Autore |
Discussione |
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 20:28:00
|
MAGNUM.
Il modello 2009 si differenzia dal modello 2008 "solo" per la (nuova) piastra, ritocco grafico a parte.
Il "solo" minimizza drasticamente la differenza, in fatto di sensazioni, tra i due modelli. La nuova piastra é lunga 60cm e divisa al centro da un giunto in gomma (elastometro) di 15mm; le viti di fissaggio anteriore e posteriore distanziano tra loro 22cm, quindi relativamente vicine poiché dietro vi sono 20cm di elastometro e davanti 16. L'unica misura simile alla precedente CP13 é l'identica altezza (13mm), mentre la larghezza é stata aumentata a 60mm.
Questo, tradotto in sensazioni, significa: - curva di flessione dello sci più libera - maggior effetto ammortizzante per le vibrazioni - maggior reattività nei cambi
Le differenze sostanziali tra il modello 2008 ed il modello 2009 sono: - sci più stabile a velocità sostenute - carving molto armonioso, rotondo - cambio spigolo in cortoraggio più immediato (sorprendente per uno sci di 71mm centrali) - sci "più presente" sotto i piedi, più incollato alla neve durante l'intera esecuzione della curva
Queste si aggiungono alle note caratteristiche del Magnum, ovvero: - facilità nel girarlo a basse velocità (cortoraggio seguendo mia figlia...) - ottima adattabilità a differenti tipi di neve - grande senso di sicurezza nella sciata - carving anche su nevi problematiche
Insomma: uno sci che riporterò in sede nel maggio... del 2009! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 20:30:42
|
Citazione: Messaggio inserito da diggei [.altri dicono che HEAD MAGNUM sia favoloso , ma un po ballerino sul duro ...
Proprio perché non hanno ancora provato il modello 2009. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 21:30:20
|
Dani, dopo il test di ottobre in senales mi era rimasto il dubbio: Chip o Magnum?? Penso di averlo quasi risolto! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 21:41:41
|
Se la scorsa stagione non vedevo la necessità di prenderlo come secondo sci, oggi - con il modello 2009 - mi ricredo. |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 07 feb 2008 : 23:23:32
|
Citazione: Messaggio inserito da casnas
Dani, dopo il test di ottobre in senales mi era rimasto il dubbio: Chip o Magnum?? Penso di averlo quasi risolto!
siamo in due! ( anche se lascio uno spiraglio all'head supershape speed, allargato al centro di 2mm con piastra nuova.......anche questo è un bel gioiellino da provare..) |
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 00:26:02
|
Citazione: Messaggio inserito da diggei
........ Il fischer PROGRESSOR dicono che sia un giusto compromesso , nessuno di voi lo ha provato ??? ..........
Hola y Bienvenido
Lo aveva provato il noto avvocato di Bologna ma non trovo la discussione |
|
|
diggei
17 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2008 : 13:54:38
|
Presi Fischer PROGRESSOR 9+ modello 2009 ... ho visto che anche gli attacchi sono quelli nuovi del prossimo anno ...
SPERIAMO DI AVER FATTO LA SCELTA GIUSTA
170cm
Grazie a tutti per i consigli preziosi ... |
|
|
Discussione |
|