Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37295 Messaggi |
Inserito il - 22 dic 2007 : 21:02:55
|
Quoto Ciclone ovviamente. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dan_bond
Sequenza di curve di base
492 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 09:49:16
|
...io no...ma vorrei essere a girare sulla neve anzichè a casa con la tracheite a scrivere su fantaski.
Per farla breve:
con i team privati ogni team ha interesse ad ingaggiare gli atleti più forti per dare visibilità al proprio marchio. Allo stato attuale quanti marchi interessati al mercato italiano costruirebbero un team? Quanti interessati al mercato austriaco, quanti a quello svizzero, quanti a quello francese?
Risposta....tanti al mercato austriaco, meno a quello svizzero, pochissimi a quello italiano ecc..
Come pensi che sarà fatta la composizione dei team privati allora:
tanti...tanti austriaci...(perchè sno bravi e perchè lo sci tira in austria ed i marchi saranno interessati ad avere visibilità lì dove il mercato tira).
E se in un certo anno allora corressero in discesa 40 austriaci, qualche svizzero, 2 francesi....cosa possibilissima con i team privati pensi che ci sarebbero tifosi italiani sloveni, francesi, spagnoli che si appassionerebbero lo stesso a vedere gare dove i primi 20 sono austriaci??
Che belle le maratone con ai primi 10 posti tutti kenyani...davvero appassionante fare il tifo per uno anzichè l'altro.....
almeno ad olimpiadi e mondiali c'è il limite di partecipazione a 3 atleti e c'è un po' più di varietà per il tifoso (va meglio questo come paragone?)....
ed io domani spero di tornare in pista e di essere su ad allenarmi e stare un po' senza web (e fantaski...quando ci scrivo la domenica a dicembre non è un buon segno).
Franz62...quoticchia anche me un pochino...stà storia dei team privati..andiamo...ma va bene...si scherza...ad ognuno la sua idea (è bello così).
P.S. Se mi trovate un rimedio per questa tracheite che mi affligge da 10gg vi quoto tutti e dico che non c'è idea migliore dei team privati. |
Modificato da - dan_bond in data 23 dic 2007 10:00:56 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37295 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 10:03:55
|
Dan fosse per me non farei nemmeno i team legati al marchio ma anarchia totale,son sempre un pò esagerato,però anche se capisco le tue motivazioni legate al team,non sono così sicuro che funzionerebbe così,prima di tutto perchè ad esempio non sono così sicuro che gli Austriaci siano così più forti di Italiani o Francesi in linea di principio, per legge commerciale a un team interessa prendere i più forti aldilà della nazionalità.Sicuramente non ci sarebbe nessuno del Senegal o della Giamaica,ma anche qui si potrebbe discutere se paragonato alla situazione attuale. |
|
|
dan_bond
Sequenza di curve di base
492 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 10:41:42
|
....franz....ma allora sei anche tu fermo in casa stamattina...
sul discorso team:
l'attività agonistica a livello di team nazionali è anche importante per gli atleti perchè può garantire il sostegno dei corpi militari....sostegno che è però ovviamente legato prioritariamente a quelle attività dove l'agonismo di vertice è organizzato in squadre nazionali...
Nel momento in cui si crea l'agonismo di vertice solo in base a team privati tende anche a cessare il supporto dato agli atleti dai corpi militari.
Mia moglie mi richiama all'ordine...anche i bimbi piccoli si sono presi la tracheite ed in casa c'è un caos organizzato...e pensare che avrei dovuto essere a Torgnon per la master-N di apertura...sich!! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 10:50:53
|
...per la tracheite come prima cosa direi di smettere di fumare... fine OT.
ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. non son poi così d'accordo che i team privati favorirebbero soltanto gli austriaci, perchè allora in gigante vedremmo una pessima gara dal punto di vista tecnico senza italiani. giusto il discorso sui gruppi militari, verrebbe a mancare un sostegno importante. io come inizio comincerei a pensare a fare un calendario diverso, tipo una tappa ogni 15 giorni, ma dove si corrono tutte e 5 le discipline, poi ragionerei sulla struttura delle squadre. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37295 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 10:58:24
|
Dan non ho la tracheite sono a casa perchè non vado a sciare,andrò in Sardegna domani. Personalmente separerei i 60 migliori al mondo da quello che è un discorso di corpi militari o federazioni.Se vogliamo uno sport professionistico e pagato come tale per i migliori, bisogna lasciar perdere discorsi di corpi militari e federazioni sport invernali,se queste vogliono investire sullo sport fino a un certo livello parte delle tasse che paghiamo bene, altrimenti pace. Non ho la ricetta sicura,ho solo il dubbio che mantenere lo status quo faccia comodo proprio a chi lo dirige attualmente e ho più ingenua fiducia sulla vendibilità televisiva di un circuito organizzato diversamente. |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37295 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 11:04:31
|
Giusto il discorso di Bruno sulle gare ogni 15gg. con tutte le discipline.Slalom in notturna ovviamente,almeno Tomba ne fà un paio e siete tutti contenti. |
Modificato da - franz62 in data 23 dic 2007 11:06:15 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37295 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 11:12:36
|
Bruno per dare l'esempio potreste cominciare dal Fantaskiho letto che farete la gara a Bormio, dovrebbe essere in notturna sull'ultimo pezzo della Stelvio,post aperitivo possibilmente.(neve ad Aprile però è difficile) |
Modificato da - franz62 in data 23 dic 2007 11:14:12 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 11:28:52
|
OT se vieni a far da apripista, anzi...perchè no? a gareggiare se ne può parlare... e non dire che non c'è neve a bormio ad aprile perchè qualcuno su questo forum potrebbe inczz.... fine OT
il discorso dei 15 giorni potrebbe mettere d'accordo un pò tutti, dalla fis, agli organizzatori, alle tv, gli atleti non sarebbero penalizzati in spostamenti. due giorni di prova per le veloci, sg, dh, slalom al sabato in notturna, gigante alla domenica (eliminerei la sk, al limite lasci il trofeo dell'hanenkham a kitz). tempo per tornare a casa ce n'è, e pure per allenarsi un pochino. magari la fis fa uno sforzo creativo e di intelligenza andando a cercare tappe in posti quando c'è di sicuro la neve (global warming permettendo), allungando di poco la stagione o coinvolgendo altre realtà tipo l'argentina (avendo simari birkner che comincerà a far punti in cdm). sarebbe già qualcosa, l'altra cosa che la fis dovrebbe fare è lo sfruttare meglio la sua ricchezza, cioè gli atleti, senza di loro non va da nessuna parte. questo è già più difficile, implica un ripensamento più radicale, e coinvolge quello che dice ciclone, puntare sul singolo, sui team privati o sulle squadre nazionali? è un bel dilemma. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37295 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 11:34:27
|
Riguardo all'OT molto probabile che venga,non sò se in albergo o in Bodecamperstyle (con cane più comodo) se vengo gareggio,ci mancherebbe,son mica Tomba,gareggio e le prendo dal mio avvocato e altri. Sul resto del discorso sono d'accordo. |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 22:37:19
|
Cavolo bond mi dispiace x la tua tracheite. Voglio farti del male ed essere antipatico: sono tornato a casa da mezzora; sono salito con le pelli e gli sci da skitour con la mia amica ed istruttrice nazionale Heidi per una discesa illuminata da una luna piena da far accapponare la pelle! Neve appena battuta dal gatto e serpentina (la mia) quasi perfetta. Quella della prof. ovviamente da 10 e lode (nonostante scarponi e sci da alpinismo).
Antipatie a parte per Maratona intendevo quella delle Dolomiti che si corre in bici ed è una della Gran Fondo più importanti del mondo.
Tornando ai team privati è una idea che sicuramente può essere non condivisa, ma è un punto di partenza per smuovere un poco le acque ad un mondo – lo sci agonistico – che è di un immobilismo secondo me drammatico. Io penso che se non si fa qualche cosa di nuovo il movimento rischia tanto, e si porterà dietro aziende del settore e turismo. Io la penso così e la prova è che non c’è crescita anzi. Ma questo è un discorso complicato che andrebbe affrontato analizzando il problema a 360 gradi. Si potrebbe aprire una discussione ad hoc analizzando costi, offerte, programmi sci club, incentivazione, scuole sci ecc. e … MAR ROSSO!!!
P.S. Franz cosa vai a fare in Sardegna? A sciare sulle dune di Piscinas?!
|
My Weapon of Choice ... Ski, Bike and Racquet! |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 23 dic 2007 : 22:52:48
|
Aggiungo, un Team non deve essere sponsorizzato necessariamente da un marchio o azienda del settore, potrebbe esserci una squadra che si chiama ad esempio “Mercedes” o “Louis Vuitton” tutto dipende dalla formula e dalla visibilità del circuito. Restando così le cose al massimo ci sarebbe una Team “Pizzeria da Ciro” con il max rispetto che ho per la “4 stagioni”.
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37295 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2007 : 08:36:53
|
Ciclone vado per carvare sulle dune d'acqua con il windsurf,però visto che al momento le previsioni non sono favorevoli penso che andrò a Piscinas,non è zona windsurfistica e non ci sono ancora stato. |
|
|
Skronck
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2007 : 14:17:06
|
Allora... -innanzi tutto eliminerei S.Sicario, per favorire Tarvisio. -Eviterei di avere in calendario gare maschili e femminili in contemporanea quando sono tappe vicine (l'anno scorso Tarvisio e Kraniska gli stessi giorni) -per il discorso coppa più lunga sono daccordo, a patto che si dilatino i tempi in inverno(una persona non riesce a stare dietro a tutti sti appuntamenti uno dietro l'altro!) -tappe in sud america e oceania -massimo uno slalom indoor (come giunzione tra tappa di ghiacciaio e sud americane) -evitare viaggi ridicoli come quest'anno (europa-america-europa-canada-europa!) -favorire magari le due giorni invece di 3-4gare di botto -variare sempre le finali -limitare le tappe austriache(tranne quelle storiche) facendole a rotazione -favorire le gare un po' ovunque(sempre se lo meritano)per attirare anche pubblico di altre nezioni -organizzare un gigante maschile sulla b di Tarvisio -eliminare Maribor e dare il via libera a Kranjska anche per le donne -tenere la tappa a Sierra Nevada fissa -eliminare lo slalom in badia e far tornare sestrier e madonna -fare le finali di coppa in sedi staccate per donne e uomini -reintrodurre i paralleli -ripensare la gara a squadra...bella come idea ma terribile come applicazione io farei una cosa più come più manche (ad esempio si parte con una dh maschile, poi si fa un super femminile e si parte con i distacchi delle dh, poi via via con le altre discipline...se uno cade gli si dà un distacco x...sarebbe più bella no?)
|
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
|
|
Ciclone
Conduzione
Emilia Romagna
1198 Messaggi |
Inserito il - 24 dic 2007 : 21:53:08
|
Cavolo Skronck, tutti i tuoi concittadini sono a Colfosco ad allenarsi con Furio (visto che Ezio è passato agli Ungheresi) e tu dove sei? |
|
|
Discussione |
|