Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 ESPERTI ATOMIC AVANTI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

billi1963
Sequenza di curve di base

223 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 11:21:11   Permalink alla discussione Invia a billi1963 un Messaggio Privato Aggiungi billi1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dovendo forse sostituire i miei SX11, se risulteranno definitivamente non riparabili, pensavo di prendere la loro evoluzione SX12. Ho comprato la Guida di Sciare e non ci sono più!! E quale sarebbe l'ulteriore evoluzione? I Nomad? E quali? Crimson o Blackeye? Mi sono temporaneamente perso.....Grazie a chi potrà darmi delucidazioni.

[URL=http://imageshack.us][/URL]

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 11:54:22   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.atomicsnow.com/26/products/alpin/ski/supercross/sx-12pb.html

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 11:56:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oppure valida alternativa:

LT12

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12313

http://www.atomicsnow.com/26/products/alpin/ski/race/lt-12pb.html

le geometrie sono le stesse, l'LT ha la spatola leggermente più morbida

canisics
Conduzione

Marche

1240 Messaggi

Inserito il - 05 dic 2007 : 15:15:28   Permalink al post Invia a canisics un Messaggio Privato Aggiungi canisics alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ci sono ci sono guarda nella 3a e 4a pagina di atomic

canisics

need4snow

250 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:59:44   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho preso gli SX 12 l' anno scorso e ci ho potuto sciare solo tre-quattro volte (la causa la conosciamo tutti...)
Li avevo gia' provati in settimana bianca e me ne sono subito innamorato; cosi', non appena a casa, e' scattato ò' acquisto.
Rispetto ad un gigante perdono forse (anzi, sicuramente) qualcosa nei curvoni veloci e sul duro, ma x il resto e' un bello sci, abbastanza morbido e rilassante (provengo da Volkl da una vita, va bene anche nel corto raggio pur senza possedere la reattivita' di uno SL.
E' uno sci x il "mondo reale", piste affollate, magari in condizioni non perfette, dove con un GS dalle 10 del mattino in poi, non puoi fare piu' un granche'.
In conclusione: ottimi, e spero di usarli ben bene in questa stagione ormai alle porte.

un saluto

Citazione:
Messaggio inserito da billi1963

Dovendo forse sostituire i miei SX11, se risulteranno definitivamente non riparabili, pensavo di prendere la loro evoluzione SX12. Ho comprato la Guida di Sciare e non ci sono più!! E quale sarebbe l'ulteriore evoluzione? I Nomad? E quali? Crimson o Blackeye? Mi sono temporaneamente perso.....Grazie a chi potrà darmi delucidazioni.

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 15:51:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
puoio sempre prendere il race 10

olivia
Cristiania

Toscana

856 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 16:03:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di olivia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di olivia Invia a olivia un Messaggio Privato Aggiungi olivia alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
LT 12 senza meno. Ci ho sciato una settimana l'anno scorso e mi sono trovata da Diiiio!

need4snow

250 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 16:38:08   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io quando ho preso i miei SX12 ero indeciso con gli LT12... noncredo ci siano troppe differenze: a quanto si dice, gli SX12 sono cmq belli duri, anche se a me ex-Volklista sono sembrati morbidi...
Ho sentito cmq di persone non troppo pesanti che con gli SX12 hanno avuto un po' di problemi, nel senso che li hanno trovati un po' duri da far girare; io non so che dire, sono alto 190 cm. peso 80-85 Kg, e sugli sci spingo parecchio, pero' se tu non sei molto potente, magari anche gli LT vanno benone.

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 16:53:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
boh io con gli LT 176 riesco a cimentarmi in corto raggio spazzolato senza ammazzarmi anzi!!!

need4snow

250 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 09:52:04   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A proposito di SX12... sapete forse con che angolo escono dalla fabbrica? 88°, 90° o cosa?

grazie a chi vorra' rispondermi

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 10:05:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dovrebbero essere già a 88/0,5

need4snow

250 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 10:49:20   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Teozena, in effetti e' quello il valore che normalmente viene dato... ma per essere sicuri chi potrei contattare in Atomic? Qualcuno ha per caso un contatto?
Lo chiedo xche' dalle ultime (e uniche...) due-tre sciate della scorsa stagione le mie lamine hanno rimediato anche qualche appassionato bacio da parte di qualche sassolino rotolante e vorrei metterci mano senza fare disastri all' angolo.

Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

dovrebbero essere già a 88/0,5

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 17:59:32   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ billi1963, vai tranquillo con LT 12 in misura 176 (se solo queste sono le scelte!)

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 18:05:31   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@ need4snow:
armati di squdretta a 88°, lima fresa, quella più dolce, diamantate 400 e 600 ed il gioco è fatto!

need4snow

250 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 18:42:13   Permalink al post Invia a need4snow un Messaggio Privato Aggiungi need4snow alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si si, ho gia' tutto... da buon drogato di neve, non mi faccio mancare nulla!
Grazie copilone x il consiglio, soprattutto xche' non sapevo con certezza l' angolo/tuning di serie.
Da stasera mi trovate in cantina a lavorare...

Citazione:
Messaggio inserito da copilone

@ need4snow:
armati di squdretta a 88°, lima fresa, quella più dolce, diamantate 400 e 600 ed il gioco è fatto!

tirodilima
Virata elementare

Liguria

95 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 18:56:28   Permalink al post Invia a tirodilima un Messaggio Privato Aggiungi tirodilima alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma perchè non pensi invece di buttarti su un bello sci in LEGNO e costruzione SANDWICH Worldcup come l'HEAD SUPERSHAPE oppure l'HEAD XRC 1200 ??
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,57 secondi. Snitz Forums 2000