Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Problema Sci interno piatto!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 22:31:58   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oggi ho preso 2 ore di maestro.

Mi ha detto che ho un brutto vizio praticamente, a volte durante le curve in superconduzione ho il "vizio" di tenere lo sci interno piatto!

Mi diceva che è un problema di parllelismo delle gambe; mentre sono in curva tendo a spezzare un pò troppo il busto, facendo così mi ritrovo con il ginocchio esterno che tende ad avvicinarsi all'interno, questo difetto crea una maggior angolazione dello sci a valle e "l'appiattimento" dello sci a monte, ne deriva un binario all'inizio e fine curva perfetto ma nella fase centrale di curva si riscontra lo sci piatto.

Mi diceva che per aggiustare questa postura non esiste un esercizio specifico ma devo lavore con la mia testa per non far cadere il ginocchio......il massimo che posso fare per capire la giusta posizione è sciare senza bastoni con le mani appoggiate alle ginocchia cercando di mantenerle sempre alla stessa distanza e ben parallelele al bacino.

Voi che ne dite? conoscete qualche rimedio.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 22:41:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me è un problema di parallelismo di ginocchia e anche di postura giusta dell' anca. se sei fuori d' anca non riesci neppure a buttare fuori il ginocchio. quindi tira indietro lo sci interno che ci scommetto è più avanti dell' esterno
prova a fare qualche pista facile con le mani sull' interno delle ginocchia, mano opposta all' interno e spingi verso fuori.

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Paoloski
Scio come Franz

Abruzzo

1969 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 22:42:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Paoloski Invia a Paoloski un Messaggio Privato Aggiungi Paoloski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai l'anca ruotata

Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!

Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008

"PAOLOSKI, un piccolo satanasso"

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 22:46:18   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di solito l'interno scarico può essere è un problema generato da eccessiva controrotazione di anca (che impedisce il parallelismo delle gambe) piu che da eccessivo "spezzare di busto" ..ok agli esercizi con mani sulle ginocchia. Provane anche una variante : mano esterna su ginocchio interno e spingilo verso l'interno..sentirai la differenza.
Per la controrotazione ..pensa a "tirare indietro l'interno" quando hai terminato la fase di estensione e cambio spigoli e cominci la fase di conduzione attiva..vedrai che già quello ti fa andare nella giusta direzione ! Facci sapere !

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 22:49:34   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Blo..telepatia ?

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° GENERALE F 2015/16

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 23:12:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il maestro mi ha anche detto che sarà difficile guaire da questo difetto "sarà come smettere di fumare!"

TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria

11591 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2008 : 23:29:46   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

il maestro mi ha anche detto che sarà difficile guaire da questo difetto "sarà come smettere di fumare!"

Su Franky...non abbatterti..per GUAIRE bisogna sciare da...cani e non credo sia il tuo caso

1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° GENERALE F 2015/16

Modificato da - TEX in data 11 feb 2008 23:37:35

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 08:14:48   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

Non credo. I consigli che hai ricevuto sono tutti ottimi e portano a soluzione. L'anca e' la chiave, se e' fuori posizione puoi spingere le ginocchia fin che vuoi; appena le molli tornano nel posto sbagliato.

E' invece molto importante capire "quando" l'anca debba andare al suo posto in modo da correggere definitivamente il difetto. Ebbene: SUBITO!

Se al cambio, o subito dopo, l'anca esterna non spinge in avanti ti ritroverai in controrotazione; garantito.
Per comprendere prova a considerare il corpo come formato da due tronconi incernierati all'attacco dei femori; il busto-braccia-testa e gambe-sci.
Il secondo e' piu' leggero del primo e gira, quindi, piu' velocemente lasciando il primo indietro (non prendermi alla lettera, ci sono muscoli e cervello che compensano, lavorano, premono, quindi, e' piu' complicato di cosi'. Si tratta solo di una super semplificazione per capire meglio).
Ora, l'unico modo che hai per non lasciare busto-braccia-testa indietro e' spingere con l'anca esterna verso l'avanti; questo ti portera' il ginocchio esterno avanti e premerai con piu' efficacia sul gambetto esterno.

Urge una precisazione: quando si dice "avanti" si intende proprio ... AVANTI. Non "verso valle", "all'interno", "verso la nuova curva". No, no, proprio avanti! Cioe', verso la punta dei tuoi sci. Ne' piu' in qua' ne' piu' in la'; proprio in mezzo. Sono gli sci che girano, non sono le nostre anche che li trascinano in curva.

Fatta la precisazione, l'unico modo di imparare bene e' (pare oramai diventato un marchio di fabbrica ) andare su un baby (leggi pendio dolce) e farlo 50000 volte (non e' uno scherzo, ce ne vanno proprio tante; alla domanda "come si fa a farne 50000?" un mio allenatore era solito rispondere: "facile: o ne fai 50 al giorno per 1000 giorni e ne fai 1000 al giorno per 50 giorni" ).

Bill
Apres Ski Olympic Team

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 08:43:28   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottimi consigli Bill!!!!
Prova a non sciare su tutte le piste! per correggere un difetto mi ripetono sempre che la pista deve essere "facile" nel senso che la pendenza non ti deve distrarre dal tuo esercizio o dalla tua concentrazione.. per "apprendere" e fare nostro un movimento ci vuole del tempo, devi riuscire a trovare il feeling con un movimento diverso da quello a cui ti sei abituato.. sui nostri errori ci rinfranchiamo e siamo sicuri.. i movimenti nuovi ci fanno sentire insicuri all'inizio prova su una pista facile.. poi potrai cercare di farlo diventare tuo su tuttele piste... migliorare è possibile, ma devi avere voglia di impegnarti
anch'io dovrei come mi hanno detto evitare per un pò le piste difficili e concentrarmi per migliorare (per provare a fare quei movimenti che detto di fare a me) su piste facili.. solo che sciando in compagnia non riesco mai a ritagliarmi un attimo e andare su piste facili..... va a finire che scio tutto il giorno su e giù...
la prossima domenica me la faccio in concentrazione

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 08:43:32   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dopo aver consultato il Nonno a nostro modesto parere il tuo problema deriva esclusivamente dal fatto che se ben guardi il nero della tua tuta non si intona perfettamente con il bianco-rosso del casco e con il colore della fascia elastica della maschera

aggiungi pure il rosso spento salomon degli scarponi che sono un vero pugno nell'occhio con il giallo della serigrafia degli sci e ci arriva anche Dianaest (vabbè forse.......) a capire che in queste condizioni è impossibile sciare anzi sei già un mago a riuscire a stare in piedi.

Per dirla tutta se poi pensi che con gli sci nuovi hai già sciato una decina di giorni (quindi in pratica sono da buttare)io rimango letteralmente basito da come tu riesca ancora a sciare con quei vecchi legni che oramai hanno percorso una 50 di chilometri sulla neve.

Il suggerimento è quello di cambiare TUTTO e prendere TUTTO nuovo (anche l'intimo altrimenti non funziona) possibilmente per avere stabilità mentale consiglio la collezione 2012-2013 così almeno per qualche anno scierai bene e sopratutto...........

..........NON ROMPERAI PIU' LE AI TUOI COMPAGNI DI SCIATA

Have fun go fast ski well

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 08:45:28   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bambi use the coming inside leg

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 08:47:33   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diana li facciamo si caxxo di pali domenica o no?

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 08:52:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Colgo la palla al balzo per segnalarvi questo link che potrebbe essere utile per impreziosire questa discussione.
http://www.youcanski.com/en/coaching/parallel_shins.htm

P.s. A proposito se qualche buon forumista avrebbe la voglia di tradurlo in italiano sarebbe veramente gentile. Io penso di aver capito circa il 30% del contenuto vista la mia facilità di usare la lingua inglese.
Grazie di cuore al volontario traduttore.
Saluti

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

homersimpson23
Agonista

Piemonte

2426 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 08:58:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di homersimpson23 Invia a homersimpson23 un Messaggio Privato Aggiungi homersimpson23 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bill

Fatta la precisazione, l'unico modo di imparare bene e' (pare oramai diventato un marchio di fabbrica ) andare su un baby (leggi pendio dolce) e farlo 50000 volte (non e' uno scherzo, ce ne vanno proprio tante; alla domanda "come si fa a farne 50000?" un mio allenatore era solito rispondere: "facile: o ne fai 50 al giorno per 1000 giorni e ne fai 1000 al giorno per 50 giorni" ).

Hai ragione, non immagini quante volte ho fatto il Babi I e Babi II a Sestriere in compagnia del maestro a fare esercizi per cercare di migliorare i gesti tecnici motori.

Colui che è capace di sorridere quando tutto va male...
è perché già ha pensato a chi dare la colpa.

Modificato da - homersimpson23 in data 12 feb 2008 08:59:06

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 10:59:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina

Diana li facciamo si caxxo di pali domenica o no?

il maestro mi ha detto di LASCIAR PERDERE I PALI fino a quando non si scia in pista a dovere naturalmente questo discorso vale per mè

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2008 : 11:10:27   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si ma se prenoti i pali puoi usarli per un paio di discese e poi fare lezione tanto la fatica di mettere i pali non la facciamo noi

Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,38 secondi. Snitz Forums 2000