Autore |
Discussione |
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2007 : 09:56:47
|
Inserisco questa discussione per avere un parere su questo episodio.
Nel gennaio 2004 comprai un paio di Blossom SL 166 allo store di Chiavenna su cui ho fatto montare un attacco rialzato Salomon 900 (6-14) direttamente sullo sci (come peraltro consigliato dallo stesso commesso dello store); lo scorso marzo, dopo aver sciato con buona soddisfazione per circa 80 volte, portando lo sci in laboratorio mi viene fatto notare che uno dei due sci si stava scollando a livello dello strato inferiore di titanal .... proprio in corrispondenza delle viti della talloniera (che all’epoca avevo dovuto limare in punta in quanto mi ero reso conto che avevano fatto i fori troppo corti e le viti deformavano leggermente la soletta). Ho provato a sciarci un po’, ma usando la parte scollata come lamina esterna, l’apertura/scollamento tendeva ad aprirsi sempre di più, mentre si richiudeva un po’ solo invertendo gli sci. Dopo Pasqua decido di esporre per e-mail i fatti alla Blossom, facendo presente che lo sci ha più di tre anni e che quindi non pretendo nulla da un punto di vista di garanzia legale, ma che comunque una rottura del genere secondo me non dovrebbe capitare neanche dopo 10 anni e che doveva per forza essere stata causata da un incollaggio imperfetto o più probabilmente dal montaggio errato (i fori troppo corti delle viti) e chiedo che mi possano essere sostituiti non necessariamente con uno sci nuovo, ma anche con uno sci da test usato.
Inizialmente sono stati molto gentili, si offrono addirittura di mandare il loro spedizioniere a casa mia a ritirali e dicono che dopo che la produzione (Panatti) li avesse visti, se avesse giudicato lo sci difettoso me li avrebbero sostituiti comunque nonostante l’età degli sci. Approfitto di un sabato al lago per allungarmi fino a Chiavenna e portarli al loro store, dove trovo un commesso che mi dice inizialmente che lo sci ha più di tre anni e che quindi la fabbrica non ne risponderà di sicuro, poi quando gli spiego dei precedenti e-mail, mi dice che secondo lui uno scollamento del genere può essere stato causato dall’uso ... ad esempio in un forte insaccata in una buca ????????? Al mio scetticismo sulla sua diagnosi, risponde di lasciarglieli comunque per farli vedere alla produzione e che al limite me li avrebbero sostituiti con qualche usato o se non avessero trovato un usato, mi avrebbero potuto fare uno sconto sul nuovo, facendomeli pagare quello che a loro costa fabbricarli. Dopo un paio di settimane, ho chiesto notizie per e-mail e non ottenendo risposte, ho telefonato allo store dove mi ha risposto lo stesso commesso, il quale mi dice che poiché lo sci ha poca lamina residua, difettoso o meno, la produzione aveva deciso che non valesse la pena re-incollarli e la Sig.ra Moro aveva deciso che mi poteva fare uno sconto sullo SL 2006/07, di 60 Euro rispetto al prezzo praticato in questo momento (410 euro contro un listino invernale di 450 Euro per lo sci nudo). In realtà il mio paio di sci ha ancora lamina da vendere e se non fosse stato per tale scollamento avrebbe potuto durare ancora oltre un centinaio di sciate .......... in pratica dovrei pagare 350 Euro per la sua sostituzione.
Lascio a voi trarre le conclusioni e dire se vi sembra un comportamento serio ????? Aggiungo che durante la visita dello store il commesso mi ha anche mostrato con orgoglio un paio di sci della loro serie limitata marchiata Ferrari venduta alla modica cifra di oltre 2.500 Euro ???????? vantando la loro cura artigianale nella costruzione e criticando tutte le ditte che vanno per la maggiore, che fanno gli sci in Asia e si sognano il loro livello di qualità ????
Al momento io penso che se un azienda vuol far vedere che fabbrica sci di qualità e rende un servizio di qualità dovrebbe essere più trasparente ..... io continuerò ad usare il mio Blossom come sci da pietraie (sperando in futuri inverni veri e non doverlo usare mai) e non credo che comprerò mai più uno sci artigianale.
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2007 : 10:13:26
|
A me è capitata una cosa simile nel 1999 con voelkl,si apriva sul fianco a livello della lamina,era uno sci da gara e l'azienda me l'ha cambiato,anche se vecchio di 2 stagioni,con un altro sci da gara nuovo. Non posso che augurati che questa mail venga letta da ATRADATI e che magari intervenga o direttamente col Sig.Panatti oppure pubblicando la storia direttamente sulle pagine di Sciare o Montebianco |
MI SON VENETO...E TI?
|
Modificato da - emanueza in data 26 mag 2007 10:13:54 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2007 : 16:04:36
|
la potenza mediatica di questa discussione è notevole, perchè, a dispetto del titolo estremamente preciso, uno spera sempre di essersi sbagliato e di trovare foto di blossom che scia con la scollatura.... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37289 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2007 : 16:23:30
|
Buona questa. |
|
|
008
Sequenza di curve di base
Piemonte
393 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2007 : 17:18:53
|
le inventa proprio tutte.... ahia! |
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2007 : 17:25:04
|
Citazione: Messaggio inserito da eugenio
la potenza mediatica di questa discussione è notevole, perchè, a dispetto del titolo estremamente preciso, uno spera sempre di essersi sbagliato e di trovare foto di blossom che scia con la scollatura....
hai ragione,in effetti ho subito pensato alla nostra leonessa piuttosto che allo sci scollato,poi dopo aver letto il post ho risposto a tono |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 26 mag 2007 : 18:28:47
|
In fondo in fondo, anche a me sembra strano che Blossom si scolli se prende una buca. E poi sfido chiunque di noi disposto a "dargli buca"
Tornando seri, mi sembra tanto la storia dei miei salomon.............. |
giò
VPAH
|
|
|
balineuve
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2007 : 12:44:51
|
Blossom è sempre la beniamina del forum .......... non nascondo che inizialmente non volevo mettere la marca nel titolo, ma poi ci ho ripensato perchè ero sicuro di ottenere più visibilità .
Giò ........... a giudicare dalla faccina la storia dei tuoi Salomon non è a lieto fine ........... per quanto riguarda i miei sci mi dispiace proprio perchè era un ottimo sci ancora perfetto di struttura .......... spero che l'attacco dia qualche avvisaglia prima di sradicarsi completamente |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2007 : 14:08:50
|
Ai miei salomon si è staccato un braccetto del prolink, da solo, mentre erano a riposo riposti dentro un armadio in casa. La ditta ha sempre sostenuto (pubblicizzando il prodotto) che tale sistema era parte integrante della struttura dello sci e ne migliorava le prestazioni (basta vedere la guida di sciaremag), a me hanno risposto che il prolink non è parte integrante della struttura e quindi il danno non è strutturale. Valli a capire! In ogni caso delle due cose l'una: o hanno preso in giro tutti quelli che hanno comprato i loro modelli con il prolink, oppure hanno preso in giro solo me Spero sia la seconda delle due.
|
giò
VPAH
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2007 : 14:47:19
|
a èarte che se come dici tu probabilmente l'errore sta nel montaggio sbagliato dell'attacco (e a naso sono d'accordo con te) eventuali responsabilità e rogne sono di chi ha montato l'attacco e non di chi ha fabbricato lo sci, resta che effettivamente facevano una miglior figura a dirti "spiacenti, non c'entriamo nulla" piuttosto che mandarti da Erode a Pilato senza concliudere nulla e facendoti offerte a dir poco offensive.
quanto al commesso, non mi stupisco di nulla
PS: c'è artigianale e artigianale |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2007 : 18:13:50
|
Bravo Nexus, c'è artigianale e artigianale,ovvio che su una catena di produzione dove fanno tutto le macchine (vedi iniettato ecc), la percentuale di errore umano è ridotta al minimo, e d'altronde Balineuve lo mette come premessa , che lo sci era stato momtato male.(Da qualche parte, su un post di quest'inverno avevo ben specificato come la maggior parte delle scollature avvenga perchè si sbaglia la punta per forare x attacchi:punta troppo corta, vite che "spinge", specie se usi l'avvitatore che spesso ti frega con la frizione. Poi in Blossom,(ma sarebbe uguale in ogni azienda) uno sci di tre anni è già visto come "vecchio", non fraintendere. Sai cosa penso? che il buon Luciano forse forse si sta facendo scappare di mano il giocattolo...Con tutti gli sci che fa (i clienti continuano ad aumentare, ora anche un negozio con poche paia si puo' far fare gli sci - vedi Bottero, o i Ravish di Sport Max ,o chissa' chi, recentemente son venuti fuori altri "artigiani" dai 1.000 € al paio che dicono di farli loro e poi corrono su in Val Chiavenna. Credo sia arrivato ben oltre le venti produzioni diverse (ben oltre....)alla fine, è umano che ci scappi l'errore ("cappella" in veneto...).Peccato, perchè è l'unico Homme de Ski , vero, che c'è in Italia, e gli sci- se vuole- li sa fare ( come quelli che usa Nexus in basso, come firma.....) |
Mauro B. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2007 : 18:18:59
|
Ah Eugenio: troooopo bella la battuta su Blossom scollata!!!! L'ho capita dopo un po' e sto ancora ridendo.Questo è humor vero. Una birra? |
Mauro B. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2007 : 19:00:38
|
capita solo ora ? meglio tardi che mais ... (nel senso della polenta)
una birra? sempre e comunque, grazie. |
|
|
Fatobi
Cristiania
FantaOrganizzatore
Veneto
583 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2007 : 19:18:06
|
cara Blo , la stessa cosa è successa al mio Blossom PM400, però non ho avuto la fortuna di ricevere alcuna risposta dalla Blossom. ciao Fabri
ps. consolati con il tuo nuovo acquisto Fischer |
Nel mio MERCATINO di FANTASKI ci sono stati:OVERVITT;FGERRY;ALONZINO;CALOGERO;WASOWSKJ;MCARE;AUTOMOTOTOPO
|
|
|
balineuve
Lombardia
3913 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2007 : 21:20:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Nexus 7
a èarte che se come dici tu probabilmente l'errore sta nel montaggio sbagliato dell'attacco (e a naso sono d'accordo con te) eventuali responsabilità e rogne sono di chi ha montato l'attacco e non di chi ha fabbricato lo sci, resta che effettivamente facevano una miglior figura a dirti "spiacenti, non c'entriamo nulla" piuttosto che mandarti da Erode a Pilato senza concliudere nulla e facendoti offerte a dir poco offensive.
quanto al commesso, non mi stupisco di nulla
PS: c'è artigianale e artigianale
il commesso è stato anche cortese e mi ha dato l'impressione di riferire cose decise da altri ..... il punto è che anche secondo me lo scollaggio (anche se a scoppio veramente ritardato) può essere cominciato a causa delle viti che hanno forzato all'insù la struttura a causa dei fori troppo corti CHE AVEVANO FATTO LORO ALLO STORE.
Quello che mi ha dato fastidio è che finchè sembravo il milanese ricco che vuole gli sci artigianali per distinguersi dalla massa ed è disposto a pagarli uno sproposito mi hanno sempre risposto e sono sempre stati molto gentili ........... ma quando hanno cominciato a capire che sono uno che di sci ne capisce qualcosina e vuole il meglio ma al minor costo possibile, non mi hanno più considerato.
Riguardo agli altri sci artigianali (non faccio i nomi ma è facile capire a chi mi riferisco) non crediate che i ...... siano molto meglio dei Blossom ........ sicuramente sono ambedue degli ottimi sci ma gli sci da reparto corse delle grandi case (Fisher, Atomic, Head, etc..) al tatto secondo me sono meglio ....... e se dico al commesso che riesco a procurarmi un Fisher da reparto corse di quelli avanzati o scartati (anche se sicuramente non è lo sci di Moellg) a 350 Euro già coi rialzi, la proposta del commesso (Sig.ra Moro) di sostituirmi gli sci spendendo 350 Euro (che poi è la cifra che avevo speso a gennaio di tre anni fa per comprarli) mi sembra un po' una presa in giro.
Alla fine penso che se per sopravvivere ai costi di produrre in Italia debbano ridursi a vendere degli sci marchiati Ferrari a 2500 Euro, non è di certo perchè i loro sci siano migliori di quelli fatti in Asia (che poi quanto sci delle vere linee da gara sono fatti in Asia ).
|
Modificato da - balineuve in data 27 mag 2007 21:32:04 |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 27 mag 2007 : 21:58:19
|
Citazione: Messaggio inserito da eugenio
la potenza mediatica di questa discussione è notevole, perchè, a dispetto del titolo estremamente preciso, uno spera sempre di essersi sbagliato e di trovare foto di blossom che scia con la scollatura....
visto le temperature attuali, non è escluso |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Discussione |
|