Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 SCARPETTA SCARPONE DILATATA? COSA FARE?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Konrad V
Virata elementare

73 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2008 : 16:38:43   Permalink alla discussione Invia a Konrad V un Messaggio Privato Aggiungi Konrad V alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
AVE a tutti.
Ho un paio di Tecnica ICON Carbon, acquistati nel 2001.
Inizialmente per tenere il piede fasciato mi bastava agganciarli a meta' ghiera ora devo invece agganciarli oltre (terzo dente della ghiera di punta).
Ho 44 e loro sono 28,5.
E' possibile che la scarpetta a furia di usarli si sia assottigliata?
Cosa si puo' fare?
Ho provato anche con una soletta in piu' ma non e' cambiata molto la situazione.
Ho provato a contattare la tecnica per acquistare un'altra scarpetta ma neanche mi hanno risposto.
Lo scarpone ha i suoi anni ma io lo ritengo valido.
Qualcuno sa quanto e' il flex index?
Grazie e buona serata

Konrad ginocchio lessso
Presidente Associazione Vittime dei Familiari

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2008 : 16:52:52   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scarpetta dilatata?
Mah credo in realtà tu li abbia presi troppo grandi...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Konrad V
Virata elementare

73 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2008 : 17:05:50   Permalink al post Invia a Konrad V un Messaggio Privato Aggiungi Konrad V alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
28 mi toccavano in punta con il sinistro, purtroppo ho un piede leggermente piu' lungo dell'altro.

Konrad ginocchio lessso

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2008 : 17:29:08   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora ho proprio paura che tu li abbia presi grandi come pensavo.
Si tratta sempre di un modello race quindi se avessi preso il numero esatto, il modello più piccolo non dovresti nemmeno riuscire a calzarlo...
Se invece con quello più piccolo sentivi solo toccare in punta sul piede sinistro sarebbe stato meglio prendere quello e personalizzarlo in quel punto.
Inoltre a fine stagione il piede è sempre più sgonfio e le plastiche complice la temperatura più mite diventano più morbide perciò se li hai presi grandi i problemi vengono amplificati.

bisarz

24 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2008 : 17:52:20   Permalink al post Invia a bisarz un Messaggio Privato Aggiungi bisarz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Konrad V

AVE a tutti.
Ho un paio di Tecnica ICON Carbon, acquistati nel 2001.
Inizialmente per tenere il piede fasciato mi bastava agganciarli a meta' ghiera ora devo invece agganciarli oltre (terzo dente della ghiera di punta).
Ho 44 e loro sono 28,5.
E' possibile che la scarpetta a furia di usarli si sia assottigliata?
Cosa si puo' fare?
Ho provato anche con una soletta in piu' ma non e' cambiata molto la situazione.
Ho provato a contattare la tecnica per acquistare un'altra scarpetta ma neanche mi hanno risposto.
Lo scarpone ha i suoi anni ma io lo ritengo valido.
Qualcuno sa quanto e' il flex index?
Grazie e buona serata

Ciao Konrad V
Io avevo gli icon x (molto simili agli icon carbon) comprati nel '99, stesso numero del tuo. Dopo 5 anni la scarpeta ha cominciato a darmi probelmi, in quanto tutte le imbottiture si erano deteriorate ed assottigliate. Ho contattato la Tecnica sia direttamente sia attarverso un negoziante. Purtroppo le scarpette nella misura 28,5 erano esaurite e ho dovuto cambiare scarpone. Peccato perchè le plastiche erano ancora in ottimo stato.
Il flex index dell'icon carbon, a memoria, ti direi che era intorno ai 100/110, i miei vecchi icon x erano 90/100.
Ora uso dei dibalo fire ultrafit flex 90. Rispetto agli icon x che avevano lo stesso flex dichiaro, i fire sono parecchio più morbidi, quindi se vuoi rimanere su un flex simile ti consiglierei di stare su un 110 almeno.
Per ovviare al problema scarpetta dopo un anno di utilizzo mi sono comparto le scarpette di riserva per i fire così tra qualche anno sarò a posto....

Ultima osservazione: le scarpette tecnica dalla serie icon e quella della serie attuale diablo non sono poi così diverse, anzi a parte qualche dettaglio di colorazione credo che siano sostanzialmente identiche. Potresti valuatre se provare una scarpetta serie diablo dentro i tuoi "vecchi" icon. Siccome non sono un esperto prima di accingerti a fare questa prova informati bene presso qualcuno che ne sappia davvero... (adesso speriamo di nn prendere troppe bastnate dai guru)

Ciaoo

Ciaooo
bisarz

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2008 : 17:54:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora... stiamo parlando di uno scarpone che ha 7 anni, quindi di giornate di sci ne ha fatte parecchie.
purtroppo è normale che con l'uso l'imbottitura della scarpetta si assottigli.... purtroppo temo che la soluzione sia quella di cambiarlo....

lo scarpone è grossino, e probabilmente è dovuto anche a questo fatto......
consiglio personale.... finisci la stagione, e poi cambiali

Konrad V
Virata elementare

73 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2008 : 23:08:51   Permalink al post Invia a Konrad V un Messaggio Privato Aggiungi Konrad V alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mettendo un pò di spessori alla scarpetta tipo fogli ritagliati di neoprene adesivo secondo voi la situazione potrebbe migliorare?
Nel caso ne acquistassi un'altro paio, se con il 43,5 (28) l'alluce tocca in punta non c'è il rischio di soffrire come cani quando li hai addosso?

Konrad ginocchio lessso
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,06 secondi. Snitz Forums 2000