Autore |
Discussione |
|
cacciagalli
1 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 14:11:48
|
ciao sono a chiedervi un parere mi è stato regalato un paio di atomic SX B5i di 1.74 sono alto 1.82 e peso 98 kg. non trovo nessun test su questi sci mi potete dare qualche notizia? anche perchè ho visto sul catalogo Atomic sono dati come sci top della linea supercross ma nei test si parla molto degli sx 10 , che tra l'altro hanno caratteristiche simili agli sx b5i, e degli sx 12.
Immagine:
27,67 KB scio da circa 30 anni e direi benino ai tempi dello sci tradizionale ero 2 stelle oro e sicuramente sono piu informato sui materiali di allora che di quelli di adesso.
grazie anticipatamente
|
Modificato da - cacciagalli in data 08 feb 2008 16:54:44 |
|
nous
Virata elementare
Abruzzo
111 Messaggi |
Inserito il - 09 feb 2008 : 23:40:35
|
Io ti posso parlare dei miei Sx11 che poi dovrebbero essere molto simili anke senza costruzione b5, cmq sono all round top level e quando l'atomic tratta top level sono davvero top anke nel senso della difficoltà, niente a che vedere con gs11-12 naturalmente ma ci devi stare su e spingere, tendono a perdonare poco gli errori e sopratutto la perdita di centralità ma se ci dai sembrano chiederti sempre di più. La misura dell'altezza mi sembra giusta poi a caval donato non si guarda in bocca, accidenti che bel regalo avessi io chi mi fa sti regali.In ogni caso il tuo peso non indifferente (senza offesa)dovrebbe facilitarti un po le cose, certo è che se pensi di sciarci "vecchia maniera" farai una fatica enorme con scarsi risultati e grossi sbacchettamenti. Il mio personalissimo consiglio è quello di prendere qualke lezione chiedendo specificatamente di iniziare la conduzione. Se vuoi fare da solo... fai piste facili, lunghe azzurre e qualke rossa facile. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 00:22:35
|
Hola y Bienvenido
Si direbbe che non è uno sci molto diffuso dato che nelle, poche e corte, discussioni in merito c'erano molte domande e poche e non concrete risposte. |
|
|
kamihouse
2 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2008 : 21:21:41
|
Il modello Top dei supercoss sono gli SX12pb, dei GS12 mascherati solo dalla sciancratura un po più accentuata che li rendono più polivalenti. Hanno la tecnologia POWERBRIDGE, la piastra che montano solo i top di gamma atomic (GS12,SL12 e SX12 appunto) per attutire le vibrazione e aumentare la stabilità. L'sxb5 per quanto ne so è il più tosto dopo l'sx12, ma è uno sci completamente diverso perchè costruito con la tecnologia BETA5 di cui non so granchè. Ho sentito che è votato all'ampio raggio ed è un po lento nel cambio di spigoli, non è uno sci facilissimo, ma non è nemmeno un race carve quindi non dovresti avere nessun tipo di problema |
|
|
|
Discussione |
|
|
|