Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 SCIOLINA qualità prezzo
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Mitmat

Abruzzo

43 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 22:12:07   Permalink alla discussione Invia a Mitmat un Messaggio Privato Aggiungi Mitmat alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le marche delle varie scioline danno sensazioni diverse ai vari individui che ne fanno uso..
Ma oggettivamente pochi fanno gare e riescono a rendersi conto di queste differenze..
Sapreste consigliarmi una sciolina dal prezzo onesto e qualitativamente valida?
non faccio gare, ma ci tengo a mantenere la soletta scorrevole e a non farla seccare..
Il mio negoziante mi ha consilgiato holmenkol base (no fluoro), 70 grammi 25 euro.. Onesto? o meglio qualcos'altro?
Aspetto consigli

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 23:36:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io compro le panette da un chilo della briko e mi trova da dio spendendo una caxata!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 23:39:58   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
70 gr 25 euro mi sembrano tanti.
La holmenkoll fa senza dubbio ottime scioline, una molto buona per le nevi nostre è la base rossa (da -5° a -15° se non sbaglio), mi pare si chiami beta-mix.
Ottime sono le maplus che puoi trovare anche online da blanchet, sui 15 euro prendi i panetti da 250 gr di base non fluorata.

giò

VPAH

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 23:49:00   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono andato a controllare sul catalogo di blanchet.
Anche se dell'anno passato, la betamix e la alfamix (3 pz da 35 gr l'uno) venivano su 7 euro, mentre le hibrid venivano come la dovresti pagare tu (confezione da 2 pz X 35 gr = 22 euro circa)
Se è la hibrid il prezzo è buono, resta il fatto che sono comunque delle ottime scioline, secondo alcuni non scorrevoli come le maplus, ma tutte le volte che le ho usate sono state ok

Dove le hai trovate, per curiosità?

giò

VPAH

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 23:53:23   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franky, della briko è buona la rossa, la gialla fa un pò caxxre, secondo me.
Sto aspettando di testare la viola maplus che ho steso sugli head e che devo ancora spatolare

giò

VPAH

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 00:17:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
usa la rossa della briko da un kg per temperature da -2° a -10° ingrassa la soletta benissimo ma non è veloce per niente, la verde sempre da un kg della maplus la usa dai -8° ai -15° questa sciolina direi che è una delle migliori come rapporto qualità prezzo è abbastanza veloce e tiene tranquillamente per un intera giornata di sci!rapporto qualità prezzo senza eguali, 1kg l'ho pagato 18€. poi usa una blu della EMME sempre da un kg questa è davvero oscena, non vedo l'ora di liberarmene!

Vorrei comprarne una per le occasioni speciali, velocissima, da usare nelle giornate soleggiate ovvero, quando possiamo scricare tutta la cavalleria!!!! cosa mi consigliate? starei su una bella rossa tanto per cominciare.......

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 13:59:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
emme quindi fa delle scioline immonde?

Modificato da - matt in data 12 dic 2007 14:00:03

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 14:28:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Della EMME ho provato solo una gialla tempo fa ed era in linea con tutte le gialle: grassa e lenta
Per 70gr di sciolina 25€ sono veramente troppi.
Sono dell'idea che se non si hanno esigenze di gara (visto che non sono fluorate) e si vuole sciolinare solo per manutenzione dello sci, qualsiasi sciolina da laboratorio va bene, vengono venduti in blocchi da 250gr, 500gr e 1kg e risparmi un sacco. Le prendi di due temperature, ad occhio sotto i -10 e fino a +1, e sei a posto.

Da anni uso quelle della START per la convenienza dei prezzi e qualità, la viola da laboratorio (medio-freddo) costava 25€ per 750gr, ed è veramente ottima!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

Mitmat

Abruzzo

43 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 17:39:55   Permalink al post Invia a Mitmat un Messaggio Privato Aggiungi Mitmat alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie dei consigli, ho trovato anche il negozio on line che mi ha consigliato giò e devo dire che ha prezzi fantastici..
La sciolina a quel prezzo ovviamente l'ho trovata in un negozio cittadino e il prezzo effettivamente è altissimo, il triplo di quello che ho visto su internet.
quindi in sintesi holmenkol va bene e anche Maplus, rosse giusto?

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 18:53:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maplus direi bene su tutta la linea.... sono le scioline più usate in CdM (Phioma e Mark insegnano...)

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 19:31:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao..anche se un po' in ritardo dico anch'io la mia
dopo aver provato Emme e Briko, sono passato, grazie ai consigli di Phioma e altri utenti, alla serie "Racing Base Solid" della Maplus e devo dire che mi ci trovo alla grande...la rossa con condizioni primaverili o neve fresca o cmq recentissima, la viola con freddo e condizioni "normali" e la verde......non l'ho ancora provata viste le temperature infami dello scorso inverno
direi ottimo rapporto qualità prezzo: 12.5€ per 250g (tanto per cambiare da Blanchet)

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 19:38:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...250g quanto durano?

Icemonk
Virata elementare

Trentino Alto-Adige

116 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 19:39:41   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Icemonk Invia a Icemonk un Messaggio Privato Aggiungi Icemonk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dada82

ciao..anche se un po' in ritardo dico anch'io la mia
dopo aver provato Emme e Briko, sono passato, grazie ai consigli di Phioma e altri utenti, alla serie "Racing Base Solid" della Maplus e devo dire che mi ci trovo alla grande...la rossa con condizioni primaverili o neve fresca o cmq recentissima, la viola con freddo e condizioni "normali" e la verde......non l'ho ancora provata viste le temperature infami dello scorso inverno
direi ottimo rapporto qualità prezzo: 12.5€ per 250g (tanto per cambiare da Blanchet)

confermo, io uso la rossa e la viola e sono davvero veloci!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 20:02:26   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bè, dada, la verde l'ho provata l'anno scorso verso fine stagione, quindi nelle peggiori condizioni di utilizzo per quel tipo di sciolina..........."marmorea"

Al mattino presto, con pista ghiacciata tipo vetro, andava alla grande, sulla pappa della metà mattinata si è difesa alla grande, senza dubbio un'altra sciolina sarebbe stata meglio, ma la verde maplus mi è risultata più scorrevole sulla neve calda di una soldà più morbida

giò

VPAH

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 21:31:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt

...250g quanto durano?

a mè un kg dura circa 2 anni facendo dai 2/3 paia di sci ogni settimana.

matt

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 21:42:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
addirittura!! pensavo molto meno...

....comunque.. gli spray maplus qualcuno li ha mai usati?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,47 secondi. Snitz Forums 2000