Autore |
Discussione |
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 16:45:04
|
Citazione: Messaggio inserito da skiman90
avevo già posto questo quesito in passato ma lo ripropongo,io fra un mese dovrei fare il ghiacciaio del toula sul monte Bianco che sci da freeride mi consigliereste????
ciao, onestamente non conosco il posto dove dovresti impiegarli, ma credo che comunque tu debba utilizzare uno sci strutturato per il freeride, cioè un Völkl Gotama, Nordica Enforcer,Völkl Sumo,Dynastar Legend Pro XXL,Dynastar Legend 8000, Dynastar Legend Pro Rider Blizzard Titan Blizzard Big Akira IQ,Blizzard Titan Cronus IQ; per la lunghezza sicuramente intorno ad il 190 un'attenzione particolare la devi prestare per la scarpa.... sarebbe controproducente usare scarpe con durezze race (da pista) |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 17:05:52
|
io in effetti avevo addocchiato i due modelli della dynastar,il Legend 8000 e il Pro Rider,l'8000 l'avrei trovato a 350€ solo sci che ne dite? |
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 17:06:48
|
come scarpa potrei usare un crossmax della salomon con un flex di 110 |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 17:48:05
|
ok, va benissimmo per la scarpa,morbida quanto basta; per lo sci a quel prezzo prendi sicuramente il GOTHAMA Volkl, uno dei migliori della sua categoria. |
|
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 19:29:15
|
Skiman: manda un pm a Phioma, lui il Toula l'ha fatto in tutte le salse, in tavola, però credo sappia anche con gli sci con quali materiali è meglio affrontarlo!! ti sarà sicuramente di grande aiuto |
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3919 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 21:36:31
|
faccio una domanda un po' più generale ........... secondo voi come mai la maggior parte dei negozi ha scarso assortimento di questo tipo di sci ...... secondo me sono la vera novità degli utlimi due o tre anni, ma non sembra che prendano piede più di tanto ......... vabbè che negli ultimi anni ha nevicato poco , ma se non li mettono in negozio, uno non può neanche farsi un'idea delle differenze fra i vari modelli e farsi venire la voglia di comprarli |
|
|
brigno90
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 22:00:41
|
io oggi sono andato in negozio a comprarli... ne avevano abbastanza... io ho scelto i grandiosi armada arv... sono veramente troppo felice... domenica li provo... sembrano fantastici... 176 cm, 125-92-114... sono veramente al settimo cielo.. pagati pochissimo per quello che sono... |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 22:08:07
|
Quanto? Solo per rendere l'idea.
|
giò
VPAH
|
|
|
teac
Virata elementare
92 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 22:09:10
|
...io uso un paio di PE 174 quando c'è fresca ed in primavera quando la neve in pista è marcia; Mi trovo bene anche se per il mio utilizzo cercavo un paio Volkl Mantra perchè più da freeride, mentre i PE sono da Freestyle. |
Modificato da - teac in data 11 gen 2008 22:11:26 |
|
|
brigno90
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 22:20:36
|
380 solo assi... |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 22:30:42
|
Ho aggiornato la firma, del resto non potevo non mettere i banditi Certo, sono un pò da ridimensionare, ma del resto sono ciccioni e trabordano un pò
|
giò
VPAH
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 15:39:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
Skiman: manda un pm a Phioma, lui il Toula l'ha fatto in tutte le salse, in tavola, però credo sappia anche con gli sci con quali materiali è meglio affrontarlo!! ti sarà sicuramente di grande aiuto
ne avevo già parlato la prima volta che avevo fatto questa domanda con Phioma e anche lui se non ricordo male mi aveva consigliato più o meno gli stessi materiali.....comunque grazie per il consiglio |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 21:10:08
|
oggi giornata campale con i miei Public enemy al battesimo del fuoco della powder in quel di pila.....
beh direi ipersoddisfatto! le piste praticamente oggi......non esistevano!! ha nevicato così tanto che era fresca ovunque, quindi il test era abbastanza probanet, effettivamente quei cm in più aiuterebbero a galleggiare meglio, sulla neve già trifolata a mucchietti e boschetti sono stati eccezionali!!
mi sono veramente veramente divertito come non mai a sciare in fresca!!
|
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 21:32:12
|
nella rastrelliera di ognuno di noi ci dovrebbe essere uno sci da freeski!! |
|
|
|
brigno90
Piemonte
15 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 14:41:18
|
io invece ieri non sono riuscito a provarli bene... che palle... era tutto a croste... e in pista la neve non era un gran che... ero a valtournenche... speriamo per domenica prossima... andrò anche io a pila... |
|
|
Discussione |
|