Autore |
Discussione |
|
micio1330
Virata elementare
Veneto
112 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2007 : 23:51:11
|
ciao volevo chiedere un consiglio a qualche espertone.
ho acquistato un rialzo della tecnica fatto in materiale plastico di circa 1 cm da montare su uno sci freeride freestyle ma più tuttofare. il rialzo presenta già i fori per gli attacchi e sotto è cavo (vuoto scavato) tranne nella zona strettamente limitrofa dei fori.
devo montarci degli attacchi della marker, quelli attualmete in commecio i più comuni con molla da 3 a 12 versione con le viti (non rotaia volkl nordica).
pultroppo i fori non corrispondono.
secondo voi posso montarlo comuque praticando dei nuovi fori?? o è meglio aquistarne un altro specificatamente predisposto
consigli suggerimenti... avevo presato di inserire delle rondelle di plastica tra lo sci ed il rialzo nella zona delle viti...(non so neanche dove trovarle)
riempirlo sotto con qualche materiale tipo silicone....
beh ditemi voi se avete qualche esperienza
ciauz
|
Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™) |
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 14:36:25
|
non penso tu possa fare molto... ribucandolo corri il rischio di rompere tutto... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 16:04:19
|
credo che, se la spesa non è folle, acquistare dei rialzi ad hoc sia la soluzione. se fai altri buchi rischi solo di fare danni... |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 16:15:26
|
be guarda non sono un "espertone" ma amici mi hanno sempre consigliato che su sci da freeride o freestyle gli attacchi vanno montati senza ne piaste e/o spessori, ne va a compromettere le caratteristiche dello stesso sci; quindi ti consiglio vivamente di montare solo l'attacco direttamente sullo sci. il Marker va bene, ma l'attenzione deve essere rivolta agli ski-stopper!!!!! Sono molto piu larghi!!! La Marker fa attacchi dedicati a questi sci da freride/style, mi pare che la denominazione è Free Wide Break ci sono con molle da 11, 12, 14, e più.
|
|
|
|
mirck2000
Cristiania
Marche
881 Messaggi |
|
micio1330
Virata elementare
Veneto
112 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 00:58:27
|
oggi ho portato il tutto in laboratorio... sembra che riuscirà a montarmeli salvo al fatto che non aveva la la maschera per forare.
sotto il rialzo non era completamente cavo.. anzi proprio nelle zone dove andrebbero le viti degli attacchi vi è del materiale in più.
appena ha tempo ha detto che proverà.... (c'era tanto di quel fenolo che da per terra arrivava sul tavolo..)
gli ski stopper... non ci avevo proprio pensato...
quanto ad attchi nuovi.. negativo! sono al risparmio. i soldi li butto in skipass
grazie a tutti
ps: a propostito di skipass - nessuno conosce qualche inghippo per avere uno stagionale (doloitisuperski) a prezzo agevolato??? venerdì parlando con un maestro mi diceva che gli è costato 258euro contro i 570 normali
|
Curva condotta? No grazie! anche Io... Curva condurrapata! (Nonno Paquito™) |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 20 dic 2007 : 09:30:03
|
Quoto copilone sul fatto di non montare rialzi/piastre su uno sci che ha come destinazione d'uso la fresca o il park. Inoltre questi sci sono larghi di centro e quindi già questo rende quasi impossibile toccare la neve con gli scarponi quando pieghi. Per il superski, i maestri hanno agevolazioni particolari nell'acquisto degli skipass perchè sulla neve ci lavorano, addirittura in alcuni posti, ai residenti, li danno a prezzi irrisori o quasi gratis. |
giò
VPAH
|
|
|
|
Discussione |
|