Autore |
Discussione |
|
icesky
Veneto
14 Messaggi |
Inserito il - 10 dic 2007 : 23:45:30
|
Ciao, grazie al un consiglio di un iscritto e compaesano padovano, alla clinica dello sci ho trovato gli scarponi: Tecnica Modo 8. Adesso sono alla ricerca di un paio di sci. Il mio livello è principiante, curvo tra lo spazzaneve ed il piedi pari,quando mi riesce :-) . Peso 60kg, altezza 1.63-64, ho sempre fatto sport per cui abbastanza in tono muscolare. Per le sciate/anno ne ipotizzo una decina non di più. Non mi dilungo, lascio a Voi spazio per uno o più consigli. Grazie in anticipo.
Matteo
|
Modificato da - icesky in data 10 dic 2007 23:50:27 |
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 11 dic 2007 : 09:15:46
|
Se sci una decina di giorni all'anno, il consiglio che ti dò è di noleggiare gli sci (vi sono anche formule stagionali).
Non val la pena, a mio avviso, spendere soldi per sci nuovi con un così basso numero di utilizzi. Risparmia i soldi ed investi in lezioni : rappresentano, indiscutibilmente, l'aspetto più importante.
|
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
icesky
Veneto
14 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 19:46:18
|
Si vero, ma il noleggio di uno sci non proprio base è di 15 euro al giorno. So che se li noleggio per 7 giorni consecutivi probabilmente mi costano 7-8 euro al giorno, ma come li faccio io, saltuari, quei 10 giorni sono 150euro. La mia idea era l'acquisto di un "intermedio" tipo: Fischer RX 4 Head XRC 300 Atomic SX 5 o 7 Che in offerta si trovano a poco più di 200 euro, in qualche occasione anche a meno (Gli XRC li ho visto venduti su ebay nuovi a 160euro). Qualche idea ce l'ho ma per sicurezza chiedevo un consiglio, se fosse possibile. |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 20:08:30
|
Spendere 200 € per sci che ti potrebbero durare poco più di un anno non ha, secondo me, molto senso. Se ti pare che il nolo (anche stagionale) non sia conveniente, valuta anche la possibiltà di acquistare un usato "serio" che ti possa accompagnare ed anche aiutare nel miglioramento. Prova a dare un'occhiata nella sezione Mercatino del forum e vedi se trovi qualcosa di adatto al tuo livello; non ti dimenticare, comunque, che la miglior cosa è provare i materiali sul campo. Marche e modelli, presi asetticamente, possono a volte generare confusione facendoti operare scelte opinabili...!
Affidati ad un maestro (cosa assolutamente fondamentale) e anche sulla base delle sue indicazioni prova sul campo. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
icesky
Veneto
14 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 21:03:09
|
Se cambio posto dove vado a sciare, come credo perchè mi dividerò tra Folgaria, Zoldo e Plan de Corones,...il nolo stagionale (che sinceramente non conosco) non credo di poterlo considerare...e non so nemmeno quanto costa e se lo fanno dappertutto. |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 21:44:43
|
beh... sono dei posti molto frequentati.... non penso che tu faccia troppa fatica a trovare buoni materiali a noleggio... e soprattutto a buon prezzo... |
|
|
|
icesky
Veneto
14 Messaggi |
Inserito il - 12 dic 2007 : 23:32:29
|
Sono sicuro ci siano dei noleggi, ma io puntavo ad uno sci decente da acquistare, che sia di livello principiante avanzato/intermedio, anche se di stagione 2006/2007. |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 08:36:51
|
[quote]Messaggio inserito da icesky
Se cambio posto dove vado a sciare, come credo perchè mi dividerò tra Folgaria, Zoldo e Plan de Corones,...il nolo stagionale (che sinceramente non conosco) non credo di poterlo considerare...e non so nemmeno quanto costa e se lo fanno dappertutto. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Per quale motivo ?
Puoi tranquillamente noleggiare per tutta la stagione in una località ed andare a sciare, nel corso dell'anno, dove più ti aggrada. Il nolo stagionale è cosa asolutamente diffuso... direi, anzi, che rapresenta una delle forme che spesso i grossi noleggi spingono ad operare. Alcuni negozi/ski service propongono noleggi stagionali con materiali nuovi; al termine, volendo, puoi anche riscattare il tutto con una modestissima somma in aggiunta alla locazione. Se, invece, vuoi a tutti i costi provvedere con l'acquisto i (modesti) consigli li hai già letti.
|
Modificato da - levis in data 13 dic 2007 09:02:12 |
|
|
icesky
Veneto
14 Messaggi |
Inserito il - 13 dic 2007 : 23:13:14
|
....mmmh...sai dirmi dove andare nel padovano e su ke cifre ci si aggira? |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 14:07:14
|
Citazione: Messaggio inserito da icesky
....mmmh...sai dirmi dove andare nel padovano e su ke cifre ci si aggira?
In zona Padova non saprei dove indirizzarti. Puoi comunque noleggiarli annualmente anche in una delle località scistiche da te frequentate. Riguardo al costo, ho sentito parlare di prezzi variabili dai 120 a 180 € annui in relazione alle varie tipologie di sci (race, expert, allround, etc.). |
|
|
matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Lombardia
5911 Messaggi |
Inserito il - 14 dic 2007 : 17:42:09
|
Prova a mandare un PM a Stroppolina.... è in zona... sicuramente conosce.... |
|
|
|