Autore |
Discussione |
|
Marco.dea
Virata elementare
Lombardia
58 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 12:21:38
|
Ciao ... nella mia ultima gara mi è successo ciò : 5,4,3 partito spingo a perdo un bastone (aggancio trammite quel cosino giallo...) ho fatto tutta la gara senza una bastone .. vabbè nn un grossisimo probelma però da fastidio... ho sentito dire e visto che nelle gare serie cdm ce alcuni atleti usano dei bastoni diciamo classici con impugnatura a leccetto tradizionale ... voi ne sapete di + ?? consigli pareri... ??
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 12:32:39
|
il sistema leky è molto comodo (io ce l'ho e me lo godo) ma se dovessi fare una gara seria (figuriamoci in cdm) mi terrei stretti i cari vecchi laccetti
tra l'altro il trigger secondo me ha un secondo difetto: se uno scivola sull'interno (lastra di ghiaccio o anche solo poca dimestichezza) rischia di farsi più male con il trigger che con i laccetti, dove basta mollare la presa
mi è capitato di scivolare e di farmi 5/6 metri con il bastone che mi schiacciava le dita
detto questo, secondo me la comodità è impareggiabile |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Marco.dea
Virata elementare
Lombardia
58 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 12:33:41
|
che si comodo è fuori discussione .... |
|
|
|
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 15:08:05
|
io trovo scomodo il sistema leki.. ho sostituito l'aggancio tramite cosetto giallo con i laccioli leki apposta per quei bastoni... un po' di stagioni fa si trovavano, ora non so... |
|
|
Marco.dea
Virata elementare
Lombardia
58 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 15:12:27
|
anche usando l aggancio con il laccetto il problema rimane...!! dove posso trovare i bastoni leki con il laccetto fisso...??cioè che nn stacca !! |
|
|
|
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 15:18:01
|
ma ti dirò che a me non è quasi mai capitato... i bastoni leki nuovi tra l'altro mi sembra usino un altro sistema (hanno la manopola gialla)... quindi purtroppo non so come aiutarti |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 15:28:02
|
i miei course titaniuum non hanno più il coso giallo, ma l'anello di corda rigida
che poi è esattamente quello che viene montato sui guanti leki |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2008 : 17:18:59
|
Mi sembra stiate facendo un po' di confusione.......
Allora.... In coppa del mondo, alcuni (non tutti, notate bene) usano le vecchie impugnature dei bastoncini, con il laccetto fissato con una vite. queste impugnature si trovano comunque in vendita in un qualsiasi negozio di sport (le ho trovate da intersport ad aosta)
Il sistema trigger a cui si sta riferendo Marco è quello vecchio, con lo spinottino giallo..... bene, per quello c'è sia "l'imbrago" per la mano, quello che vendono con i bastoncini per intenderci, sia quello classico, comunque fissato con lo spinotto.
Il nuovo trigger, il trigger S, non ha più lo spinotto, ma un anello di corda, e le nuove impugnature gialle...
Attenzione, i due sistemi non sono compatibili..... ma per fortuna, per noi sciagurati che abbiamo il modello vecchio, la leki vende ancora i guanti con lo spinottino, accanto a quelli con l'anellino di corda.
spero di essere stato chiaro
|
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 00:03:32
|
E' succeso parecchie volte, con la prima versione.Essendo nati con il concetto di "attacco di sicurezza anche sulla manopola", lo sgancio avveniva a 35 kg (in teoria di strappo), ma il sistema non "capiva" se una spinta in partenza - senz'altro superiore ai 35 kg- era appunto una spinta o un qualcosa di pericoloso, e si sganciava. Di atleti fotografati in gara senza bastone, esiste una vasta serie di sequenze sui giornali.... Tant'è che c'è stata la corsa (forse anche immotivata) ad acquistare l'apposito kit per realizzare il lacciolo tradizionale. Altre aziende realizzano varianti del tema, anche migliori di Leki (Gabel, ad esempio), ma tra gli agonisti c'è ancora titubanza e sospetto.... |
Mauro B. |
|
|
doubleM
Sequenza di curve di base
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 06:06:23
|
A me invece, durante una caduta verso l'esterno provocata da apertura immotivata dell'attacco, invece di sfilarsi lo spinottino giallo, si e spaccato direttamente il lacciolo |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2008 : 08:32:30
|
anche a me temfo fa è capitato di "spannare" l'attacco del trigger con risultato che,per strare più tranquillo,sono tornato ai gancetti tradizionali.Un esempio? Moelgg usa leki ma coi laccioli classici e alle gare fisi di gigante molti ai bastoni da gigante preferiscono il modello da superG perchè ha il lacciolo classico |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
|
Discussione |
|