Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 22:37:25
|
Il lento recupero di Aksel Svindal di Luca Perenzoni
Quindici chili in meno, ed una forma fisica tutta da reinventare. A poco più di un mese dal tremendo volo di Beaver Creek è questa la situazione di Aksel Lund Svindal, il detentore della Coppa del Mondo assoluta infortunatosi nel corso di una prova cronometrata sulla temibile Birds of Prey. Il pesante atterraggio e l'impatto con la coda del proprio sci procurò al norvegese una profonda ferita nella zona rettale che comportò una delicata operazione ma soprattutto la perdita di un'ingente quantità di sangue. Dopo una decina di giorni passata in terapia intensiva presso l'ospedale di Vail, il norvegese fece ritorno in Scandinavia grazie ad un volo privato allestito dal padre con il supporto di un magnate di Oslo. Tornato a casa il "lungagnone" si è sottoposto all'inevitabile periodo di convalescenza, proprio per cercare di recuperare tono muscolare dopo un salasso di simili proporzioni. La forma fisica è completamente da reinventare: "Ora come ora più che uno sciatore sembra un ottocentista" ha confessato col sorriso il tecnico norvegese Arnesen, che non nasconde come lo stesso Svindal vorrebbe tornare a breve sugli sci, magari entro fine mese; ma solo come turista, per il momento. Il suo fisico necessita ancora molto tempo prima di riprendere l'attività sportiva e proprio per questo nessuno si sbilancia sui tempi di recupero, anche se il bicampione mondiale di Aare non nasconde di sentire la mancanza del Circo Bianco ("Scio ogni giorno, ma purtroppo solo nella mia testa. Ma mi hanno fatto enorme piacere gli interessamenti e gli attestati dei tanti colleghi") e di voler presto tornare a scalare le graduatorie mondiali pur confermando che tornerà in pista solo una volta raggiunta la piena condizione. Tranquillo e fiducioso per il futuro anche lo stesso Mario Arnesen: "Quando tornerà? Solo quando sarà pronto, al momento non ho nessuna fretta, bisogna avere pazienza. Sono già contento che sia ancora con noi!"
|
|
Siegmund
Agonista
Abruzzo
2725 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 22:48:27
|
Dai grandissimo! siamo tutti con te! |
Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06 Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06
FANTASKI.IT: where amazing happens "W-w-w-w-w dannato www Se sapevo prima che facevi questi danni Non nascevo proprio adesso" da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci
12820 Messaggi |
Inserito il - 08 gen 2008 : 23:10:49
|
Forza Svintol! |
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 20:51:37
|
Forza Aksel ti apettiamo... Vogliamo rivederti presto a "combattere" per la coppa del mondo per regalarci emozioni fino all'ultima gara come lo scorso anno.
Forza campione!!!!! |
|
|
perlu
Moderatore
Trentino
4923 Messaggi |
Inserito il - 09 gen 2008 : 23:57:06
|
Aksel molto probabilmente sarà a Kitzbuhel come spettatore |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 22:00:52
|
beh come atleta sarebbe un miracolo a parte gli scherzi... FORZA E CORAGGIO AKSEL |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
Mike Von Gruenigen
Sono Azzurro di Sci
Abruzzo
6173 Messaggi |
Inserito il - 10 gen 2008 : 22:38:37
|
Mi auguro che torni più forte di prima!!! Grandissimo |
Medaglia d'oro e bronzo in combinata ai Mondiali di Are 2007
Medaglia d'oro in DH Maschile Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in GS Mondiali Val D'Isere 2009 Medaglia d'argento in SL Mondiali Val D'Isere 2009
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 11 gen 2008 : 21:46:23
|
CORAGGIO AKSEL,ti aspettiamo più forte che mai |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
|
Discussione |
|