Deflorian: "Ci voleva proprio! Ora avanti!" di Luca Perenzoni
E' stato un vero piacere. Prendere in mano il telefono e chiamare Mirko Deflorian per complimentarsi di nuovo, come purtroppo non succedeva da tempo.
"Grande Deflo!" l'esclamazione viene spontanea. Dall'altra parte del telefono, nel fresco di Hinterstoder, c'è forse meno entusiasmo, quasi che la vittoria nel super-g odierno fosse una liberazione, una pagina definitivamente voltata a chiudere un capitolo piuttosto scuro.
"Ci voleva proprio. E' da un po' che mi sentivo in forma, ma quando le cose non vogliono andare non c'è molto da fare. Oggi ho sciato bene: la pista è di quelle toste; molto tecnica e davvero ghiacciata, degna di una coppa del Mondo. Sì, ci voleva proprio!"
E domani sotto con il gigante quindi...dai che in molti ti aspettano dov'eri un paio di anni fa!
"Eh, lo so! Spero di tornarci in fretta, ma dal canto mio continuerò a dare il massimo, come ho sempre fatto anche nei mesi scorsi...sai, a volte ci vuole anche un po' di fortuna e chissà che non sia arrivato il mio momento!"
Te lo auguriamo, Deflo...ma prima dei saluti c'è spazio anche per i complimenti di molti utenti di Fantaski, da sempre molto legati alla famiglia Deflorian. "Ovviamente li ringrazio tutti e mando un saluto speciale, sperando di rivederci presto!"
|