Autore |
Discussione |
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 13:53:59
|
franz.. ti riferisci al fatto che se un maestro "non sa parlare" uno splendido italiano la gente pensi che non sappia insegnare??? con pretendo intendevo solo che non mi piace quando ti correggono poco (è vero che tanto non serirebbe ugualmente se se sei un turista della domenica come me) ma sentirselo ripetere 100 volte/minuto, almeo te lo fa ricordare |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 14:05:16
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Vabbè Nonno mi hai fatto andare ad aprire i vari testi,ogni tanto mettono e tolgono qualche arco di curva. (dovranno pure pensare a qualcosa) Testo del '95. cortoraggio:profondità 5mt. larghezza 2mt. virgola:prof.10mt. largh. 4mt. scodinzolo:prof.20mt. largh.4mt. serpentina:prof.20mt. largh.8mt. parallelo:prof.40mt.largh.16mt.
Hola
Cioè se io faccio curve strette alzando le code ogni 5 metri e in una fascia di 2 metri non faccio scodinzolo?
E il parallelo è una curva di 40 metri o una tecnica per fare le curve indipendentemente che il raggio sia di 15 o di 60 metri?
P.S.: E il metro chi lo porta? |
Modificato da - Nonno Paquito in data 21 feb 2008 14:14:13 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37408 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 14:23:54
|
C'è niente da fare, vuoi fare il maestro ti cuccavi anche le virgole in quel testo.(noto dell'ironia nella definizione che hanno dato alla curva,probabilmente inconscia)
Per la larghezza strisce del gatto,per la profondità arrangiatiTanto non và mai bene finchè non hai passato l'esame. |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3931 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 14:23:59
|
Per curiosità .......... qualcuno conosce le regole di tracciatura di SL e GS.
Cioè ad occhio direi che nelle curve da GS la distanza media (profondità ?) sia tra i 25-30 m e la larghezza delle curve di circa 15-20 m .......... in SL 10-15 m e larghezza 4-8 m.
Quelle del testo del 95 mi sembrano curve molto poco chiuse ?????? |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 14:33:55
|
Hola
a te sembreranno poco chiuse, a me mi ricordano le argomentazioni che presentavano i preti contro la legge del divorzio |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 14:44:15
|
Citazione: Messaggio inserito da DIANAEST
franz.. ti riferisci al fatto che se un maestro "non sa parlare" uno splendido italiano la gente pensi che non sappia insegnare??? con pretendo intendevo solo che non mi piace quando ti correggono poco (è vero che tanto non serirebbe ugualmente se se sei un turista della domenica come me) ma sentirselo ripetere 100 volte/minuto, almeo te lo fa ricordare
Hola
Secondo me il problema non è che il maestro parli meglio o peggio il cataniese, ne che ripeta 2 o 100 volte le cose, bensi che sia capace di fare che gli allievi (diversi e a ogniuno al loro modo) capiscano cosa fanno male e come si corregge. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37408 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 14:45:12
|
franz.. ti riferisci al fatto che se un maestro "non sa parlare" uno splendido italiano la gente pensi che non sappia insegnare??? con pretendo intendevo solo che non mi piace quando ti correggono poco (è vero che tanto non serirebbe ugualmente se se sei un turista della domenica come me) ma sentirselo ripetere 100 volte/minuto, almeo te lo fa ricordare
In generale e giustamente dal punto di vista del cliente è un aspetto, sopratutto nel passato, sicuramente dibattuto,il tuo pretendere è assolutamente giustificato,difficile appurarlo in un criterio di selezione,rientra nella concetto universale di far bene il proprio lavoro,tuttavia non riesco a capire come ti possa correggere 100 volte il tuo maestro se tutti dicono da queste parti che non stai mai zitta.Scherzo. |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 14:49:00
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
.............
.........tuttavia non riesco a capire come ti possa correggere 100 volte il tuo maestro se tutti dicono da queste parti che non stai mai zitta.Scherzo.
Hola
Uno che vuole mangiare pizzoccheri alla valtellinese |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37408 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 14:56:56
|
Bali non bisogna confondere archi di curva da sciatore normale con sci turistici con tracciati di gara. Gli archi che vedi sono pensati in base al pendio che stai affrontando,su un pendio medio- pianone fai uno scodinzolo o un parallelo,se vai su un medio-ripido serpentina o cortoraggio e in questo caso i metri ti traggono in inganno,quando li misuri sulla neve ti stupisci sempre di quanti siano quelli che occupi (in particolare se atterri di schiena in discesa) Per quanto riguarda i tracciati esistono distanze minime e massime,però entrano in gioco altri fattori di calcolo riguardo a numero di porte in rapporto alla lunghezza e dislivello della pista,per cui la distanza laterale più aperta o chiusa è un pò random. |
Modificato da - franz62 in data 21 feb 2008 15:03:43 |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:05:52
|
Dopo un pò mi dice di stare zitta e che provare a fare almeno una cosa di quelle che mi dice sarebbe sufficiente
mica mi offendo perchè dite che rompo |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:10:47
|
credi che se facessi lezione con me starei dietro zitta ?? ma và! Ti fermo e insisto con domande del cavolo.. perchè non riesco a capire come mai sono così gnucca!!!
Però con Pica e franky rigo dritto altrimenti mi scaricano sulla carcentina da sola |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37408 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:22:39
|
Niet,io compro solo allievi che eseguono all'istante senza fiatare. |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:24:45
|
se sei autorevole o anche autoritario obbedisco però dire che starei anche zitta è troppo |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37408 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:38:37
|
Autoritario io?Azz..adesso c'è Bicco che legge la discussione e si arrabbia con me perchè pensa che difenda i maestri cattivi. |
Modificato da - franz62 in data 21 feb 2008 15:47:12 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37408 Messaggi |
Inserito il - 21 feb 2008 : 15:52:20
|
Guardando quei raggi di prima tra virgola e scodinzolo però potavano fare un virzolo,per me l'hanno tolta, dev'essere figlia dei primi sciancrati e avevano aggiunto un raggio. Ci sarà qualcuno più fresco di me, anche se ho fatto l'aggiornamento primavera scorsa stà virgola mi è sfuggita proprio, dev'essere una cometa. |
|
|
Discussione |
|