Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Materiali difettosi o di scarsa qualità
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2004 : 12:54:14   Permalink alla discussione Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Saludos a todos

Ho iniziato questa discussione, perché ci è capitato (o ci può capitare) di acquistare del materiale che posteriormente non si riveli all’altezza minima richiesta.

Credo che è una discussione che, sempre che sia portata con il massimo di prudenza ed obbiettività, ci può permettere, con l’apporto regolare di tutti, rilevare e poter distinguere tra prodotti per lo sci che presentano problemi in una percentuale alta e prodotti che possono avere qualche difetto, ma in un numero di unità non rilevante.

L’idea mi è venuta dopo l’acquisto di borse specifiche per sci della Nordica per il mio viaggio a Tignes, e esattamente:

Il modello Winter Sport Bag Pro Wheels | 06N420 00 P03

Il modello Double Ski Bag | 06N401 00 P03

Il modello Ski Boot Bag | 06N410 00 P03

Queste borse hanno fatto un viaggio d’andata su tre treni di vicinanze ed un aereo, e arrivati in albergo a Tignes (dove sono state immagazzinate nell’armadio) la borsa degli sci presentava già dei buchi alla tela verso le punte.

Dopo il viaggio di ritorno (uguale a quello d’andata) uno dei due appoggi della base della Winter Sport Bag Pro Wheels era saltato.

Visto questo, non credo che queste borse (ricordiamo che sono specifiche per materiale da sci), mi diano un risultato longevo.

Se qualcun’altro ha avuto esperienza con questo prodotto, o uno simile, aspetto il suo commento.

Nonno Paquito

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2004 : 13:43:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in effetti mi sembra incredibile che si siano già rotte!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Piemonte

4731 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2004 : 13:45:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per essre la prima volta che le usi hanno accusato un po troppo il colpo, direi!

Io per gli sci ho una sacca della Volkl ha due e mezzo ed è ancora perfetta ed impermeabilità perfetta!, ho anche una salomon ma anche quella non mi ha mai dato problemi e ha 4 anni!

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2004 : 13:54:27   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sono del partito dei lamentosi.
il mio curriculum sposa in pieno quello del nostro Nonno.
Premetto che su 60 giorni in media di sci all'anno uso le sacche 7-8 volte(in pratica solo se devo mettere gli sci sul tetto della macchina, se no quando li infilo dentro non ci sono sacche previste),per il resto del tempo il loro compito è quello di contenere gli sci in cantina/laboratorio ed evitar che loro prendano polvere.
non mi pare quindi un compito gravoso.
beh, dopo una stagione immancabilmente sono piene di buchi peggio del groviera.
quest'anno ho usato le sacche 3 volte per i trasporti...e ci sono solo "strisciate" ma non buchi...che bello!!

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2004 : 13:59:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io le uso spesso le sacche anche per mettere in macchina gli sci.... le mie durano un pò di +, ma le uso anche parecchio, ma non + di una stagione!!!! (circa 60/70 gg. l' anno)
quello che trovo scandaloso che dopo la prima lavata perdano già l'impermeabilzzante!!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2004 : 14:14:25   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah,le lavi???

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2004 : 15:32:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ci sono più le sacche di una volta, per questo non ne uso.

www.mimbax.altervista.org

Atomic
Pronto per il Comitato

3148 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2004 : 17:51:36   Permalink al post Invia a Atomic un Messaggio Privato Aggiungi Atomic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia sacca Atomic ha retto per anni malgrado l'uso scondiderato che ne ho fatto (l'ho trattata malissimo), purtroppo non ha resistito ad un ladro di m**da che me l'ha rubata in una skiroom di Canazei!!!
Ora faccio senza!!!!
Gli scarponi invece sono anni che li metto in una borsa apposita regalatami dal negoziante (con il logo del negozio,) e anche quela sembra che nonostante la lancio da tutte le parti regge bene!!!
Purtroppo alcuni miei compagni di discesa hanno avuto problemi analoghi a quelli di Nonno Paq, e con borse "griffate" e costose!!!!

Sono Wolf...risolvo problemi!

piccolo
Cristiania

Lombardia

653 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2004 : 21:55:34   Permalink al post  Invia a piccolo un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccolo Invia a piccolo un Messaggio Privato Aggiungi piccolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho una sacca atomic che trovo ottima la ho da 2 anni ed è ancora in perfetto stato( la uso una ventina di volte all'anno)

La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 05 lug 2004 : 22:05:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

io sono del partito dei lamentosi.
il mio curriculum sposa in pieno quello del nostro Nonno.
Premetto che su 60 giorni in media di sci all'anno uso le sacche 7-8 volte(in pratica solo se devo mettere gli sci sul tetto della macchina, se no quando li infilo dentro non ci sono sacche previste),per il resto del tempo il loro compito è quello di contenere gli sci in cantina/laboratorio ed evitar che loro prendano polvere.
non mi pare quindi un compito gravoso.
beh, dopo una stagione immancabilmente sono piene di buchi peggio del groviera.
quest'anno ho usato le sacche 3 volte per i trasporti...e ci sono solo "strisciate" ma non buchi...che bello!!

Anche io appogio FASSA:
ho una sacca della Dynastar, ancora quella rossa con l'aquila, e inizia seriamente ad accusare gli anni...la uso solo per fare 5/6 viaggi l'anno (andata e ritorno) e, se l'impermeabilità l'ho persa dopo la prima nevicata, i tagli sono all'ordine del giorno, per fortuna che non non sono squarci ma solo cedimenti della tela.
Come porta scarponi uso una comunissima sacca Lange e continuerò ad usarla finchè sarà presentabile: mi è stata infatti regalata dal mio allenatore/negoziante e rappresenta l'unico regalo in 6 anni di frequentazione esclusiva nel suo Skishop di Pavia.
PS:Non sto facendo pubblicità occulta perchè 6 mesi dopo aver fatto la follia di regalarmi la sacca ha deciso di chiudere il negozio!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

mattiash
Agonista

Lazio

2055 Messaggi

Inserito il - 06 lug 2004 : 16:30:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mattiash Invia a mattiash un Messaggio Privato Aggiungi mattiash alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti anche la mia sacca da sci è distrutta ma ha anche 6 anni!
La sacca per scarponi è invece in ottime condizioni!!

Avete visto gli occhi di NIKA??
Ma anche quelli della Fanchini non sono affatto male....Vola Camuna,vola!
DROP THE DEBT!!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 06 lug 2004 : 18:17:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito
Queste borse hanno fatto un viaggio d’andata su tre treni di vicinanze ed un aereo, e arrivati in albergo a Tignes (dove sono state immagazzinate nell’armadio) la borsa degli sci presentava già dei buchi alla tela verso le punte.

Dopo il viaggio di ritorno (uguale a quello d’andata) uno dei due appoggi della base della Winter Sport Bag Pro Wheels era saltato.

Visto questo, non credo che queste borse (ricordiamo che sono specifiche per materiale da sci), mi diano un risultato longevo.

Nonno Paquito

A meno che le persone che carcano e scaricano le valige sull'aereo non siano propriamente dei vandali, io farei una protesta al venditore/società per la scarsa qualità dei materiali.
Una cosa simile capitò a me con una valigia Samsonite (si ruppe la cerniera e una ruota dopo solo un viaggio in aereo ) e il negoziante me la cambiò subito.
Tentar non nuoce...

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 06 lug 2004 : 18:39:36   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Saludos

Hai ragione "Casnas", il primo giorno che vada a Barcellona andrò a chiedere lumi al negozio.

Nonno Paquito

Max
Cristiania

Lombardia

503 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2004 : 10:04:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato Aggiungi Max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè allora io sono un fortunatissimo: uso una sacca doppia della Briko da circa 13 anni ed è ancora in discreto stato...
Ciao

Max

Max

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 11 lug 2004 : 22:03:45   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sacca per scarponi Tecnica: taglio netto su un lato di circa 5 cm fatto non ricordo più come. Per fortuna negli anni non si è più allargato.
Sacca per sci Atomic (quella mitica gialla e nera degli arc 24 comprata assieme agli sci) lercia da morire ma ancora perfetta.

Questo materiale, oltre a vari viaggi (decine, credo) in macchina dal 1997 ad oggi, ha anche sopportato due trasferte in aereo.

Il tessuto delle due sacche è un robusto dacron.

Ciao.

giò

VPAH

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 12 lug 2004 : 08:45:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho un "borsone" con le rotelle stagione 96-97 (vi lascio indovinare la marca...) che ho usato un'infinità di volte. Nel '97 é anche venuto in Florida con me; nel 2000 é stato evaquato da Zermatt in elicottero (ricordate il maltempo ottobre 2000?); sino al '02 ha subito carica-scarica-carica casa-auto-albergo-auto-casa decine e decine di volte.
Oggi é ancora (quasi) perfetto: peccato solo per il colore, un po' sporchevole... E' (o meglio era) tutto giallo!

Ora lo sostituito con uno nuovo (esigenze di logo - nuovo, o meglio cambiato all'inizio del millenio) e tutto nero.

Ciao
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,51 secondi. Snitz Forums 2000