Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sono nuovo e voglio chiedere due cose...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

civ

37 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 16:53:02   Permalink alla discussione Invia a civ un Messaggio Privato Aggiungi civ alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao....volevo sapere se e meglio aver sciolinato per una temperatura fredda e poi invece e caldo o se invece e meglio sciolinare per una temperatura calda e poi e freddo ??premetto che faccio gare a livello regionale...
poi....se voglio sciolinare una base devo usare un sciolina apposta o posso usarne una che ho gia ???
grazie ciao

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 17:16:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora..... il mio Guru dice che è meglio sciolinare per una temperatura più fredda, perchè altrimenti la neve ti si appiccica letteralmente sotto la soletta.....

la seconda domanda non l'ho capita però.... cosa intendi per sciolina apposta, e cos'hai già....

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

civ

37 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2008 : 18:39:22   Permalink al post Invia a civ un Messaggio Privato Aggiungi civ alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nella seconda voglio chiedere se bisogna avere una sciolina apposta per fare la base...

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2008 : 20:17:57   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'importante è che la base sia una sciolina non fluorata e di buona qualità, altrimenti tutto il resto va a farsi friggere.
Poi dipende dalle temperature, ma di solito una viola maplus oppure la stessa rossa maplus (cioè la med/base o la soft/base) coprono la maggior parte delle temperature salvo casi di molto freddo.
Di solito sciolino con una viola come base (a caldo) e sopra applico una rossa p1 maplus liquida.
Lo sci lo sento molto veloce e maneggevole, ma tieni conto che non sono un alchimista

Se vai nella sessione materiali troverai la discussione sulla preparazione degli sci e phioma, oggi, ha dato un ottimo consiglio al nostro teo

giò

VPAH

aldoma
Sequenza di curve di base

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2008 : 10:49:49   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
q8 Matt anche se credo che a livello regionale si facciano gare di gs e sl e qui vedo più importante l'ingegnerizzazione delle lamine che l'alchimia delle scioline, cioè è meglio delle lamine adeguate e una sciolina standard.

civ

37 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2008 : 16:16:40   Permalink al post Invia a civ un Messaggio Privato Aggiungi civ alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
cmq faccio anche super g e qualche volta discesa...

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2008 : 18:40:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh... la sciolina non cambia.......

Messaggio a NonnoPaquitoX..... ho qualche sospetto... anche tu?

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2008 : 18:43:48   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Soletta con Montana e lamine con Wintersteiger!

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2008 : 19:38:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Soletta.....da Mark
Lamine..... Idem... poi il filo glielo faccio io...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2008 : 19:44:19   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Nonno PaquitoX
Hola

Si, dal primo messaggio della discussione dei Nordica, mi ricorda uno che è molto amico anche della leonessa e che "mi troverò all'hotel sochers di Santa Cristina (quello a metà della pista sasslong) fra il 2 ed il 9 febbraio".

Modificato da - Nonno Paquito in data 15 feb 2008 19:54:11

civ

37 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2008 : 20:34:25   Permalink al post Invia a civ un Messaggio Privato Aggiungi civ alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CIAO...matt e nonno paquito state parlando di me ?? perche non ho capito niente delle vostre conversazioni...

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2008 : 20:42:47   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Stavamo ricordando similitudini con altri forumisiti...

Modificato da - Nonno Paquito in data 15 feb 2008 20:59:06

civ

37 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2008 : 21:36:53   Permalink al post Invia a civ un Messaggio Privato Aggiungi civ alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma non ho fatto niente di sbagliato giusto ??perche non ho molta dimestichezza coi forum...se sbaglio qualcosa ditemelo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,55 secondi. Snitz Forums 2000