Autore |
Discussione |
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:57:55
|
Citazione: Messaggio inserito da DIANAEST
Dopo un pò mi dice di stare zitta e che provare a fare almeno una cosa di quelle che mi dice sarebbe sufficiente
Hola
Poveretto . |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 16:00:58
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
io invece mi ricordo che nel 1999 quando, non c'erano ancora oro-argento-bronzo bensì i 6 livelli (supertecnica),la prova di gigante era puramente dimostrativa ma bisognava comunque effettuare una discesa brillante...l'incubo era rappresentato dagli archi di curva (parallelo,virgola,serpentina,scodinzolo) eseguiti tra i pali di riferimento e/o con l'ausilio delle tracce del gatto...a distanza di 8 anni la VIRGOLA è ancora tra i miei ricordi peggiori!
io le ho fatte nel 2000 subito a 18 anni, andavo ancora alle superiori cavolo già 8 anni..che vecchia e anche nel 2000 c'erano ancora i 6 livelli noi eravam circa 300, passati una cinquantina. quest'anno mi sa che son tantissimi visto che l'anno scorso non le han fatte |
Don't worry, be happy! |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 16:08:24
|
a proposito di virgola..non l'ho mai fatta nemmeno io!!!! i 4 archi famosi ok (cortoraggio,scodinzolo, serpentina, parallelo) ma la virgola??? emanueza dacci spiegazioni |
Don't worry, be happy! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37422 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 16:15:26
|
Kicca c'è nel testo del '95 (mi ha incuriosito e sono andato a cercare) poi probabilmente l'hanno tolta e noi l'abbiamo saltata a piedi pari,probabilmente con gli sciancrati veniva uno scodinzolo meno profondo e han detto "bello questo chiamiamolo virgola" lasciando lo scodinzolo. Poi visto che lo scodinzolo profondo venti veniva solo con gli sci da discesa nuovi avran detto, "virgola" non mi piace,lasciamo scodinzolo e accorciamo la profondità. |
Modificato da - franz62 in data 21 feb 2008 16:28:26 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 16:29:37
|
nel 95 ero ancora nanetta (non che ora sia un gigante ..anzi) comunque a me lo scodinzolo piace da morire |
Don't worry, be happy! |
Modificato da - Kicca in data 21 feb 2008 16:30:12 |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 16:39:22
|
ma fedesnow ha fatto la domanda e poi è sparita speriam di non averla spaventata |
Don't worry, be happy! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37422 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 16:43:34
|
Io invece nel '95 ero già cadavere,abbiamo saltato la virgola per motivi opposti. |
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 16:52:48
|
ma nel 99 da quel che dice emanueza c'era..l'ho persa per un anno??? ecco poi perchè in italiano facevo pena in quel periodo..non sapevo dell'esistenza della virgola!!!!!!!! |
Don't worry, be happy! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37422 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 16:56:06
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Vabbè Nonno mi hai fatto andare ad aprire i vari testi,ogni tanto mettono e tolgono qualche arco di curva. (dovranno pure pensare a qualcosa) Testo del '95. cortoraggio:profondità 5mt. larghezza 2mt. virgola:prof.10mt. largh. 4mt. scodinzolo:prof.20mt. largh.4mt. serpentina:prof.20mt. largh.8mt. parallelo:prof.40mt.largh.16mt.
Queste le misure che ho trovato nel testo di allora,puoi sempre farla,mi sa che la fai già lo stesso. |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 16:58:03
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Autoritario io?Azz..adesso c'è Bicco che legge la discussione e si arrabbia con me perchè pensa che difenda i maestri cattivi.
spero che tu sia il classico maestro "vecchio stampo" (non vecchio tu) che ti insegnavano ancora con un certo vigore.. adesso ti chiedono per favore, se hai voglia, se non ha paura... se non è troppo difficile.. |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37422 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 17:02:38
|
Cosa vuoi che ti risponda,meglio le donne delle esigenze del mercato. Poi il Nonno è chiaro che mi prende per il c.. |
|
|
fedesnow
Toscana
15 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 18:00:52
|
Uau uao!Ringrazio tutti delle molteplici risposte! So che è difficilissimo e non sono come la ragazza di 18 anni che ha preso una lezione..eh eh! Ho letto di tutti i test e anche nella prova di quest'anno c'è il gs cronometrato....almeno per quanto riguarda l'emilia romagna dato che ho la casa li! Chiedevo dello stipendio perchè so bene che dovrei perderci minimo 2 anni o 3 della mia vita per cercare di diventare maestro..è sempre stato ciò che volevo ma sono anche neo laureata quindi essendo a un bivio mi chiedevo se fosse il caso di seguire i propri sogni o se poi alla fine il faticare un sacco si rivelasse solo una perdita di tempo date le poche rendite(con tutto il rispetto per il lavoro di maestro di sci che ammiro tantissimo ecc..ma non vivendo abitualmente in montagna anche per trovare altri lavori da accostare allo sci non credo sia facilissimo. E' vero che volere è potere però prima di buttarsi in una cosa che porta via tempo e denaro volevo sapere quali erano poi le prospettive! Grazie a tutti |
Federica |
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 18:01:59
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza te lo dice uno che nel 1999 è stato bocciato e da allora vive lo sci solo con una passione viscerale
te l'ho detto che vogare con le racchette non era il massimo!! :D:D:D |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 18:22:58
|
Non vivendo in montagna devi calcolare spese di alloggio e/o viaggi credo che una cosa sia vivere in una località e magari in famiglia e fare i maestri.. altrimenti gli extra ti costicchieranno.. ma fare il lavoro che hai sempre sognato non ha prezzo |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 18:38:47
|
Citazione: Messaggio inserito da DIANAEST
adesso ti chiedono per favore, se hai voglia, se non ha paura... se non è troppo difficile..
essì la Diana vuole il maestro che "NON CHIEDE MAI" il noto MAESTRO MASc**iNUS
tipo Giancarlo Giannini con la Melato in quel film dove naufragavano su un isola |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Discussione |
|