Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 21:02:46
|
Spulciando qua e là sono incappato in questo articolo pubblicato sul sito di ANSA Italia:
Citazione:
2007-03-19 13:03
Incidenti montagna: obbligo casco
Vannucci (Ds) e Franceschini (Margherita) presentano ddl
(ANSA) - MACERATA, 19 MAR - L'obbligo di indossare il casco potrebbe riguardare tutti gli sciatori, per prevenire gli incidenti che accadono sulle piste da sci. I deputati Massimo Vannucci (Ds), Dario Franceschini (Margherita) e altri hanno presentato alla Camera un disegno di legge per estendere l'obbligo del casco protettivo e inasprire le sanzioni previste dalla legge n. 363 del 2003 nei confronti degli inadempienti. Chi non dovesse rispettare la norma verra' punito anche con il ritiro dello skipass.
Fonte: http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2007-03-19_11960693.html
|
Modificato da - brunodalla in data 02 apr 2007 13:54:30 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37310 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 21:15:39
|
Vabbè per quanto mi riguarda spero che cada prima il governo,anche se non penso di avere ragione,solo egoismo. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 21:31:18
|
Si!!!
Casco obbligatorio SI! |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 21:33:29
|
io sarei favorevole, lo indosso da due anni e mi tovo benissimo.....inizialmente temevo un pò per il caldo, ma con un bel caschetto leggero e areato non ho avuto nessun problema. |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 21:46:44
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Vabbè per quanto mi riguarda spero che cada prima il governo,anche se non penso di avere ragione,solo egoismo.
Hola
Pensi fare il "colpo grosso" e mangiare due piccioni? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37310 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 22:07:06
|
|
|
|
natu
Agonista
Toscana
2091 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 22:21:10
|
brutti questi OT politici così dichiaratamente di parte...forse sarebbe meglio evitare
sarebbe una grande cosa la legge sul casco obbligatoria. Ho il dubbio (ma non credo) che gli operatori del settore turistico (impianti alberghi e simili) possano non essere d'accordo per il timore che l'uso del casco posssa allontanare la gente dallo sci. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37310 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 22:29:18
|
Hai ragione Natu,il primo messaggio non voleva essere politico era davvero legato alla mia voglia di aria in testa.(sulla quale ripeto non credo di avere ragione) |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23629 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 23:15:14
|
se ne è già parlato un sacco di volte di questo problema. fosse per me, casco obbligatorio per tutti,e fissato alle guance con un bel pò di punti di sutura, meglio specarli sulla guancia che usarli per una testa aperta in due.
vorrei far notare una cosa: che questa discussione è stata aperta da un non italiano, che correda il 3d con una faccina di stupore. sta a significare che all'estero non si capacitano come mai in italia sia non ancora obbligatorio.....se ho capito giusto le intenzioni di dani |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 19 mar 2007 : 23:29:54
|
O forse non si capacita di come i nostri politici tirino fuori una proposta di legge sensata |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Bill
Cristiania
Piemonte
583 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 09:25:41
|
Voto si' |
Bill Apres Ski Olympic Team |
|
|
enrico_vera
Virata elementare
Veneto
126 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 09:48:48
|
beh, sinceramente sono tra quelli che non usano il casco, più che altro per una questione di comodità...pur sapendo che è molto utile...(anche se più di qualche volta ero li li per acquistarlo...) la nuova legge mi andrebbe pure bene..almeno sarei costretto a metterlo...purtroppo il mio è un tipico comportamento da "italiano", cioè non faccio le cose finchè non vengo costretto...quindi ben venga questa legge! |
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 09:50:38
|
Citazione: Messaggio inserito da brunodalla vorrei far notare una cosa: che questa discussione è stata aperta da un non italiano, che correda il 3d con una faccina di stupore. sta a significare che all'estero non si capacitano come mai in italia sia non ancora obbligatorio.....se ho capito giusto le intenzioni di dani
Bruno solleva una questione molto interessante, per la quale chiamo in causa Dani. Non ho alcuna informazione sull'obbligatorietà del casco negli altri paesi dell'arco alpino e non sono affatto sicuro che lo sia. Nonostante alcuni punti a sfavore (a molti piace sciare senza - ahime io x primo) ci sono troppe considerazioni di primaria importanza che devono portare all'obbligatorietà e se il risultato dovesse essere meno gente sulle piste (ma non credo proprio) io personalmente sarei solo più contento. Se poi dovessimo arrivare per primi in Italia con una normativa in questo senso... beh, alleluia!
P.S. (O.T.) ma che cos'ha il sito che fra ieri e oggi è di una lentezza esasperante??? |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 09:56:47
|
Citazione: Messaggio inserito da franz62
Vabbè per quanto mi riguarda spero che cada prima il governo,anche se non penso di avere ragione,solo egoismo.
Vabbè per quanto mi riguarda spero che cada prima il governo
Vabbè per quanto mi riguarda spero che cada prima il governo!!!!!
HAI RAGIONE!!! |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 09:59:22
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
io sarei favorevole, lo indosso da due anni e mi tovo benissimo.....inizialmente temevo un pò per il caldo, ma con un bel caschetto leggero e areato non ho avuto nessun problema.
Bravo Franky che usa il casco! Anch'io temevo potesse dare fastidio, ma non l'ho trovato peggio di un cappello! |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 20 mar 2007 : 10:05:05
|
ragazzi se possibile evitiamo gli accenni alla politica.....se già risulta un campo minato parlare di calcio figuratevi inoltrarsi in un dibatitto sulla politica!!
non siamo nel luogo adatto per affrontarlo quindi per piacere evitiamo tuttia prescindere dallo schieramento!
tornando a bomba sul discorso casco io sono favorevole, l'ho uso sistematicamente dall'anno scorso e non ho mai sofferto il caldo, ammetto che si suda un pochetto li sotto soprattutto quest'anno che è stata una stagione abbastanza calda ma per il resto noia zero |
|
|
|
Discussione |
|