Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Scelta 2° sci ..help!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

diggei

17 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 20:41:50   Permalink alla discussione Invia a diggei un Messaggio Privato Aggiungi diggei alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao raga

..questa è la prima volta che scrivo su questo forum ..

Ho una domanda da porvi :

Allora ..

ho acquistato un mesetto fa un paio di fischer rc4 world cup GS 183 cm (ufficiali) modello 2005 com i quali mi trovo gia abbastanza bene , anche se li ho testati per poco ... modello ottimo per curvoni larghi a grandi velocita , molto preciso !! Ora avevo in mente di prendere anche un altro modello però molto piu corto , da poter usare in condizioni di neve ammucchiata o fresca , diciamo un sci piu divertente e maneggevole (nello stretto) del mio attuale fischer ...
Livello Oro , altezza 178 circa : avevo in mente un modello da slalom ...
Vorrei mantenere anche una buona stabilita nei punti duri e veloci (nei limiti ovviamente) per questo mi ero orientato su modelli WC :

- Salomon equipe 3V Race 165cm mod.2007/2008 (black) (non il modello lab da gara )
- Fischer RC4 WC SL 165cm 2008
- Fischer RC4 WC RC 170 Cm 2008

Quest'ultimo mi è stato consigliato ma non vorrei che fosse uno sci piu da gigante come il mio attuale ...
Voi cosa mi consigliate ??? anche come altezza dello sci cosa dovrei prendere per soddisfare quanto detto sopra ?? 165 o 170 ?
Il Fischer PROGRESSOR 2008 170 CM lo ha provato nessuno ? dicono sia polivalente ??

Consigliatemi !!!!

Grazie mille

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 22:56:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto l'uso che devi farne ti consiglierei qualcosa di meno specifico, io starei su uno sci race mountain quali il fisher rc4 progressor, il nordica doberman speetfire oppure l'head magnum.

Con questi sci riesci a spazziare tranquillamente dai curvoni condotti in velocità a sciate di cortoraggio, tra l'altro il centro largo (circa 71 per tutti e tre) ne fà un ottimo sci da galleggiamento, quindi ideali per nevi smosse primaverili.

anche io sono in cerca di un secondo sci, infatti per il prossimo w.e. ho già prenotato un bel head magnum lunghezza 170

Per quanto riguarda il fischer rc4 wc rc(che tra l'altro possiedo) mi sento di sconsigliartelo, non ha nulla a che vedere con il tuo 183 ma resta sempre uno sci molto specifico duro da deformare, pesante e poco duttile per sciate in "relax" tra neve smossa o fresca.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 23:10:32   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da diggei

....... avevo in mente di prendere anche un altro modello però molto piu corto , da poter usare in condizioni di neve ammucchiata o fresca ............. diciamo un sci piu divertente e maneggevole (nello stretto) del mio attuale fischer ...
.............. avevo in mente un modello da slalom ...

Il mio consiglio è di provare uno sci da free-ride ........ finchè non lo provi non capirai mai cosa ti sei perso su neve fresca ed ammucchiata ........ lo sci da SL è divertente e maneggevole nello stretto ma è comunque uno sci da pista dura.

Come secondo sci lascia perdere gli sci tra i 70 e 80 di centro, secondo me vanno bene per chi ha solo uno sci ......... stai sopra i 90 mm di centro

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2008 : 23:29:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non sono completamente d'accordo, il nostro amico ha come UNICO SCI un GS PURO (a norme fis), se vuole farsi una sciata tranquilla in campo libero con piste affollate, neve rotta ecc ecc la cosa migliore per lui è un race carve gs oppure un race mountain, semmai un bel FAT sarebbe l'ideale come terzo sci.

diggei

17 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 10:26:47   Permalink al post Invia a diggei un Messaggio Privato Aggiungi diggei alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte .. anche se mi avete indicasto 3 vie diverse da "percorerre"
Allora premetto che non sono un appassionato di fuoripista e cose del genere , anche se a volte qualcuno ci scappa x accontentare gli amici , quindi tenderei ad escludere gli sci da free-rider ..
Come leggevo nell'ultimo post .. cerco uno sci da usare in condizioni di piste affollate , rotte e con neve a mucchi ma che al tempo stesso mi dia sicurezza sia sul duro che in qualche punto veloce ...
Il fischer PROGRESSOR dicono che sia un giusto compromesso , nessuno di voi lo ha provato ???
Il salomon euipe che ho citato sopra come va ??
Ho provato vari sci come crossmax e supercross ma non mi piacciono molto , non mi danno sicurezza nel duro e a velocità sostenuta ...
Nei vostri consigli vi chiedo se potete indicarmi direttamente i modelli e le lunghezze che secondo voi andrebbero bene ..

Grazie mille

diggei

17 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 10:54:35   Permalink al post Invia a diggei un Messaggio Privato Aggiungi diggei alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e un bel wolky Racetiger SL 2007/2008 come lo vedete ? 66 di centro quindi penso se la cavi bene anche su nevi un po smosse o sbaglio ??

Poi l'importante è la misura .. 170 o 165 ????

Andrea81
Sequenza di curve di base

336 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 10:55:27   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la mia:ski bilek,freeride twin tip sotto i 100 euro spedizione compresa!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 11:01:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti dico anche io la mia.
Non andrei su uno sci SOLO SL, perchè rischi di spezzarti la schiena
Io ho provato a fare intere giornate con uno sci RD replica ed è veramente stancante... lo sarà di meno con uno negozio, ma cmq ti impone una sciata che con le gobbe e la neve fresca/molle non va a braccetto.
Ti consiglio un RC come quelli consigliati da franky e anche io come lui ne prenderò uno (se trovo offertone di fine stagione oppure l'anno prossimo), come altezza starei sul 170 per non penalizzarti troppo i curvoni e la velocità.

Per l'esperienza che ho avuto ti sconsiglio l'uso di un twin tip o freeride in pista.
L'ho provato lo scorso anno a fine marzo: condizioni di neve molle e rotta già dal mattino... non mi sono divertito per niente!
Lo sci era cmq pesante nelle inversioni: o sterzavi o per farlo girare dovevi fare una distensione verticale, le curve non erano condotte al meglio : sembrava che da metà curva in poi cambiasse il raggio di curva dello sci!
Devo ammettere che ho preso più uno sci da park (uno Stoekli di 3 anni fa, quello con la pelle di serpente come serigrafia) in misura 170, ma non mi ripeterei!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

diggei

17 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 11:23:37   Permalink al post Invia a diggei un Messaggio Privato Aggiungi diggei alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e che modelli mi consigliereste nella categoria RC ?? sempre con lunghezza 170cm

il wolky racetiger sl 170 me lo sconsigliate ?

diggei

17 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 11:35:53   Permalink al post Invia a diggei un Messaggio Privato Aggiungi diggei alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho trovato anche un Fischer Progressor 2009 ad un ottimo prezzo 500 euro .. e gia il modello del prossimo anno e mi verrebbe a costare quanto il modello di quest'anno qui in italia .. che ne dite ? 170cm

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 11:54:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da diggei

e che modelli mi consigliereste nella categoria RC ?? sempre con lunghezza 170cm

il wolky racetiger sl 170 me lo sconsigliate ?

Te lo sconsiglio soprattutto perchè non esiste!
Forse è Völkl
E cmq io sconsiglio sempre gli SL sopra il 165, diventano nè carne nè pesce.

L'altro sci purtroppo non lo conosco!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

diggei

17 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 13:05:03   Permalink al post Invia a diggei un Messaggio Privato Aggiungi diggei alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si infatti anch'io penso che lo sci da SL sia in misura 165 ... Insomma meglio uno sci da slalom o un race carve ... Questo volky da slalom come va ? potrebbe andar bene per le mie esigenze ??

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 14:05:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Diggei, non provo Voelkl (non volky) da anni, ma il mio consiglio è di orientarti su sci più polivalenti rispetto a sci da sl.

www.Moelgg.tk

diggei

17 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 14:13:13   Permalink al post Invia a diggei un Messaggio Privato Aggiungi diggei alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
raga mi sono deciso .. dopo varie consultazioni resto fedele alla fischer :
ora la scelta è fra 2 modelli :

-PROGRESSOR 170 CM

-WC RC 170 CM

piu di 170 non andrei perchè dopo ho paura che siano sci simili a quelli che ho attualmente e che usero in condizioni ottimali

datemi un giudizio finale ...

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 14:52:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io mi prenderei il nuovo modello di progressor da 170 cm, se non ti trovi l'anno prossimo lo rivendi di sicuro

diggei

17 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2008 : 16:08:19   Permalink al post Invia a diggei un Messaggio Privato Aggiungi diggei alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
con wc rc da 170 cm le serpentine come vengono ?? soffre molto la neve ammucchiata ?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,63 secondi. Snitz Forums 2000