Autore |
Discussione |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2008 : 20:39:24
|
salve a tutti voi, ho un dubbio: stamane, in pista c'era tanta neve sparata, io precedentemente avevo sciolinato con sciolina arancio (saldà, universale), be scorrevolezza nisba; questo pomeriggio ho tolto quella che ne rimaneva dalla soletta e ho ritrovato un blister di sciolina marca EMME, fluorata, gialla per nevi bagnate 0°/ -6 con indicazione: speciale per nevi artificiale, ma per sci da fondo: ho sciolinato con quest'ultima, ho fatto una cazzata? c'è diffrenza tra quella indicata per lo sci da fondo e quella per la discesa? vi sarò grati se mi darete una risposta in breve tempo, potrò sempre toglierla questa notte.
|
|
Modificato da - copilone in data 09 feb 2008 20:42:00 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2008 : 22:21:26
|
Toglila con il solvente per le fluorate, pulisci per bene e ripassa la soldà. Non sono un esperto di fondo, ma le scioine per quella disciplina sono di scorrimento oppure di tenuta, e nel dubbio, in quest'ultimo caso, ti troveresti della colla sotto le solette. Se la neve era sparata da poco è normale che l'abbia trovata poco scorrevole, seppur con le dovute differenze rispetto alla neve naturale, è una neve che deve ancora trasformarsi e assestarsi, per cui ti da quella sensazione di "gesso" che attacca molto. E poi spazzola, spazzola, spazzola, più spazzoli la soletta e meglio è. In questi giorni, dalle nostre parti, la notte scende un bel pò sotto lo zero, procurati una viola maplus (med base/gara) non fluorata ed una bella rossa p1 maplus spray con cui ripassare all'ultimo lo sci se la temperatura è intorno o poco sopra lo zero e vedrai che grossi problemi non ne avrai.
|
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2008 : 22:26:22
|