Autore |
Discussione |
|
gianlu30
Marche
21 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 11:37:22
|
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di scarponi. So perfettamente che gli scarponi sono strettamente personali e bisogna provarli prima di acquistarli ma vorrei chiedervi delle informazioni che magari possano essere utili anche ad altri come me. Attualmente uso i dobermann 130 ma dovendoli cambiare avrei il desiderio di provarne di altre marche. Ho usato anche i tecnica diablo ma non mi hanno entusiasmato molto.. secondo voi quali scarponi si possono avvicinare per qualità, chiusura e confortevolezza (dato che non gareggio ma scio tutto il giorno) ai 130 della nordica? Come sono i Lange? E sopratutto per uno sciatore di buon livello che abbia bisogno di uno scarpone aggressivo quando vuole essere la sua sciata, ma anche confortevole quando invece volesse rallentare questi scarponi sono adatti o sarebbe meglio prenderli di un gradino più basso? (ad es. 110 invece di 130) Sono questi ultimi sullo stesso piano? in che cosa differiscono dagli altri? Scusate le troppe domande, ma sentendomi nel forum come a casa mi andava di farvele dato che ad un negoziante al massimo ne puoi fare 2 prima che si inpazientisca! Ciao a tutti!!
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 12:27:37
|
per quanto riguarda il flex, l'unica cosa che posso dirti è che dipende.... io uso un lange wc 120, e mi ci trovo bene, nonostante sia leggero e non tanto alto (170 per 55kg)...
io direi che se ti sei trovato bene con quel flex non vale la pena cambiare.... Dato che nordica ha pianta stretta, ti conviene rimanere su qualcosa che abbia la stessa ampiezza in pianta, dunque Lange, Head (ottimo il nuovo raptor RS, cerca di provarlo), atomic forse.... uno scarpone derivato da quello che stai usando è il Garmont G1, disponibile in due flex, 130 e 150, ma temo che sia difficile da trovare dalle tue parti... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
gianlu30
Marche
21 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 14:38:37
|
Grazie Matt del consiglio, a inizio febbraio andrò a soelden e cercherò di vedere questo garmont che mi hai detto.. intanto se altri hanno altre "novità" mi farebbe piacere... P.S: cosa ha combinato Miller a Wengen nel tratto scorrevole?!?!? Da paura! |
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 15:14:04
|
Gianlu30 se ti interessa provare il Garmont G1 puoi andare a Macerata il negozio che li ha è Rock Sport ( http://www.rocksport.it/ ), oramai è più di un anno e mezzo che utilizzo questo scarpone e come te prima possedevo il nordica doberman. Il mio consiglio è provali poi sarà il tuo piede a scegliere Un ultima cosa il Garmont G1 150 ha la scarpetta con i lacci e il volume interno è 93 mm mentre il G1 130 ha la scarpetta senza lacci ( come il tuo Nordica Doberman Pro 130 ) il volume interno è 96 mm.
Garmont G1 150
Garmont G1 130
http://www.garmont.com/ita.html |
[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/ |
Modificato da - mirck2000 in data 13 gen 2008 15:22:52 |
|
|
gianlu30
Marche
21 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 22:05:50
|
Sono andato nel sito ma purtroppo non ho trovato il modello G1.. comunque nei prossimi giorni cerco di andare in negozio. Per quanto riguarda lo scarpone lange com'è? Perchè il prezzo è di gran lunga inferiore dei dobermann... Il garmont quanto costa? |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 13 gen 2008 : 23:29:23
|
Garmont G1 130!!!! non ci pensare nemmeno. Lange è vecchissimo e qualunque cosa tu vada a comprare adesso di Lange, tra meno di due mesi sarà vecchissima perchè pare che stia, finalmente, per uscire il nuovissimo Lange ( dopo almeno 7 anni di scarpone sempre identico)!!!
G1 è la novità, la modernità e la IMMENSA QUALITA' non paragonabile a nessuna altra casa. |
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 00:01:35
|
ma non si parlava un annetto fa anche di un'imminente novità Salomon (Atolomon, Salomic...) che andrà a sostituire il Falcon?
|
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 08:17:41
|
Citazione: Messaggio inserito da gianlu30
Sono andato nel sito ma purtroppo non ho trovato il modello G1.. comunque nei prossimi giorni cerco di andare in negozio.
basta che vai su http://www.garmont.com/ita.html e poi clicchi sulla scritta "Racing"
cmq quoto Overvitt a proposito dell'ottima qualità costruttiva di questo scarpone...ormai lo stò usando da un mese abbondante (il 150) e mi ci stò trovando benissimissimo come "funzionalità" e, almeno per quanto mi riguarda, anche dal punto di vista del comfort: a parità di bloccaggio è molto più comodo che i miei vecchi tecnica nonostante il flex decisamente più alto (alla faccia di chi dice che gli scarponi gara sono delle morse insopportabili)...se riesci provalo e poi facci sapere
|
|
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 14:46:03
|
Overvitt..... guarda che, almeno nel segmento negozio, lo scarpone completamente nuovo è uscito l'anno scorso.... |
|
|
|
Lange
Virata elementare
149 Messaggi |
Inserito il - 14 gen 2008 : 14:56:45
|
Prova anche questi, io prima usavo i Lange !!
Immagine:
95,54 KB |
|
|
|
Discussione |
|