le altre tre sono perfette, e questo mi rende ancora piu inspiegabile il motivo |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 14:23:46
|
se la lamina è libera si ignora, altrimenti si ripassa con delicatezza (eventualmente anche sulle altre per tenere a pari) fino a che non sono ok |
|
|
|
Bubis
Virata elementare
58 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 14:48:12
|
Ciao Agostino, vedo che ti hanno già risposto tutti ma aggiungo un dettaglio. Se vai alla pagina 157 del forum "Vorrei diventare skiman" ho risposto a Need4snow relativamente alle diverse lame del toglifenolo. Una è per i fianchi degli sci stratificati, l'altra è per i fianchi degli sci costruiti con il sistema monocap. Poi come ti hanno già detto gli altri, la controlamina (io la chiamo così) va asportata perchè fa esattamente lo stesso sffetto del fenolo in fase di lavorazione delle lamine sul fianco. Cioè impedisce alla lima di lavorare la lamina con il giusto angolo. Anche a me è capitato di far saltellare la lama... mi è successo quando ho messo troppa pressione sulla passata del toglifenolo... da quando ho alleggerito la mano non mi è mai più successo. Cerca però di togliere il minimo indispensabile di volta in volta. ciao
Citazione: Messaggio inserito da agostino
Devo avere molta confusione in testa. Ma i toglifenolo servono di due tipi ? perche ne esistono di quadrati e di rotondi ? bisogna averli tutti e due? e perche si sono presi la briga di costruirne di due tipi diversi uno non bastava? Help!!!!! Qualcuno che sa mi può aiutare per favore!!!!! Phioma ci sei?
|
|
|
agostino
Lombardia
31 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2008 : 15:07:44
|
Grazie mille a tuuui |
|
|
agostino