Autore |
Discussione |
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 14:34:31
|
Settimana scorsa in quel di campiglio ho testato i miei nuovi fischer world cup 130: parto subito dicendo che sono un tipo con uno spirito d'adattamento elevato,infatti qualunque attrezzo abbia ai piedi io prendo molto velocemente confidenza.devo dire che questo è un ottimo scarpone,infatti blocca molto bene le caviglie e anche il piede è fasciato molto bene da tutto lo scafo. L'unico problema è che dopo 4 ore ho dovuto smettere causa un dolore a livello del malleolo in entrambe i piedi,secondo voi dovrei pensare già di metterli sotto la fresa oppure di aspettare ancora qualche discesa????????in caso di fresatura in che punti dovrei farlo fare???? ah dimenticavo per motivi di tempo prima del test a casa avrò tenuto ai piedi gli scarponi all'incirca 5 ore,icuramente un pò poche.
|
Modificato da - skiman90 in data 10 dic 2007 14:36:05 |
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 14:46:05
|
Facci un'altra sciata e poi, se il problema persiste, fai un salto da mark
|
giò
VPAH
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 14:52:02
|
e dove rimane mark?? |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 14:56:57
|
Asola, www.ornellosport.com
Ti consiglio di chiamarlo prima, in modo da avere più tempo da dedicare ai tuoi piedi
|
giò
VPAH
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 17:28:53
|
mha, il consiglio che posso darti e che prima di intervenire con fresaggio o altro, sciaci almeno una decina di volte, dai tempo alla scarpetta (se di quest'ultima si tratta) di prendere forma in quel punto. |
|
|
|
VinC_P
Sequenza di curve di base
Friuli-Venezia Giulia
205 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 17:55:51
|
io con i dobermann nuovi ho avuto lo stesso problema sabato. dopo 5 ore li ho dovuti togliere... dolore all'esterno del piede. penso però che apetterò ancora un po' per decidere se dargli un colpetto di fresa o meno. |
scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO
amo molto parlare del nulla. è l'unico argomento di cui so tutto. [O.Wilde]
|
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 18:27:14
|
Citazione: Messaggio inserito da copilone
mha, il consiglio che posso darti e che prima di intervenire con fresaggio o altro, sciaci almeno una decina di volte, dai tempo alla scarpetta (se di quest'ultima si tratta) di prendere forma in quel punto.
si io penso che sia la scarpetta che debba modellarsi perchè alla fine li ho tenuti ai piedi non più di 10 ore epoi il giorno che li ho testati ho fatto l'errore di stringerli subito alla prima discesa (convinto di avere ancora la scarpa vecchia) per cui penso che anche quello abbia influito negativamente |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 18:37:46
|
Tenete presente che scarpe race non è così improbabile che facciano male ai malleoli,più che fresata per i malleoli una sbombatina nel punto giusto e sono a posto. |
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 18:45:19
|
Infatti anche io ho notato che lo scafo stringe molto sulla caviglia per cui ,anche se sicuramente la scarpetta si deve ancora perfettamente modellare,in quel punto la scarpa è molto stretta se in futuro mi farà ancora male magari qualche ritocchino glielo farò |
|
|
dada82
Cristiania
Piemonte
797 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 20:55:10
|
sicuramente ti conviene farci ancora un po' di giornate prima di metterci mano...io ho appena preso i G1 150 e ho solo in forse un eventuale leggero allungamento del DX...ma minimo aspetto di sciarci altri 3 o 4 giorni per prender una decisione
|
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 23:14:08
|
Ma come si fa la sbombatina |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37297 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 07:14:53
|
Bali a caldo,da qualche parte in qualche dicussione c'erano delle foto in cui si vedevano un pò di attrezzi da lavoro sulle scarpe. Fai pressione dall'interno dello scafo,scaldi dall'esterno e dai la forma,a secondo delle zone e delle problematiche si fresa o si sbomba. Facendo un esempio,mignolino che tocca basta una fresatina,atleta che prende un numero meno,in punta magari bomba tutta la zona per guadagnare volume e magari dopo fresa.I lavori fatti a caldo tornano un minimo indietro e devono essere fatti con attenzione non da deformare la scarpa malamente,con la fresa devi valutare che sia sufficiente il materiale che puoi togliere per ottenere l'obbiettivo,sbombare dopo su uno spessore ridotto si deforma malamente.
|
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 23:05:03
|
Ahh ...... ho capito ......... nel 99 feci fare un lavoro simile ai SanMarco sui malleoli interni che mi si infiammavano, ma quando me li ridarono mi sembrarono tali e quali ......... mai più usat ie ritorno ai Lange. |
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 22:58:38
|
ma oltre a mark all'ornello sport,per fare un lavoro di questo tipo,non avete nessun altro da consigliarmi un pò più vicino a Bergamo????? |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 14:45:47
|
forse bettoni... ma non ne sono certo... |
|
|
|