Autore |
Discussione |
|
Gizok
Veneto
3 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 12:27:28
|
Ciao a tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum, l'ho scoperto da un paio di giorni e l'ho trovato davvero interessante, ci sono tantissime informazioni utili e faccio i complimenti a tutti! Premetto che, anche se adoro sciare, di sci ne capisco davvero poco e ho pensato di approfittare della vostra esperienza: vorrei comprarmi finalmente il mio primo paio di sci, scio da 3 stagioni circa e, nonostante la tecnica scarseggi, non ho problemi a venire giù da ogni tipo di pista. Scio a sci paralleli e ultimamente ho cominciato ad avere più feeling con le lamine! Sono alto 1.80 e peso 73 kg. Che tipo sci mi consigliate? Non vorrei spendere troppo e vorrei uno sci non troppo duro, abbastanza divertente!
Aiutatemi, non ne capisco niente! Grazie a tutti in anticipo!
Gizok
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 16:04:36
|
...non riesci a essere un pochino più preciso per quanto riguarda la tua tecnica?
seconda domanda.... quanto scii l'anno? |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
maurizio9371
Sequenza di curve di base
Toscana
211 Messaggi |
Inserito il - 25 gen 2008 : 18:26:49
|
ciao e benvenuto, un consiglio che ti posso dare, da uno che scia da tre stagioni come te, è quella di provarne qualcuno a noleggio. Io mi sono trovato bene con Head serie C, e d XRC, adesso scio con blizzard cmx12 crosscarve.Sei abbastanza leggero per essere 1,80 se ti capita prova un xrc300. |
|
|
Gizok
Veneto
3 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2008 : 14:35:04
|
grazie mille maurizio per i consigli, proverò gli sci che mi hai consigliato non appena ne avrò l'occasione! non saprei come descrivere meglio la mia sciata, diciamo che ho fatto sia un corso collettivo (livello argento) e poi ho fatto lezioni individuali... potrei dire di essere quasi al livello argento avanzato (in fase di perfezionamento!). Purtroppo scio solo un paio di settimane a stagione... ed è per questo che ho così poca confidenza con il mondo dello sci, ma sto imparando! |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2008 : 15:03:57
|
Beh..... a questo punto direi che ti converrebbe noleggiare..... alla fine risparmieresti anche parecchio, avresti sempre degli sci nuovi e ben preparati senza spendere soldi in più....
se vuoi fare l'acquisto sarebbe meglio uno scarpone.. |
|
|
|
Gizok
Veneto
3 Messaggi |
Inserito il - 26 gen 2008 : 20:11:17
|
le scarpe sono il primo acquisto che ho fatto, ora però vorrei uno sci tutto mio, da gustarmi fino in fondo e con la comodità di non dover passare per un noleggio... un piccolo regalo! il fatto è che mentre quest'anno provavo un head di livello medio preso a noleggio (purtroppo non ricordo il modello), un maestro mi ha detto che era uno sci troppo duro per me... io non ho la più pallida idea di cosa intendesse e avendo voglia di fare un acquisto vorrei avere solo le idee un po' più chiare! cmq leggendo in giro sul forum mi sembra di aver capito che dovrei stare su un allround...
grazie ancora Gizok |
|
|
|
Discussione |
|