Autore |
Discussione |
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 09:59:46
|
come forse ricorderete il mio parco Duel si era arricchito di un paio di Duel TT vodafone da 170 cm, ma finora non avevo ancora trovato l'occasione giusta per metterli sulla neve... visto che la nevicata dei giorni scorsi ha coinciso con un giorno di libertà ho deciso di fare un primo assaggio...
situazione ambientale: - neve dura battuta con manto di fresca discretamente pesante e mossa di circa 10-15 cm - visibilità buona, ma luce piatta - affollamento piste da scarso a discreto (poi sono andato via quando sono arrivate le orde dei barbari )
al primo impatto fanno uno strano effetto... sicuramente non è come girare con i fratelli maggiori che uso di solito sono sci facili, a volte anche troppo docili, nel senso che se sei abituato ad un GS 15 cm più lungo o ad un SL ben più tosto devi riimparare a dosare movimenti e pressioni la tenuta sul duro (non ghiaccio!!!) è comunque notevole, la precisione e la reattività sono degne di sci più pistaioli, ma certo il massimo lo danno con neve schifida in una situazione in cui di solito il sottoscritto va in crisi mistica ed in blocco totale quegli sci sembravano disossati, seguivano tranquillamente qualsiasi gobba mucchio buca porcheria schifezza che ci fosse in pista e tenevano le traiettorie con una precisione da farmi illudere di essere uno sciatore vero!!!
se devo sintetizzare la mia opinione non sono certo sci da fuoripista estremo o da freeride esagerato (sono troppo poco ciccioni e troppo poco twin tip, per quel che ne capisco) ma sono belli, sono mollaccioni il giusto, e che siano in pista con neve dura o (meglio ovviamente) in mezzo alla schifezza danno le loro porche soddisfazioni
|
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
Modificato da - Nexus 7 in data 07 feb 2008 10:11:27 |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 10:39:22
|
ciao Naxus, ne ho sentito parlare molto bene del TT, credo che ci sia anche in versione 180cm mi dai conferma; dove si potrebbero acquistare? sei in possesso di quello bianco(2008) o di quello versione 2007? |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 10:42:19
|
Non male, m conforta vedere che ci sono altri che vanno in crisi mistica sulla neve smossa ma soprattutto sapere che ci sono sci che si adattano.
Strano per le invasioni barbariche... di solito sei il capofila! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 11:00:26
|
io faccio l'esploratore... arrivo su alle 8, scio (si fa per dire) fino alle 10.30 - 11.00 e quando il parcheggio si comincia a riempire di autobus che scaricano mucchi di gente che parla lingue incomprensibili e viene giù alla checacchiocifaccioquimatantosonobravissimoperchésto andando velocissimo io me ne vado via |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 11:01:33
|
Citazione: Messaggio inserito da copilone
ciao Naxus, ne ho sentito parlare molto bene del TT, credo che ci sia anche in versione 180cm mi dai conferma; dove si potrebbero acquistare? sei in possesso di quello bianco(2008) o di quello versione 2007?
il 180 c'è, io ho il modello 2007 riserigrafato vodafone
PS: Nexus, non Naxus |
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 11:52:25
|
@ NEXUS, si haragione è stato un'errore di battitura... ...rete di vendita? |
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 11:55:39
|
Ottima l'analisi di NExus. Io ho usato qualche volta il 180 e possa fare un solo commento: se non avessi ancora ridicole velleità agonistiche, il TT sarebbe il mio solo e unico sci!!!! Dalla neve dura alla fresca abbondante ( Bardonecchia qust'anno ha regalato spesso 40cm a notte di fresca)sono perfetti. Sul ghiaccio verde hanno una lieve mancanza iniziale, ma se si ha lacostanza di stargli sopra e non spaventarsi, in un seocndo tempo agganciano bene e permettono fare egregiamente la curva.
Insomma... la polivalenza assoluta.
Se paragonati ai similari Nordica Hot Rod e K2 Apache, questi hanno un range molto più ampio ( tengono molto meglio sul duro) e sono molto più precisi in fresca. Del resto la costruzione è sandwich e qualcosa varrà pur significare!!!
Concordo sulla prima impressione: arrivando (indegnamente) da sci gara, la larghezza di 77 in centro si sente eccome, ma è giusto un attimo e ci si abitua subito.
voto in pagella 10 pieno!!!!!
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 11:58:56
|
Ciao Copilone, per la rete vendita puoi rivolgerti a Grigo per sapere chi nella tua zona li ha oppure chiedi a me per quanti concerne piemonte liguria e valle d'aosta.
ciao
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 12:00:08
|
Citazione: Messaggio inserito da copilone
@ NEXUS, si haragione è stato un'errore di battitura... ...rete di vendita?
direttamente dal Grigo oppure Ornello Sport
grazie overvitt per l'approvazione
se penso che martedì pur prevedendo che neve avrei trovato anziché risalire coi mollaccioni ho preso il GS... sono tornato immediatamente a scendere in maniera ancora più indegna del solito ed a fine mattinata avevo tutti i muscoli delle gambe irrigiditi e dolenti |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 13:38:37
|
+ o - intorno a che prezzo si vendono, cioè voi (Nexus e Over) quanto li avete pagati? |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 13:53:34
|
io li ho presi da un amico () che me li ha dati ad un prezzaccio... chiamando direttamente il Grigo o facendoti un giretto a Rovereto in laboratorio da lui magari trovi qualche pezzo della scorsa stagione a prezzo più basso di quello che trovi in grigostore |
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 19:17:43
|
io faccio il promoter per Grigo... quelllo che ho provato era un test. Ma adesso me lo compro!!!!! troppo bello!!! |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 21:53:26
|
Citazione: Messaggio inserito da overvitt
io faccio il promoter per Grigo... quelllo che ho provato era un test. Ma adesso me lo compro!!!!! troppo bello!!!
bene allora potresti fornimelo tu; che fine farà il tuo , quello test ovviamente? |
|
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 22:22:34
|
quello test va e viene tra ia test che faccio fare io ai clienti e quelli che fa Grigo in altre parti d'Italia. Non credo che lo sci test sia in vendita, ma se fosse ti faccio sapere.
Ma se vuoi te lo vendiamo nuovo!!!! Butta l'occhio su Grigostore.com
|
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 09:08:41
|
Quello sci è una f**ata. L'avevo preso per sciare con i miei bambini ma adesso lo uso tantissimo per lo sci libero..
Paganella resort february 5TH 2008
Io ero su in giorno dopo ed ho assistito agli allenamenti. Questi sono fuori di melone........
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=17088
Guardate!!!! |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
Discussione |
|