Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Tecnica
 Linee guida sulla sicurezza (ex Casco obbl......)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 31

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2007 : 21:02:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Spulciando qua e là sono incappato in questo articolo pubblicato sul sito di ANSA Italia:

Citazione:

2007-03-19 13:03

Incidenti montagna: obbligo casco

Vannucci (Ds) e Franceschini (Margherita) presentano ddl

(ANSA) - MACERATA, 19 MAR - L'obbligo di indossare il casco potrebbe riguardare tutti gli sciatori, per prevenire gli incidenti che accadono sulle piste da sci. I deputati Massimo Vannucci (Ds), Dario Franceschini (Margherita) e altri hanno presentato alla Camera un disegno di legge per estendere l'obbligo del casco protettivo e inasprire le sanzioni previste dalla legge n. 363 del 2003 nei confronti degli inadempienti. Chi non dovesse rispettare la norma verra' punito anche con il ritiro dello skipass.

Fonte: http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2007-03-19_11960693.html

Modificato da - brunodalla in data 02 apr 2007 13:54:30

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37310 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2007 : 21:15:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè per quanto mi riguarda spero che cada prima il governo,anche se non penso di avere ragione,solo egoismo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2007 : 21:31:18   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si!!!

Casco obbligatorio SI!

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2007 : 21:33:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io sarei favorevole, lo indosso da due anni e mi tovo benissimo.....inizialmente temevo un pò per il caldo, ma con un bel caschetto leggero e areato non ho avuto nessun problema.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2007 : 21:46:44   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Vabbè per quanto mi riguarda spero che cada prima il governo,anche se non penso di avere ragione,solo egoismo.

Hola

Pensi fare il "colpo grosso" e mangiare due piccioni?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37310 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2007 : 22:07:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

natu
Agonista

Toscana

2091 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2007 : 22:21:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di natu Invia a natu un Messaggio Privato Aggiungi natu alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brutti questi OT politici così dichiaratamente di parte...forse sarebbe meglio evitare

sarebbe una grande cosa la legge sul casco obbligatoria. Ho il dubbio (ma non credo) che gli operatori del settore turistico (impianti alberghi e simili) possano non essere d'accordo per il timore che l'uso del casco posssa allontanare la gente dallo sci.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37310 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2007 : 22:29:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione Natu,il primo messaggio non voleva essere politico era davvero legato alla mia voglia di aria in testa.(sulla quale ripeto non credo di avere ragione)

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23629 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2007 : 23:15:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se ne è già parlato un sacco di volte di questo problema.
fosse per me, casco obbligatorio per tutti,e fissato alle guance con un bel pò di punti di sutura, meglio specarli sulla guancia che usarli per una testa aperta in due.

vorrei far notare una cosa: che questa discussione è stata aperta da un non italiano, che correda il 3d con una faccina di stupore. sta a significare che all'estero non si capacitano come mai in italia sia non ancora obbligatorio.....se ho capito giusto le intenzioni di dani

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 19 mar 2007 : 23:29:54   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
O forse non si capacita di come i nostri politici tirino fuori una proposta di legge sensata

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

Bill
Cristiania

Piemonte

583 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 09:25:41   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Voto si'

Bill
Apres Ski Olympic Team

enrico_vera
Virata elementare

Veneto

126 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 09:48:48   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di enrico_vera Invia a enrico_vera un Messaggio Privato Aggiungi enrico_vera alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh, sinceramente sono tra quelli che non usano il casco, più che altro per una questione di comodità...pur sapendo che è molto utile...(anche se più di qualche volta ero li li per acquistarlo...)
la nuova legge mi andrebbe pure bene..almeno sarei costretto a metterlo...purtroppo il mio è un tipico comportamento da "italiano", cioè non faccio le cose finchè non vengo costretto...quindi ben venga questa legge!

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 09:50:38   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunodalla
vorrei far notare una cosa: che questa discussione è stata aperta da un non italiano, che correda il 3d con una faccina di stupore. sta a significare che all'estero non si capacitano come mai in italia sia non ancora obbligatorio.....se ho capito giusto le intenzioni di dani

Bruno solleva una questione molto interessante, per la quale chiamo in causa Dani.
Non ho alcuna informazione sull'obbligatorietà del casco negli altri paesi dell'arco alpino e non sono affatto sicuro che lo sia.
Nonostante alcuni punti a sfavore (a molti piace sciare senza - ahime io x primo) ci sono troppe considerazioni di primaria importanza che devono portare all'obbligatorietà e se il risultato dovesse essere meno gente sulle piste (ma non credo proprio) io personalmente sarei solo più contento.
Se poi dovessimo arrivare per primi in Italia con una normativa in questo senso... beh, alleluia!

P.S. (O.T.) ma che cos'ha il sito che fra ieri e oggi è di una lentezza esasperante???

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 09:56:47   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz62

Vabbè per quanto mi riguarda spero che cada prima il governo

Vabbè per quanto mi riguarda spero che cada prima il governo!!!!!

HAI RAGIONE!!!

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 09:59:22   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franky

io sarei favorevole, lo indosso da due anni e mi tovo benissimo.....inizialmente temevo un pò per il caldo, ma con un bel caschetto leggero e areato non ho avuto nessun problema.

Bravo Franky che usa il casco! Anch'io temevo potesse dare fastidio, ma non l'ho trovato peggio di un cappello!

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 20 mar 2007 : 10:05:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi se possibile evitiamo gli accenni alla politica.....se già risulta un campo minato parlare di calcio figuratevi inoltrarsi in un dibatitto sulla politica!!

non siamo nel luogo adatto per affrontarlo quindi per piacere evitiamo tuttia prescindere dallo schieramento!

tornando a bomba sul discorso casco io sono favorevole, l'ho uso sistematicamente dall'anno scorso e non ho mai sofferto il caldo, ammetto che si suda un pochetto li sotto soprattutto quest'anno che è stata una stagione abbastanza calda ma per il resto noia zero

Pagina: di 31 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,12 secondi. Snitz Forums 2000