Autore |
Discussione |
|
calvin
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 16:07:50
|
Salve, sono nuovo del forum...(che ritengo sia una miniera di informazioni per gli appassionati)...volevo sapere se per voi posso usare un paio di sci lunghi 160 io che sono alto quasi 180...mi troverei male? Solo perchè voglio provare quelli di mia madre che sono meglio dei miei...(non parliamo di sci importanti, non faccio nè gare nè altro...sono bravetto,ho 20 anni e scio da sempre praticamente, ma ho degli sci quasi da principiante da qualche anno perchè sono stato malconsigliato)...e visto quanto poco scio non ho intenzione di comprarmene altri...secondi voi se pò fà? GRAZIE
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 16:18:38
|
dipende che sci sono..... nel caso di un paio di sci da SL potrebbe essere fattibile... altrimenti assolutamente impossibile..... |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
calvin
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 16:25:48
|
Ma no...sono dei normalissimi Atomic non so cosa...proprio normali...cioè tu dici che passando dai miei che sono 170 a quelli 160 andrei peggio? Cioè non riesco a sciare o cosa?
|
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 17:42:16
|
appena prendi velocità corri il rischio di decollare... specie se sono degli sci "Normali" come dici tu... ...natale è vicino.... fatti regalare un paio di sci degno di questo nome.... |
|
|
|
calvin
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 18:14:01
|
obiettivamente potrei...però mah...mi sembrerebbero sprecati, normalmente non scio più di 10 giorni l'anno...mi sa che mi terrò i miei, almeno per quest'anno...e poi si vedrà. Non so: sono uno di manica corta...non mi piace spendere troppi soldi per cose di questo tipo...specie se i soldi non sono miei (non che ai miei manchino, però ne spendono già abbastanza per me, tra università, ecc). Comunque i miei sci attuali sono dei Fischer SCENEO S100...dal p.d.v. tecnico 'na schifezza...però ci sono affezionato...questo è il 5 anno che ce li ho...Grazie comunque...abbandonata l'idea di provare gli sci di mamma... |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 18:21:21
|
.....un'ottima idea potrebbe essere quella del noleggio: se vai in una località grossa non deve essere difficile trovare dei begli attrezzi.... |
|
|
|
calvin
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 18:29:08
|
Sì...vado in val di fiemme...però anche là ti tocca sganciare e non poco...prima di questi sci li nolleggiavo, però è una palla perchè ogni volta che vai a sciare devi preventivare la doppia spesa (skipass+Sci)...poi la comodità di avere i tuoi...sì lo so...sono un INCONTENTABILE SPILORCIO |
|
|
matt
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 21:07:21
|
ma.... fare pagare i tuoi come tutti i giovani? |
|
|
|
calvin
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 21:46:46
|
ma è OVVIO che pagano i miei...però mi secca...non so, sono fatto così....
|
|
|
calvin
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 21:59:53
|
diciamo che se i soldi fossero miei non mi farei troppi problemi..ma visto che non lo sono qualche scrupolo me lo faccio...e ti dico che i miei non hanno problemi da quel punto di vista, anzi...solo che non mi va di spendere 50 euro e passa dei loro soldi per una giornata sulla neve...(intesa come noleggio+skipass) |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 00:16:42
|
ma che sci ha di preciso tua madre? prova a dare un occhiata e facci sapere. |
|
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 08:53:15
|
Citazione: Messaggio inserito da calvin
Sì...vado in val di fiemme...però anche là ti tocca sganciare e non poco...prima di questi sci li nolleggiavo, però è una palla perchè ogni volta che vai a sciare devi preventivare la doppia spesa (skipass+Sci)...poi la comodità di avere i tuoi...sì lo so...sono un INCONTENTABILE SPILORCIO
Sci=spese (in genere).
Soluzioni alternative...non me ne vengono in mente.
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
calvin
Veneto
15 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 15:31:48
|
Sì, lo so bene che sci=spesa...e mi sa che mi terrò i miei sci un altro paio d'anni...magari qualche volta che vado ne affitto un paio di belli e vedo quanta è la differenza coi miei attuali...cmq la storia è andata così: un amico di famiglia mi ha portato dal responsabile della manutenzione degli sci di uno sci club, che aveva delle convenzioni per acquistare degli sci e mi ha proposto questi...(Fischer sceneo s100)..a me piacevano (e mi piacciono tuttora di estetica), il prezzo pareva buono, 250 euro...allora li ho presi pensando di aver fatto un affarone. LA settimana dopo li ho visti sul volantino di Decathlon allo stesso prezzo e con indicato livello 1/2 di sciata, quindi adatti a imparare/prinicipianti....sono rimasto così Devo dire che all'epoca non ne sapevo quasi nulla, non mi ero informato prima nè altro (ero in 3 superiore), adesso, dovessi ricomprarli, penso che mi refferei un attimo meglio... |
|
|
|
Discussione |
|