Ho bisogno di un gran consiglio. Devo cambiare i miei scarponi, che dopo 10 anni hanno dato piu' di quanto dovevano. Vorrei prendere un paio di scarponi un po' piu' seri rispetto ai precedenti. Ne ho gia' provati un po', e ovviamente passare da uno scarpone da turismo ad uno scarpone ( non da gara ovviamente ) ma un po' piu' tecnico rispetto al precedente mi crea problemi sopratutto per la rigidita' della struttura stessa dello scarpone. Per darvi dei dati fondamentali , vi dico che non faccio gare ma scio bene. Sono uno sciatore del fine settimana visto il lavoro e la distanza dalle piste. Di conseguenza tengo all'incirca per 6/7 ore di fila gli scarponi ai piedi. Ho dei piedi magri snelli e senza nessun sporgenza irregolare, ma al contrario ho un polpaccio ben sviluppato . Ed inoltre non avendo cambiato spesso scarponi, mi servirebbe un' altro fondamentale consiglio. Per capire se gli scarponi che sto misurando fanno al mio caso o meno ( anche come misura ) devono calzare sin da subito a pennello senza provare nessuna sensazione di compressione o fastidio ? Oppure ???????????? Aspetto Vs. risposte . Grazie sin da ora e tanti tanti AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIII