Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Comitati, Sci Club, Maestri di Sci, FanClub
 Quanto guadagnano i maestri di sci?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 15:57:55   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DIANAEST

Dopo un pò mi dice di stare zitta e che provare a fare almeno una cosa di quelle che mi dice sarebbe sufficiente

Hola

Poveretto .
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:00:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emanueza

io invece mi ricordo che nel 1999 quando, non c'erano ancora oro-argento-bronzo bensì i 6 livelli (supertecnica),la prova di gigante era puramente dimostrativa ma bisognava comunque effettuare una discesa brillante...l'incubo era rappresentato dagli archi di curva (parallelo,virgola,serpentina,scodinzolo) eseguiti tra i pali di riferimento e/o con l'ausilio delle tracce del gatto...a distanza di 8 anni la VIRGOLA è ancora tra i miei ricordi peggiori!

io le ho fatte nel 2000 subito a 18 anni, andavo ancora alle superiori
cavolo già 8 anni..che vecchia
e anche nel 2000 c'erano ancora i 6 livelli
noi eravam circa 300, passati una cinquantina.
quest'anno mi sa che son tantissimi visto che l'anno scorso non le han fatte

Don't worry, be happy!

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:08:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a proposito di virgola..non l'ho mai fatta nemmeno io!!!!
i 4 archi famosi ok (cortoraggio,scodinzolo, serpentina, parallelo) ma la virgola???
emanueza dacci spiegazioni

Don't worry, be happy!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37422 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:15:26   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca c'è nel testo del '95 (mi ha incuriosito e sono andato a cercare) poi probabilmente l'hanno tolta e noi l'abbiamo saltata a piedi pari,probabilmente con gli sciancrati veniva uno scodinzolo meno profondo e han detto "bello questo chiamiamolo virgola" lasciando lo scodinzolo. Poi visto che lo scodinzolo profondo venti veniva solo con gli sci da discesa nuovi avran detto, "virgola"
non mi piace,lasciamo scodinzolo e accorciamo la profondità.

Modificato da - franz62 in data 21 feb 2008 16:28:26

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:29:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nel 95 ero ancora nanetta (non che ora sia un gigante ..anzi)
comunque a me lo scodinzolo piace da morire

Don't worry, be happy!

Modificato da - Kicca in data 21 feb 2008 16:30:12

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:39:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma fedesnow ha fatto la domanda e poi è sparita
speriam di non averla spaventata

Don't worry, be happy!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37422 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:43:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece nel '95 ero già cadavere,abbiamo saltato la virgola per motivi opposti.

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:52:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

ma nel 99 da quel che dice emanueza c'era..l'ho persa per un anno??? ecco poi perchè in italiano facevo pena in quel periodo..non sapevo dell'esistenza della virgola!!!!!!!!

Don't worry, be happy!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37422 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:56:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Vabbè Nonno mi hai fatto andare ad aprire i vari testi,ogni tanto mettono e tolgono qualche arco di curva. (dovranno pure pensare a qualcosa)
Testo del '95.
cortoraggio:profondità 5mt. larghezza 2mt.
virgola:prof.10mt. largh. 4mt.
scodinzolo:prof.20mt. largh.4mt.
serpentina:prof.20mt. largh.8mt.
parallelo:prof.40mt.largh.16mt.

Queste le misure che ho trovato nel testo di allora,puoi sempre farla,mi sa che la fai già lo stesso.

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 16:58:03   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Autoritario io?Azz..adesso c'è Bicco che legge la discussione e si arrabbia con me perchè pensa che difenda i maestri cattivi.

spero che tu sia il classico maestro "vecchio stampo" (non vecchio tu) che ti insegnavano ancora con un certo vigore..
adesso ti chiedono per favore, se hai voglia, se non ha paura... se non è troppo difficile..

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37422 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 17:02:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosa vuoi che ti risponda,meglio le donne delle esigenze del mercato.
Poi il Nonno è chiaro che mi prende per il c..

fedesnow

Toscana

15 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 18:00:52   Permalink al post Invia a fedesnow un Messaggio Privato Aggiungi fedesnow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uau uao!Ringrazio tutti delle molteplici risposte!
So che è difficilissimo e non sono come la ragazza di 18 anni che ha preso una lezione..eh eh!
Ho letto di tutti i test e anche nella prova di quest'anno c'è il gs cronometrato....almeno per quanto riguarda l'emilia romagna dato che ho la casa li!
Chiedevo dello stipendio perchè so bene che dovrei perderci minimo 2 anni o 3 della mia vita per cercare di diventare maestro..è sempre stato ciò che volevo ma sono anche neo laureata quindi essendo a un bivio mi chiedevo se fosse il caso di seguire i propri sogni o se poi alla fine il faticare un sacco si rivelasse solo una perdita di tempo date le poche rendite(con tutto il rispetto per il lavoro di maestro di sci che ammiro tantissimo ecc..ma non vivendo abitualmente in montagna anche per trovare altri lavori da accostare allo sci non credo sia facilissimo.
E' vero che volere è potere però prima di buttarsi in una cosa che porta via tempo e denaro volevo sapere quali erano poi le prospettive!
Grazie a tutti

Federica

pgfiore
Cristiania

Liguria

579 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 18:01:59   Permalink al post Invia a pgfiore un Messaggio Privato Aggiungi pgfiore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da emanueza
te lo dice uno che nel 1999 è stato bocciato e da allora vive lo sci solo con una passione viscerale

te l'ho detto che vogare con le racchette non era il massimo!! :D:D:D

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 18:22:58   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non vivendo in montagna devi calcolare spese di alloggio e/o viaggi credo che una cosa sia vivere in una località e magari in famiglia e fare i maestri.. altrimenti gli extra ti costicchieranno.. ma fare il lavoro che hai sempre sognato non ha prezzo

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2008 : 18:38:47   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da DIANAEST

adesso ti chiedono per favore, se hai voglia, se non ha paura... se non è troppo difficile..

essì la Diana vuole il maestro che "NON CHIEDE MAI" il noto MAESTRO MASc**iNUS

tipo Giancarlo Giannini con la Melato in quel film dove naufragavano su un isola

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,26 secondi. Snitz Forums 2000