Autore |
Discussione |
cmao
28 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 15:03:34
|
Mi auguro che il post "Il declino di un campione" aperto su Maier non si applichi anche al nostro grande Giorgio! Ritengo che nell'ultimo anno e mezzo si siano sommati troppi gravi errori di valutazione: aver voluto provare le discipline veloci per inseguire la polivalenza ad oltre 30 anni e con le ginocchia già reduci da infortuni, aver ritardato per arrivare ai Mondiali lo stop e l'intervento al ginocchio e, per completare il quadro, in una situazione già di difficile recupero tecnico/atletico, aver cambiato materiali! Potremo ritrovare il Rocca, se non quello delle 5 vittorie su 5, almeno competitivo?
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 15:05:30
|
Competitivo spero proprio di si. Per le vittorie........speriamo. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 15:06:55
|
Bella domanda Cmao...la speranza è l'ultima a morire... |
|
|
Chissachisono
Sequenza di curve di base
Liguria
201 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 17:53:26
|
Citazione: Messaggio inserito da Umberto
Bella domanda Cmao...la speranza è l'ultima a morire...
io spero che la situazione non sia così tragica... sarebbe davvero un peccato, la sequenza delle 5 vittorie era stata impressionante e vederlo sciare così bene era una vera emozione |
Vincitore SG San Sicario 26.01.2007 |
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 22:57:42
|
abbiate solamente un pò di pazienza e vedrete che la nostra fiducia verrà ripagata |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Mirkovic
Conduzione
Emilia Romagna
1244 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 23:17:28
|
Riporto la notizia appena emessa da raceskimagazine!!!!! ROCCA TORNA IN PISTA - di Gabriele Pezzaglia - Giorgio Rocca ha detto si. Il valtellinese ha sciolto le riserve dopo l'allenamento di questa mattina a Selva in Valgardena. Lunedì si presenterà al cancelletto di partenza della Gran Risa per disputare lo slalom speciale, il terzo della stagione e il secondo per lui, dopo l'opening di Reiteralm dell'11 novembre, la gara che lo ha convinto a ritardare il nuovo ingresso fra le porte strette. "Non me la sentivo. Dopo lo slalom in Stiria non ho avvertito la sensazione giusta. Nonostante il ginocchio non mi facesse male, non mi sentivo a mio agio". Giorgio si è allenato sodo in queste settimane. "Ho deciso di saltare Bad Kleikirchheim e concentrarmi sugli allenamenti. Alta Badia, Passo Furcia, ancora Badia e Gardena, insieme ai tecnici Max Carca e Claudio Ravetto. Proprio nelle ultime giornate di training ho deciso di partecipare allo slalom della Gran Risa. Certo, la condizione non è ancora delle migliori. Non sono al top, ma la strada è quella giusta. Sono fiducioso. Ho voglia di tornare, mi mancano le gare, le sensazioni del parterre, i tifosi". In pista con Giorgio ci saranno lunedì Manfred Moelgg, Cristian Deville, Giuliano Razzoli e Patrick Thaler. Con molta probabilità dovrebbe attaccare le porte strette badiote anche Cristof Innerhofer che su quella tipologia di pista può senz'altro dire la sua. Tuttavia aspettiamo lo slalom domani di Coppa Europa a San Vigilio di Marebbe.
|
Rimini ski team www.39beachriders.com www.eremomontecarpegna.it |
|
|
SuperMario
Trentino Alto-Adige
30 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 23:19:38
|
Io temo che per il buon Giorgio la via per risalire sia un'pò ardua.... In slalom c'è un ricambio piuttosto veloce, tanti giovani rampanti... Mi sa che si debba puntare su Mollg che è in un momento d'oro. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 08:56:32
|
Comunque, onore al merito, tanto più se non è al top della forma. Grande Giorgio! |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 09:39:43
|
[quote]Messaggio inserito da SuperMario
Io temo che per il buon Giorgio la via per risalire sia un'pò ardua.... In slalom c'è un ricambio piuttosto veloce, tanti giovani rampanti... Mi sa che si debba puntare su Mollg che è in un momento d'oro. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
so che non intendevi questo, ma dal tenore del tuo commento sembra quasi che Giorgio, partecipando allo slalom di lunedì, porti via il posto a Manfred... io credo invece che Giorgio abbia bisogno di fiducia, compresa la nostra ! su Manfred è evidente che tutti noi puntiamo grandi speranze.. |
Modificato da - eugenio in data 14 dic 2007 09:40:30 |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 10:18:46
|
Citazione: Messaggio inserito da emanueza
abbiate solamente un pò di pazienza e vedrete che la nostra fiducia verrà ripagata
sono d'accordissimo!!!anche perchè il danno al ginocchio non era esattamente uno scherzino!!! ma perchè c'è sto vizio italico antinazionalista di osannare solo se si stravince?? Possibile che di Giorgio si ricordi sempre solo l'uscita alle Olimpiadi? Forza Giorgione!!! |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 11:06:00
|
anche oggi sulla gazzetta ha ribadito che dopo l'operazione e per molti mesi faceva fatica a poggiare il piede, con forte dolore. adesso il male è sparito, ma è rimasta nella testa la paura del dolore, deve soltanto far sparire anche questa. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
iossi
Virata elementare
148 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 17:45:40
|
lunedì è in gara vediamo in che condizioni è comunque per quello che Giorgio a dato allo sci cè solo da ringraziarlo, Giorgio in carriera è stato bersagliato da vari infortuni ma poi a sempre rialzato la testa, non so se qualcuno lo sa ma di Giorgio avevo sentito parlare anni fa nell'occasione di un intervista rilasciata da Chicco Cotelli nella quale si faceva riferimento al connubio forza esplosione in quella intervista Chicco affermava che il giovane Rocca si avvicinava ad Alberto Tomba nella forza esplosiva senza fqr paragoni così arditi si può dire che Giorgio parecchie soddisfazioni se le è tolte e speriamo che se ne possa togliere molte altre. |
|
|
Rega
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
7765 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 19:13:30
|
bravo iossi! non è certo il momento di attenderci un Rocca vincente e dominatore, e anzi sarà difficile per lui risalire fino a quel punto..ma l'importante, adesso, è che il male sia sparito, che riprenda a fare qualche bel piazzamento (io mi accontenterei di un piazzamento nei 15 lunedì) e a macinare paletti..e poi chissà mai... |
|
|
SuperMario
Trentino Alto-Adige
30 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 23:28:57
|
Citazione: Messaggio inserito da eugenio
[quote]Messaggio inserito da SuperMario
Io temo che per il buon Giorgio la via per risalire sia un'pò ardua.... In slalom c'è un ricambio piuttosto veloce, tanti giovani rampanti... Mi sa che si debba puntare su Mollg che è in un momento d'oro. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
so che non intendevi questo, ma dal tenore del tuo commento sembra quasi che Giorgio, partecipando allo slalom di lunedì, porti via il posto a Manfred... io credo invece che Giorgio abbia bisogno di fiducia, compresa la nostra ! su Manfred è evidente che tutti noi puntiamo grandi speranze..
Ovviamente non intendevo questo, volevo dire che gli infortuni hanno perseguitato Giorgio portandogli via forse le stagioni migliori e adesso è dura stare al passo con i giovani che nello slalom arrivano ad alti livelli forse più facilmente che nelle discipline veloci dove l'esperienza è tutto. Chiaramente il posto in squadra a Rocca non glielo leva nessuno.... Ho sempre riposto molta fiducia in Giorgio, tanto che la criticata scelta di cercare di diventare un polivalente per me era una mossa doverosa e ci tengo a dire che se non fosse stato per gli inconvenienti che ne hanno sempre segnato la carriera Rocca sarebbe diventato uno sciatore molto completo in grado di puntare alla coppa. Certo che se gli anni buoni(anche solo in parte o comunque dovendo convivere con i problemi) se li porta via la sf**a.... Non ti resta che diventare il più forte slalomista al mondo.... Finchè la nera non colpisce ancora.... Comunque spero di non andare troppo fuori tema dicendo che adesso abbiamo per le mani un gioiellino come Innerhofer, polivalente innato, e spero che i nostri tecnici abbiano il coraggio di non imbrigliarlo in una sola (o due) discipline. Ci vorrà magari qualche tempo, forse qualche anno di risultati mediocri, ma secondo me la scelta alla lunga paga alla grandissima... Se fosse norvegese non starei nemmeno qui a discuterne... |
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 23:51:13
|
purtroppo gli acciacchi e gli anni che avanzano si stanno facendo sentire,secondo me per un paio di stagioni può tornare a grandi livelli,perchè con quelle famose 5 vittorie ha dimostrato che i piedi buoni li ha e non ha nulla da invidiare a Raich,se è in forma....speriamo che torni il prima possibile |
|
|
Pgm Fischnaller
Puglia
28 Messaggi |
Inserito il - 19 dic 2007 : 18:01:44
|
secondo me Rocca può tornare vincente, certo, probabilmente di occasioni per vincere la coppa di slalom non ne avrà più, ma credo che possa quantomeno tornare al vertice. basta solo che lui creda in se stesso e che non venga caricato di troppe pressioni. |
|
|
Discussione |
|