Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Ma quante paia di sci usate?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 10:18:31   Permalink alla discussione Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non voglio suscitare polemiche ma nel 3ad sugli sci comitato vedo che c'è chi sostiene di sciare 8 ore con sci comitato/gara

A questo punto, anche se ora sono il più rilassato degli sciatori della domenica con piccolino al seguito ripenso a quando facevo un po' di gare.

Avevo mediamente 3 sci da gigante e 3 da speciale di cui due da gara acquistati su ordinazione (allora non li chiamavano "comitato") ed uno invece "normale"
Quando mi allenavo ed avevamo la pista riservata usavo uno di quelli da gara, quando smettevo e magari sciavo con amici usavo quello normale: mi divertivo uguale (senza pali cosa caspita vuoi fare...) e facevo meno fatica

Adesso invece cosa sta succedendo?
Un solo sci ma comitato?
Mi permetto di avere delle perplessità verso chi fa queste affermazioni perchè per saper usare un comitato devi prima aver consumato tante di quelle paia di sci che non sei più abituato ad avere un unico paio

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 10:23:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mmmmm ti riferisci a una mia affermazione sugli sci comitato?? l'hai intesa male se ti riferivi a me......

io personalmente ho 1 gs e 1 sl per fare le garette, i RC 176 per sciare in campo libero e ho aggiunto la scorsa primavera un FAT per avvicinarmi ai rudimenti della fresca

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

C4
Sequenza di curve di base

445 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 10:42:38   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No non mi riferivo al tuo intervento ma ad alcuni altri tra cui (ma, ripeto senza alcuna voglia di far polemica ) quello di Casnas, nel senso che io non capisco per niente quelli che sciano cinque ore con sci comitato per godersi le prime due ore in cui trovano le piste semideserte.

Che si portassero su due paia di sci!
Faticherebbero meno
Sarebbero più freschi e lucidi
Non si esporrebbero ad alcun rischio

Quello che mi da fastidio è che in molti casi non portano su il secondo paio di sci solo perchè hanno paura a lasciare in giro i preziosi comitato ed allora se li tengono ai piedi tutto il giorno

Sarebbe come comprarsi la Ferrari e poi dormirci dentro per paura dei ladri. Un po' scomodo direi

Modificato da - C4 in data 24 gen 2008 10:45:50

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 11:29:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C4 io faccio gare e non ho la fortuna di possedere 6 paia di sci.
Ho avuto per tre anni una coppia di Rossignol 9X 181, uno gara e l'altro allenamento, quest'anno sono passato a Head 188, ma visti i prezzi ne ho preso solo uno, me lo farò bastare per gara e allenamento.
Scio fuori regolarmente con i 9X 181 e non trovo così grandi difficoltà, anzi, passando a quelli dagli Head sono docili e malleabili!
Quando avevo sogli i Rossignol, se volevo sciare fuori dopo l'allenamento o non c'era allenamento prendevo su quello sci, ho sempre fatto un po' di fatica, ma mi ritengo un corretto sciatore, non amante particolarmente della neve molle e pappa, alle 3 ho ampiamente finito di sciare.

Ripeto, un 180cm morbido non da nessuna difficoltà se chi lo usa ci sa sciare.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37309 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 11:36:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non bastava una discussione sulla questione,addirittura due.
Ma dico saranno cavoli di chi scia,sciare con lo sci che gli pare,far fatica o non far fatica divertirsi un'ora o cinque,portare un paio o sette?
Non c'entra niente con la sicurezza,casomai con il progredire e usare un attrezzo adeguato alle proprie capacità e quindi in grado di essere usato per le sue caratteristiche.
Nelle due discussioni si fanno paragoni con le auto ma non c'entra nulla se sali su una Ferrari e sei un asino ammazzi qualcuno,se metto un paio di 2.15 da discesa non ammazzo nessuno perchè non vado da nessuna parte e se ci vado,vado piano e di traverso,dopo una discesa li tolgo e mi rimetto
a fare il fenomeno con il racecarve da 170.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 11:38:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Raramente sono stato così d'accordo con frantz

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 12:10:04   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con un "comitato" da 183 (o il rossi o l'head) ci scio tutto il giorno, anche quando porto a spasso la moglie.
Quando ho finito la benzina mi fermo.
Nessuna grande difficoltà, quando le piste si affollano e si rovinano mi diverto in cortoraggio.
A questo punto dovrei considerare una delle 2 opzioni

a) a 45 anni "suonati" ho ancora un fisico da bestia
b) sono stato sfortunato a crescere in un posto di mare perchè ho una tecnica talmente sopraffina che se minimo minimo fossi nato e cresciuto in una regione alpina avrei vinto una coppa del mondo

Comunque in rastrelliera ho anche un bel bandit b3 per le giornate da "nevicata memorabile"

giò

VPAH

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 12:14:39   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cas.....io invece da quest'anno uso solo quegli Atomic da 215 cm che ti ho mostrato l'anno scorso......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 12:19:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Saranno contenti i bimbi del miara, visto che le pendenze che puoi permetterti sono quelle

www.Moelgg.tk

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 12:19:35   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
6 con discreta rotazione:
2 GS Duel 191
1 Duel SL
1 Duel SG
1 Duel TT 170 per sciare in libertà
1 Duel GS vecchio da sassi.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 12:40:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non faccio gare (e non sono un agonista-promo) quindi ho solo

1 Duel GS 185 (60%)
1 Duel SL 165 (30%)
1 Duel TT 170 (10%)

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

bisarz

24 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 15:13:36   Permalink al post Invia a bisarz un Messaggio Privato Aggiungi bisarz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io uso regolarmente degli rc4 gs da comitato 183 in campo libero (nn faccio gare).
Sono sci impegantivi ma non impossibili. Certo diepnde anche dal livello dello sciatore. Non che io sia un fenomeno ma credo che dalle 2 stella oro in su nn ci siano problemi. Effettivamnete a fine giornata, soprattutto in primavera, diventano un po' pesanti.
E' per questo che ho anche un paio di 9s over...

Ciaoo

Ciaooo
bisarz

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 15:34:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Io sono un turista con ambizioni di sciatore, e ho la mia piccola "vetrina" ...

Atomic ARC GS 195 (1987); è una pura questione affettiva, li guardo e basta : l'ultima volta che ho provato ad alternarli ai carving stavo per ammazzarmi ...
Blizzard GS 181, più spesso che posso !
Atomic LT11 170, lo uso come polivalente quando proprio non è il caso di prender su il Blizzard .

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 15:34:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per ora uno solo, rc4 fischer 175 e faccio pure fatica a girarlo!

im cantiere ho un fat, per il discorso fresca/primaverile ecc ecc....poi forse se trovo una super occasione un bel sci gara magari ci scappa!

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 15:39:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1 Head RD SL 165 mm ( 40% )
1 Voelkl Gs 180 mm ( Comitato ) ( 30% )
1 Salomon Scrambler Hot 175 mm ( 10% )
1 Dinafit FT Se7en Summits 170 mm ( 10% )
1 Voelkl Snow Wolf 163 mm( 10% )
1 Scarpone Garmont G1 150 ( 80% )
1 Scarpone Garmont mega ride ( 20% )

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

Modificato da - mirck2000 in data 24 gen 2008 15:41:18

teo
Virata elementare

87 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2008 : 15:45:10   Permalink al post Invia a teo un Messaggio Privato Aggiungi teo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
1 Atomic sx beta5, 175cm campo libero
1 Dynastar Course Pro(comitato) gare ed allenamenti(non me ne posso permettere 2 paia per cui con uno faccio tutto).
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,12 secondi. Snitz Forums 2000