Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 test scarponi:fischer world cup 130
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:34:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Settimana scorsa in quel di campiglio ho testato i miei nuovi fischer world cup 130:
parto subito dicendo che sono un tipo con uno spirito d'adattamento elevato,infatti qualunque attrezzo abbia ai piedi io prendo molto velocemente confidenza.devo dire che questo è un ottimo scarpone,infatti blocca molto bene le caviglie e anche il piede è fasciato molto bene da tutto lo scafo.
L'unico problema è che dopo 4 ore ho dovuto smettere causa un dolore a livello del malleolo in entrambe i piedi,secondo voi dovrei pensare già di metterli sotto la fresa oppure di aspettare ancora qualche discesa????????in caso di fresatura in che punti dovrei farlo fare????
ah dimenticavo per motivi di tempo prima del test a casa avrò tenuto ai piedi gli scarponi all'incirca 5 ore,icuramente un pò poche.

Modificato da - skiman90 in data 10 dic 2007 14:36:05

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:46:05   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Facci un'altra sciata e poi, se il problema persiste, fai un salto da mark

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:52:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e dove rimane mark??

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:56:57   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Asola, www.ornellosport.com

Ti consiglio di chiamarlo prima, in modo da avere più tempo da dedicare ai tuoi piedi

giò

VPAH

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 17:28:53   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mha, il consiglio che posso darti e che prima di intervenire con fresaggio o altro, sciaci almeno una decina di volte, dai tempo alla scarpetta (se di quest'ultima si tratta) di prendere forma in quel punto.

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 17:55:51   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io con i dobermann nuovi ho avuto lo stesso problema sabato. dopo 5 ore li ho dovuti togliere... dolore all'esterno del piede. penso però che apetterò ancora un po' per decidere se dargli un colpetto di fresa o meno.

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 18:27:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da copilone

mha, il consiglio che posso darti e che prima di intervenire con fresaggio o altro, sciaci almeno una decina di volte, dai tempo alla scarpetta (se di quest'ultima si tratta) di prendere forma in quel punto.

si io penso che sia la scarpetta che debba modellarsi perchè alla fine li ho tenuti ai piedi non più di 10 ore epoi il giorno che li ho testati ho fatto l'errore di stringerli subito alla prima discesa (convinto di avere ancora la scarpa vecchia) per cui penso che anche quello abbia influito negativamente

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 18:37:46   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tenete presente che scarpe race non è così improbabile che facciano male ai malleoli,più che fresata per i malleoli una sbombatina nel punto giusto e sono a posto.

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 18:45:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti anche io ho notato che lo scafo stringe molto sulla caviglia per cui ,anche se sicuramente la scarpetta si deve ancora perfettamente modellare,in quel punto la scarpa è molto stretta se in futuro mi farà ancora male magari qualche ritocchino glielo farò

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 20:55:10   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sicuramente ti conviene farci ancora un po' di giornate prima di metterci mano...io ho appena preso i G1 150 e ho solo in forse un eventuale leggero allungamento del DX...ma minimo aspetto di sciarci altri 3 o 4 giorni per prender una decisione

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 23:14:08   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma come si fa la sbombatina

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37297 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 07:14:53   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bali a caldo,da qualche parte in qualche dicussione c'erano delle foto in cui si vedevano un pò di attrezzi da lavoro sulle scarpe.
Fai pressione dall'interno dello scafo,scaldi dall'esterno e dai la forma,a secondo delle zone e delle problematiche si fresa o si sbomba.
Facendo un esempio,mignolino che tocca basta una fresatina,atleta che prende un numero meno,in punta magari bomba tutta la zona per guadagnare volume e magari dopo fresa.I lavori fatti a caldo tornano un minimo indietro e devono essere fatti con attenzione non da deformare la scarpa malamente,con la fresa
devi valutare che sia sufficiente il materiale che puoi togliere per ottenere l'obbiettivo,sbombare dopo su uno spessore ridotto si deforma malamente.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 23:05:03   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ahh ...... ho capito ......... nel 99 feci fare un lavoro simile ai SanMarco sui malleoli interni che mi si infiammavano, ma quando me li ridarono mi sembrarono tali e quali ......... mai più usat ie ritorno ai Lange.

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 22:58:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma oltre a mark all'ornello sport,per fare un lavoro di questo tipo,non avete nessun altro da consigliarmi un pò più vicino a Bergamo?????

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2007 : 14:45:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
forse bettoni... ma non ne sono certo...

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 14:50:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da Bettoni lavorava un mio amico,non credo faccia lavori così tecnici
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,82 secondi. Snitz Forums 2000