Autore |
Discussione |
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 18:30:37
|
Ciao a tutti, una domanda agli esperti.
Durante le vacanze di natale ho portato a fare il fondo e le lamine dei miei sci, sui quali monto un paio di attacchi atomic penultima generazione 4-12 (sono come questi http://www.skibook.it/skibook/skibook2003/images/attacchi_atomic_2.jpg ma nella versione 4-12, chiedo scusa a chi ho "preso in prestito la foto")
il negoziante mi guarda inorridito e mi dice: "questi attacchi hanno un difetto, se sollecitati molto si rompono nel puntale e diventano pericolosi"
a me sembra una sciocchezza, voi che ne pensate?
Avete esperienze?
|
Modificato da - Teozena in data 17 gen 2008 20:03:27 |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 19:20:00
|
Se l'attacco è integro non hai nulla da temere, se fosse pericoloso non sarebbe in commercio e se è in commercio vuol dire che regge i 12 din senza problemi. La frase mi lascia perplesso.....ammettiamo che ci sia una sollecitazione tanto forte da rompere un attacco....beh quest'ultimo non diverrebbe pericoloso (il pericolo è una probabilità di accadimento) bensì mortale direi. |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 19:28:56
|
a me sembrava quasi che volesse vendermi un paio di attacchi, ma visto che è un negozio piuttosto famoso (di cui non farò il nome) e che non credo che per sopravvivere debba rifilarmi un paio di attacchi nuovi, mi sono insospettito |
Modificato da - lollorav78 in data 17 gen 2008 19:29:37 |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 19:57:30
|
strano.... non mi risultano notizie di 412 che si rompono.....
secondo me ti ha detto una gran vaccata per non dire qualcosa di peggio....
comunque... per quanto riguarda il negozio, sarà mica un Cisalfa o robe del genere? |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 20:02:27
|
io sarei curioso di saperlo invece.......
quello è l'attacco RACE di atomic, 412 - 614 - 1018
è montatato sugli sci di tutti i garisti dal più amatoriale fino a Svindal......quindi dubito abbia difetti di sorta.....
|
|
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 21:18:35
|
no mi spiace parlare male di un negozio senza aver capito se aveva buone ragioni o meno, comunque anche a me sa di bufala
meglio così |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 17 gen 2008 : 21:35:35
|
Hola
AMA gli attacchi si dividono in due classi:
Quelli che si adattano alla tua sciata e quelli che non si adattano.
Dato che non hai postato ne il tuo peso ne il tuo stile di sciat non possiamo giudicare se l'attaco Atomic (come il Loock, Marker, Rossignol o Tyrolia) siam adatto.
Al 95% dei venditori di materiale da sci non bisogna ascoltarli, |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2008 : 01:30:48
|
mia moglie li usa da 6 anni e zero problemi!!!! quando ha fatto cadute si sono sempre staccati benissimo |
|
|
|
piccolo
Cristiania
Lombardia
653 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2008 : 09:35:15
|
li ho usati per 4 anni e nessun problema....allla fine ho rotto lo sci e l'attacco ha tenuto....perlando un po di tempo fa con uno skiman mi diceva che ne aveva visti un po in cui si rompeva lo sgancio dietro...a me è andata bene io nno ho mai avuto problemi |
La vita è quella cosa che passa mentre tu stai facendo altro |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 18 gen 2008 : 09:56:49
|
Meglio così
immaginavo, ma le vostre conferme mi confortano |
|
|
Jurimbert
Virata elementare
Lombardia
65 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2008 : 23:26:11
|
Citazione: Messaggio inserito da lollorav78
Ciao a tutti, una domanda agli esperti.
Durante le vacanze di natale ho portato a fare il fondo e le lamine dei miei sci, sui quali monto un paio di attacchi atomic penultima generazione 4-12 (sono come questi http://www.skibook.it/skibook/skibook2003/images/attacchi_atomic_2.jpg ma nella versione 4-12, chiedo scusa a chi ho "preso in prestito la foto")
il negoziante mi guarda inorridito e mi dice: "questi attacchi hanno un difetto, se sollecitati molto si rompono nel puntale e diventano pericolosi"
a me sembra una sciocchezza, voi che ne pensate?
Avete esperienze?
Alla faccia di tutti quelli sopra...speravo anche io fosse così... Stasera vado in garage a preparare gli sci per domani, Ho due paia di ATOMIC GS II da comitato con montati attacchi da gara (180 Kg) Questi per l'esattezza... http://images2.buzzillions.com/images_products/00/66/20197_300.jpg Quando prendo in mano il paio da gara, che ho usato pochissimo, solo in gara e guardo l'attacco, praticamente nuovo, cosa vedo ? ORRORE !!!! Il puntale è tranciato a metà...la molla interna spingendo ha tranciato la plastica dell'attacco... azz...con quello che li fanno pagare potrebbero farli un po' più resistenti...
e adesso mi ritrovo con un paio di attacchi senza un puntale...eccome potrei fare adesso?
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2008 : 23:31:08
|
Hola
Contatta la Amersport e, sicuramente, ti offriranno una soluzione |
|
|
Jurimbert
Virata elementare
Lombardia
65 Messaggi |
Inserito il - 19 gen 2008 : 23:37:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Contatta la Amersport e, sicuramente, ti offriranno una soluzione
Come posso fare ? Non ho i contatti... |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 08:11:11
|
Hola
Premi qui e quando ti domandino, scrivi amer sport
P.S.: Scusa te hai "due paia di ATOMIC GS II da comitato con montati attacchi da gara (180 Kg)" e non sai a chi rivolgerti? |
Modificato da - Nonno Paquito in data 20 gen 2008 09:49:55 |
|
|
Andrea 62
Emilia Romagna
19 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 09:01:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Jurimbert Il puntale è tranciato a metà...la molla interna spingendo ha tranciato la plastica dell'attacco... azz...con quello che li fanno pagare potrebbero farli un po' più resistenti...
e adesso mi ritrovo con un paio di attacchi senza un puntale...eccome potrei fare adesso?
in passato avevo gli Atomic 10.26 con sopra i 614... dopo 5 anni di utilizzo gli attacchi hanno preso del gioco sul binario della piastra (avevano un leggero movimento trasversale). Ho trovato su internet l'importatore per l'Italia e gli ho mandato una mail con spiegato l'accaduto. Ha voluto che gli spedissi gli attacchi per visionarli... dopo una ventina di gg. mi è arrivato un pacco con un paio di attacchi, stesso modello, ma NUOVI!! (non ho pagato nemmeno le spese di spedizione!) Sono stati molto professionali e molto onesti! Provaci anche Tu!! |
Un uomo diventa vecchio quando muore il bambino che viveva dentro di lui! Fermati sempre alle striscie pedonali (tranne quando rischi di essere tamponato) e goditi il sorriso di chi attraversa! Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi! Non usare la frase "bisognerebbe fare"... fallo senza aspettare (o pretendere!) che lo faccia (o lo debba fare) qualcunaltro!
|
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 20 gen 2008 : 13:08:26
|
Citazione: Messaggio inserito da lollorav78
no mi spiace parlare male di un negozio senza aver capito se aveva buone ragioni o meno, comunque anche a me sa di bufala
meglio così
ahahahahaha A Genova? Bei negozi per sciatori non ci sono, punto!
C'è qualche singolo (ovvero persona che lavora in negozio), ma ti avanza una mano per contarli :) Quindi al 100% sei stato in un posto del cavolo ed al 99% [se sei del ponente rimane un 100% :-)] hai parlato con uno che di sci non sa nulla... |
|
|
Discussione |
|