Autore |
Discussione |
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 15:31:37
|
Fino adesso non ho voluto scrivere delle italiane per scaramanzia, ma credo che ormai non sia più un sogno perchè tento di svegliarmi da un bel pò e non ci riesco, perchè sono già sveglio ed è tutto vero! Grande, grandissima Chiara Costazza! Ha sciato divinamente nella prima, su un tracciato difficile e pur non avendo un numero eccezionale! Nella seconda ha fatto una prima parte di gara abbastanza spavalda, quasi per provarsi, sciando anche un pò freneticamente; nel mezzo, fra i due intermedi, mi è sembrata controllare e mi ha fatto anche venire un brivido, ma tutto a posto! Dal secondo intermedio in giù non ha sbagliato niente e si è presa anche qualche rischio nella parte finale, dove si vinceva la gara! Ha perso qualche cosa ma ha fatto il miglior tempo anche nella seconda! Che onore vederla, ad oltre dieci anni dall'ultima vittoria siamo di nuovi primi in slalom! Grazie Chiara! Grazie Perenzoni! ...che credo abbiano anche inquadrato dopo la discesa di una delle altre italiane. |
Modificato da - AFIS_25 in data 29 dic 2007 15:33:33 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
sellata
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 16:29:17
|
Ma per entrare nel primo minigruppo cosa bisogna fare sparare le altre sei?
La gara l'ha vinta in alto nella seconda manche...lì ha dato 45 centesimi alla Hosp e poi ha controllato fino alla fine con un piccolo brivido...
Classifica di slalom
Hosp 305 Poutiainen 222 Schild 200 Costazza 196 Zahrobska 161
15.KARBON 59
|
I NUOVI FENOMENI!!!
Charlotte Kalla--------Magdalena Neuner |
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 16:34:28
|
A Spindleruv, per il prossimo week-end, Chiara in gigante, che ne pensate? Grazie all'ottima prestazione di Camilla Alfieri, la nazionale italiana avrà un posto in più da coprire e, personalmente, penso che sarebbe opportuno schierare lei. |
|
|
sellata
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 16:36:53
|
Citazione: Messaggio inserito da AFIS_25
A Spindleruv, per il prossimo week-end, Chiara in gigante, che ne pensate? Grazie all'ottima prestazione di Camilla Alfieri, la nazionale italiana avrà un posto in più da coprire e, personalmente, penso che sarebbe opportuno schierare lei.
Mah, dopo quello che è successo alla Stiegler secondo me ci penseranno molto bene... |
I NUOVI FENOMENI!!!
|
|
cape
Sequenza di curve di base
318 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 16:39:21
|
fossi io a decidere porterei candiago Brignone Longhini Alfieri Costazza Putzer Moelgg Gius Karbon. la Merighetti deve riposarsi dopo la botta presa e la Gianesini sono anni che fa giganti e non si qualifica purtroppo.
x sellata: quello che sfortunatamente è capitato alla stiegler non c'entra col fatto di fare gigante, hanno sbagliato nel mettere le reti di protezione.. e poi spiegami perchè stai sempre a pensare male...un po di ottimismo, soprattutto quando si parla delle nostre ragazze italiane. |
Modificato da - cape in data 29 dic 2007 16:42:27 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 17:55:26
|
Chiara davvero grande!! Nella prima manche si è visto che aveva una marcia superiore, ma è ancor più nella seconda dove è stata finalmente brava a gestire la tensione e dare il meglio di sè! E dire che vedendola nella prima parte della seconda non avevo avuto subito la sensazione positiva della prima, poi ho visto l'intermedio (vantaggio sulla Hosp raddoppiato) e mi son detto "qui sta facendo come Denise, non sembra ma viaggia!" Nel tratto finale poi è stata brava a non voler strafare e a controllare l'azione cercando di non sbagliare... brava, brava, brava!!! Due lezioni di sci in due giorni e da due atlete diverse, roba rara per il nostro sci in gonnella!! Se proprio debbo trovare un neo in questa bella giornata devo dire che mi aspettavo di più da Manuela e Nicole, ma per carità, oggi non è proprio il caso di lamentarsi!!
|
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 17:57:03
|
A proposito, invito la Fisi a pagare d'ora in poi tutte le trasferte all'amuleto Dave: 4 gare (2 Soelden, 2 Lienz), 3 vittorie!! |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 18:00:54
|
Impagabili tra l'altro le inquadrature del gran capo austriaco Hans Pum e di Herr President, per non dire del moderatore della tv austriaca costretto a parlare di "Italienisch festival" e di dominio italiano!! |
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 19:15:09
|
Citazione: Messaggio inserito da cape
fossi io a decidere porterei candiago Brignone Longhini Alfieri Costazza Putzer Moelgg Gius Karbon. la Merighetti deve riposarsi dopo la botta presa e la Gianesini sono anni che fa giganti e non si qualifica purtroppo.
x sellata: quello che sfortunatamente è capitato alla stiegler non c'entra col fatto di fare gigante, hanno sbagliato nel mettere le reti di protezione.. e poi spiegami perchè stai sempre a pensare male...un po di ottimismo, soprattutto quando si parla delle nostre ragazze italiane.
Credo che Candiago, Curtoni e Brignone non saranno schierate perchè le prove tecniche di Turnau sono praticamente attaccate a quelle di Spindleruv, quindi o le portano in CdM o in Coppa Europa e credo che, dopo questa parentesi molto interessante, torneranno a schierarle nella serie minore dove stanno competendo molto bene. Ciò vuol dire che avremmo 2 posti disponibili in speciale e 2 in gigante. Credo che uno, in entrambi i casi, verrà coperto dalla Merighetti, che veniva data guaribile in un paio di settimane al massimo, quindi ce n'è uno in speciale (Alfieri?) ed uno in gigante (Costazza!?).
Poi, più che interrogarsi sulla pericolosità delle piste, gli allenatori dovrebbero cercare di farlo risolvere questo problema, avanzando richieste agli organizzatori ed ai delegati affinchè vengano semplicemente rispettati i parametri di sicurezza, anche alla luce di quanto successo alla Stigler, anzichè pensare "questa non la porto perchè se no si fa male"... ...e poi che ragionamento è? La Costazza la proteggiamo mentre la Brignone si può sacrificare? Se non può scendere la Costazza allora non può scendere nessuna esordiente. Costazza in gigante! Se non subito, nel tempo può far bene anche lì, ne sono sicuro. |
Modificato da - AFIS_25 in data 29 dic 2007 19:19:05 |
|
|
sellata
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 19:49:13
|
Non sono negativo, infatti penso proprio gareggerà anche in gigante a Splinderuv , e che episodi come quello della Stiegler credo facciano comunque pensare chi deve decidere.
Ha gareggiato 7 volte in gigante, senza mai fare punti. Solo una volta si qualificò alla seconda la scorsa stagione ad Aspen, poi usci nella seconda.
Sarà curioso vedere chi gareggerà a Splinderuv e chi in CE a Tarnau. Io porterei in Rep.Ceca la Candiago che può fare entrambe le gare, la Curtoni che oggi prima di uscire aveva il 20mo tempo assoluto e la Brignone a cui fa bene cominciare ad imparare le piste(a meno che non torni disponibile la Merighetti, che prima di tuffarsi nella velocità sarebbe meglio la facesse qualche gara). In Austria la Gianesini che è impresentabile al momento in CdM.
Quindi Karbon Moelgg Gius Putzer Alfieri Longhini Candiago Costazza Brignone(o Merighetti).
Karen avrà un altra chance di gareggiare in primo gruppo e deve assolutamente fare risultato.
|
I NUOVI FENOMENI!!!
Modificato da - sellata in data 29 dic 2007 19:51:37 |
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 20:41:21
|
Citazione: Messaggio inserito da sellata
Ha gareggiato 7 volte in gigante, senza mai fare punti. Solo una volta si qualificò alla seconda la scorsa stagione ad Aspen, poi usci nella seconda.
Mi fa piacere sapere che già si è qualificata per una II manche di GS, non lo sapevo. Se lo ha fatto una volta può sicuramente ripetersi arrivando in fondo e magari concludendo con un buon piazzamento. La stagione scorsa, poi, Denise gareggiò 5 volte in slalom e non andò mai a punti, eppure in questa hanno avuto ragione a riproporla ed ora è sempre costantemente al traguardo e, nelle ultime due gare, nelle dieci o poco più. Anche alla luce di ciò, credo che valga la pena puntare su Chiara in gigante, anche se i primi frutti dovessero essere colti solo nel lungo periodo. |
Modificato da - AFIS_25 in data 29 dic 2007 20:47:59 |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 20:43:52
|
Non so come descrivere la mia gioia vissuta nella fredda Vöhringen (Germania) a sapere delle mie azzurrine trionfanti, la Chiaretta lßho pure vista in diretta!!!
Ragazze siete grandi, mitiche, vi adoriamoooo!!! |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
AFIS_25
Cristiania
763 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 21:07:11
|
Citazione: Messaggio inserito da sellata
Sarà curioso vedere chi gareggerà a Splinderuv e chi in CE a Tarnau. Io porterei in Rep.Ceca la Candiago che può fare entrambe le gare, la Curtoni che oggi prima di uscire aveva il 20mo tempo assoluto e la Brignone a cui fa bene cominciare ad imparare le piste(a meno che non torni disponibile la Merighetti, che prima di tuffarsi nella velocità sarebbe meglio la facesse qualche gara). In Austria la Gianesini che è impresentabile al momento in CdM.
Quindi Karbon Moelgg Gius Putzer Alfieri Longhini Candiago Costazza Brignone(o Merighetti).
Credo che le tre nuove ragazze si siano comportate tutte molto bene per una prima di coppa. La Curtoni, nonostante l'uscita, è quella che mi ha colpito di più: oggi, al secondo intermedio, aveva 1.48 di ritardo e, se avesse controllato con un pò più di esperienza, sarebbe potuta entrare nelle 30. La Candiago e la Brignone, per quanto non abbiano fatto grandi tempi, mi sono sembrate davvero in palla, e la prima neanche così lontana dalla qualificazione. Ciò nonostante credo che sarebbe più opportuno schierarle a Turnau, magari utilizzando la Candiago in gigante solo se la Merighetti non potesse. Se si può azzardare un pronostico sulle atlete che verranno schierate in gigante a Spindleruv io propenderei ad indicare le seguenti:
- Karbon, Moelgg, Gius, Putzer, Alfieri, Longhini, Gianesini, Costazza, Merighetti (Candiago).
La Candiago dentro se la Merighetti non recupera, in quel caso potrebbe essere schierata pure in slalom. Alla Gianesini io un'altro paio di possibilità - fra i monti dei giganti e la Stiria slovena - gliele darei. |
|
|
sellata
Basilicata
4028 Messaggi |
Inserito il - 29 dic 2007 : 21:30:02
|
Mi bacchetterà il filo-austriaco Perlu....ma un secco 2-0 in casa del Wunderteam fa godere non poco |
I NUOVI FENOMENI!!!
|
|
Discussione |
|