Autore |
Discussione |
Benz
Lombardia
1 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2004 : 18:14:26
|
Ciao ragazzi/e, mi capitano tra le mani un paio di fischer del 98-99, che ha le lamine del tipo "PLASMA EDGE". E' un particolare processo di tempra: la lamina da sci più dura del mondo, Fischer l'ha realizzata per garantire una tenuta sicura ad ogni velocità,che viene matenuta nel tempo anche su piste estremamente dure e ghiacciate. Il problema è che la lima non prende sulla lamina e si rovina; non riesco pertanto a dare "filo" alle lamine. Devo uscire sconfitto e portarla da un mangia soldi che me li passa nella "macchina", o qualcuno ha una valida soluzione? Grazie Benz
|
benz |
|
Max
Cristiania
Lombardia
503 Messaggi |
Inserito il - 30 apr 2004 : 18:52:09
|
Usa le Diaface (lime diamantate), la lavorano senza problemi. Ciao
|
Max |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 19 mag 2008 : 23:08:29
|
fisher usa ancora questa tecnolagia? |
|
|
|
Grigo
Sequenza di curve di base
Trentino
342 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2008 : 09:08:20
|
visto che gli esperti sono mangia soldi
.... trovala tu la soluzione!
|
Grigo www.grigostore.com |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2008 : 11:27:47
|
Hola
Grigo piuttosto, mi dai la data dello skitest Duel di giugno? Ci manca nella apposita discussione.
Franky nella web della Fischer Italia non appare piu |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2008 : 11:58:56
|
ma cos'era questo plasma edge? una tempratura particolare? |
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2008 : 16:17:24
|
Ma grrrr e io che stavo anche per chiedere cosa se ne fa uno a maggio 2008 di uno sci di 10 anni fa...... |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2008 : 16:25:39
|
PLASMA EDGE Con il particolare procedimento di tempra, Plasma Edge diventa la lamina di acciaio più dura al mondo! Per una tenuta sicura a ogni velocità, soprattutto su piste estremamente dure e ghiacciate
La usano ancora sta tecnologia. |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Peppe
Lombardia
235 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2008 : 17:09:51
|
ma su che modelli la usano? |
Il sito con le specifiche di tutti gli sci sul mercato www.skidetails.com
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2008 : 18:32:26
|
Hola
Questa mattina ho fatto una (corta) visita alla web della Fischer Italia e, nel catalogo attuale, hanno sostituito massivamente la famosa plasma edge per una tale edge 2 edge ceradur |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 20 mag 2008 : 21:19:27
|
chissà come sarà dura da lavorare!!! |
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 21 mag 2008 : 14:09:40
|
| Messaggio inserito da Grigo
visto che gli esperti sono mangia soldi
.... trovala tu la soluzione!
|
eddai Maestro Grigo, non metterla sul personale e non reagire con le solite levate di scudi corporative a difesa della Categoria....
Qui la gente deve arrangiarsi a campare la giornata per conto suo, visti i tempi grami ... poi stai certo che, una volta rovinate irrimediabilmente le lamine per manifesta inetittudine, torneranno al laboratorio "mangiasoldi" con la coda tra le gambe ...
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2008 : 01:33:55
|
Beh....il Grigo non ha tutti i torti, pero'.... Plasma Edge: un'altra delle trovate per vendere !!!! E c'era gente che passava indifferentemente sui sassi, tanto..... Un po' più temprate erano, pero': un Natale di qualche anno fa ero in un laboratorio di un mio amico, su a S.Martino di Castrozza, entra un Emiliano (scusa Casf...) e chiede se gli dànno una tiratina alle lamine. Il mio amico vede lo sci, e dato che aveva appena fatto la diamantatura sulla pietra della macchina,e gli rugava assassinarla, mi strizza l'occhio e dice - testuali parole, giuro!- "Non serve, queste lamine sono AUTORIGENERANTI !" Giuro! Il villeggiante è impazzito dalla soddisfazione,è uscito più alto di dieci centimetri, orgoglioso dei suoi sci magici.
|
Mauro B. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2008 : 08:30:05
|
| Messaggio inserito da magimail
Beh....il Grigo non ha tutti i torti, pero'.... Plasma Edge: un'altra delle trovate per vendere !!!! E c'era gente che passava indifferentemente sui sassi, tanto..... Un po' più temprate erano, pero': un Natale di qualche anno fa ero in un laboratorio di un mio amico, su a S.Martino di Castrozza, entra un Emiliano (scusa Casf...) e chiede se gli dànno una tiratina alle lamine. Il mio amico vede lo sci, e dato che aveva appena fatto la diamantatura sulla pietra della macchina,e gli rugava assassinarla, mi strizza l'occhio e dice - testuali parole, giuro!- "Non serve, queste lamine sono AUTORIGENERANTI !" Giuro! Il villeggiante è impazzito dalla soddisfazione,è uscito più alto di dieci centimetri, orgoglioso dei suoi sci magici.
|
Scusa magi, ma ...........l'etica professionale dov'è rimasta? |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2008 : 08:31:59
|
... circonvenzione d'incapace !!! |
|
|
Peppe
Lombardia
235 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2008 : 09:24:42
|
ma anche il cliente che ci ha creduto.....
questa dovremmo aggiungerla nell'altro topic. Quello sulle storielle |
Il sito con le specifiche di tutti gli sci sul mercato www.skidetails.com
|
|
|
Discussione |
|