Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consiglio x acquisto atomic sx 5.2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ambra

5 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 00:12:50   Permalink alla discussione Invia a ambra un Messaggio Privato Aggiungi ambra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buonasera a tutti! mi è capitato oggi di visitare un negozio di sport che sta chiudendo e perciò svende tutto. io amo sciare ma purtroppo per motivi di lavoro posso andarci raramente, in tutto non più di una settimana l'anno; per questo ho sempre optato x il noleggio, ma in questo negozio ho trovato 1 offerta che mi sembrava interessante:
atomic sx 5.2 a 99 euro completi di attacchi...
il mio livello sciistico è intermedio, nel senso ke scio da 15 anni ma in maniera "amatoriale", ho preso solo qualche lezione quando ero piccola e poi ho iniziato ad andare con famiglia e amici...insomma me la cavo su tutte le piste e mi piace anche andare ad una certa velocità ma lo stile non è certamente il massimo!
volevo sapere se secondo voi poteva essere un buon acquisto, visto il prezzo decisamente stracciato...ah dimenticavo, sono alta 170 cm e peso 50 kg...mi sapreste anche dire eventualmente la misura ideale per me?
grazie in anticipo

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 08:36:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, gli SX5 da quanto so sono degli "entry level" davvero tranquilli... Visto che scii poco, e mi sembra di capire che non sei alla ricerca del progresso tecnico (e considerato il prezzaccio ...) potrebbero esser davvero una buona occasione.
Non so le misure esatte di quegli sci, ma stà attorno ai 160 e andranno benissimo. Visto che ti piace andare un pò (ma solo un pò, mi raccomando ...) veloce, tra il 158 e il 163 prendi il 163 (per esempio, mi son rifatto alle misure degli sx7).

... Gli scarponi li noleggi o li hai tuoi? Quelli sarebbe più importante averli "propri"...

Facci sapere!

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 08:51:26   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi sembrano un'ottima occasione! io ho appena acquistato gli atomic sx 5.2 supercross da 158 (sono alta 1.65 purtroppo...
sicuramente il prezzo è ottimo (io li ho presi "in sconto" a €. 190,00 con attacchi..) visto il prezzo e considerato che ci scii una settimana l'anno, mi sembra un affare da non perdere! Sarai poi tu a giudicarli in base alla tua sciata e alle tue esigenze..
Io non sono proprio la persona più indicata per dare giudizi tecnici di questo genere.. visto che non scio da molto, posso solo dirti che li ho trovati stabili anche a velocità un pò più elevate (anche se io non vado forte diranno tutti gli altri del furum ).
Facci sapere!

Diana: la più romana de sti longobardi

http://candydiana.blogspot.com/

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 09:04:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Beh, un'ottima opinione quella di Diana, onesta e obiettiva!
Visto che lei li ha provati "sul campo" ti può confermare che sono facili ma non "mollaccioni" e consentono, oltre che di sciarci abbastanza bene senza aver grosse pretese, anche di progredire quando se ne avesse voglia...

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 09:11:51   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie otto... spero di progredire davvero questa stagione
aspettate che mi scaldo e prendo confidenza.. soffro ancora troppo la fatica... di gambe ho visto in queste prime uscite.. ci sparo un pò di lezioni / bastonate
.. qualcosa farà

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 11:05:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premessa, valida anche per Ambra: oltre che sci, scarponi e tecnica per divertirsi a sciare sono importanti anche... Le gambe !
Quindi un pò di attività preparatoria (bici, corsa, piscina, aerobica, presciistica...) fa bene sia perchè aumenta la nostra autonomia , sia perchè l'esser più tonici e reattivi può ridurre notevolmente i rischi di infortunio ...

Diana, in cosa è consistita la tua "preparazione fisica" alla stagione sciistica...?

DIANAEST
Pronto per il Comitato

Lombardia

3107 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 11:18:35   Permalink al post Invia a DIANAEST un Messaggio Privato Aggiungi DIANAEST alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
solo corsa...
è stato un errore non iscrivermi subito in palestra!!!!!
la mia asma da sforzo si fa sentire in tempi lampo, soprattutto nella corsa! Oltretutto credo che la corsa non serva a molto per lo sci sarebbe stato più efficace un altro tipo di allenamento, lo so...
Non mi sono preparata di gambe...sono da lapidare, non ho fatto un'adeguata preparazione.. così scoppio subito!!!!!!!!
l'anno scorso avevo fatto presciistica in palestra almeno!!!
Sono preoccupata per i 10gg di capodanno che farò

ambra

5 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 12:37:14   Permalink al post Invia a ambra un Messaggio Privato Aggiungi ambra alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie mille per i consigli, e soprattutto per la vostra rapidità a rispondere, non ho mai travato un forum così celere! anzì mi scuso se rispondo solo ora ma sono stata 2 giorni fuori casa e nn avevo internet! cmq volevo dirvi che gli sci li ho presi e molto probabilmente sabato andrò a provarli......l'occasione qualità prezzo credo fosse davvero buona e anzì se c'è qualcuno che abita a firenze gli consiglio di andare in questo negozio, che sta svendendo tutto con sconti dal 50 all'80%, si chiama "galleria dello sport" ed è in via venezia...ormai non credo sia rimasto molto ma un salto ce lo farei lo stesso! [^

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 14:53:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Ben fatto, Ambra !
Ora rimane solo da fare la "prova in pista"... Vai e relazionaci !

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,89 secondi. Snitz Forums 2000