Autore |
Discussione |
stenterello
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 11:15:02
|
Saluto tutti i forumisti, sono nuovo e pongo subito una domanda tecnica. Ho notato che nei miei scarponi, a fine giornata, sono sempre presenti goccioline di acqua dentro lo scafo e le scarpette sono umide, la cosa si ripete negli anni e su marche differenti. Vorrei sapere se questo succede anche a voi.
|
Modificato da - stenterello in data 09 gen 2008 15:15:39 |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 15:18:02
|
Le cause possono essere molteplici: si va dall'allineamento non perfetto delle plastiche, al fatto di aprire sempre i ganci dopo ogni discesa oppure alle differenze di temperatura tra esterno ed interno (ristorante). |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 15:41:41
|
non può essere solo che suda il piede?? anche i miei sono umidi a fine giornata! qual'è il modo migliore per asciugarli??? |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
stenterello
Emilia Romagna
24 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 16:00:51
|
Dani ti saluto, ti ho conusciuto sull'altro forum di sci. Anche io penso che la causa maggiore sia la differenza di temperatura e quindi la formazione di condensa. Ma quindi è un problema che hanno tutti gli scarponi? |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 17:11:35
|
si si certo.... l'unica cosa che puoi evitare è far entrare l'acqua dall'esterno.... se il problema è di una certa gravità basta un bel pezzo di scotch americano (quello telato grigio, per intenderci) sulla punta dello scarpone, dove in genere si trova un gommino, che dovrebbe fungere da guarnizione.... però è brutto da vedere...... |
|
|
|
need4snow
Sequenza di curve di base
250 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 19:10:31
|
Io ho gli asciugascarponi elettrici della Volkl (che malato che sono!) e dopo anni di onorato servizio li consiglio spassionatamente: li attacchi la sera e la mattina dopo hai lo scarpone piu' asciutto del mio conto in banca dopo che mia moglie e' andata in giro per saldi!
un saluto
Citazione: Messaggio inserito da DIANAEST
non può essere solo che suda il piede?? anche i miei sono umidi a fine giornata! qual'è il modo migliore per asciugarli???
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 18:50:29
|
con quelli vecchi ho dovuto ricorrere allo scotch americano perchè erano distrutti ed entrava neve da qualunque parte,mentre con quelli nuovi mi si bagna la parte esterna della scarpetta,formando delle goccioline tra essa e lo scafo,presumo sia proprio la differenza di temperatura tra interno ed esterno facendo si che si formi della condensa |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 22:24:09
|
lo scotch americano... non fa miracoli, comunque |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 22:35:03
|
Beh... meglio di un pugno nell'occhio dopotutto... |
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 22:41:37
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
lo scotch americano... non fa miracoli, comunque
si sono d'accordo che non faccia miracoli però un pò isola,sicuramente non bisogna fare affidamento a quello |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 23:06:21
|
io ho la scarpetta tutta ricoperta con lo scotch in più adesso l' ho messo anche sul la gommina sul puntale... ma i piedi bagnati li ho ugualmente, purtroppo uffffff |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 00:42:23
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
io ho la scarpetta tutta ricoperta con lo scotch in più adesso l' ho messo anche sul la gommina sul puntale... ma i piedi bagnati li ho ugualmente, purtroppo uffffff
...siamo atleti e non ci dobbiamo lamentare! |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
albj
Virata elementare
Trentino Alto-Adige
53 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 14:21:56
|
ehhggià, pure io lo stesso problema..xò il mio è dovuto al fatto che sudo dai piedi come una bestia! ..il guaio è quando si scia in giorni consecutivi: riuscire ad asciugare lo scarpone completamente è un vero problema e se sn fuori casa spesso nn c riesco! ..a casa invece ho brevettato su un radiatore in cantina due tubi di plastica rigidi dove appoggio gli scarponi all'ingiù, l'aria calda sale e me li asciuga è una soluzione, xò ripeto, se nn rientro a casa...è un problema! |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 17:11:36
|
sfila le scarpette e mettile ad asciugare.... |
|
|
|
albj
Virata elementare
Trentino Alto-Adige
53 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 17:48:18
|
eh sì, con il fhon..solo che ogni volta sta storia.... |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 12 gen 2008 : 18:06:41
|
Citazione: Messaggio inserito da albj
eh sì, con il fhon..solo che ogni volta sta storia....
A MALI ESTREMI...ESTREMI RIMEDI |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Discussione |
|