Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Dobermann aggressor 150: come sfilarli ?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

mirck2000
Cristiania

Marche

881 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 15:31:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di mirck2000  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mirck2000 Invia a mirck2000 un Messaggio Privato Aggiungi mirck2000 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Paolott55 volevo un chiarimento sulle misure..... tu dici che il 5 uk è uguale ad un 40 ma sulla tabella conversione taglie della nordica risulta 38 ?

[www.ussita-frontignano.com - www.soccorritoripeda.it - http://www.rocksport.it/

Modificato da - mirck2000 in data 14 dic 2007 15:32:22
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 16:07:26   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti anche a me risulta così, il 5 è un 38 e del resto, con le dovute differenze degli stampi e dei progetti, la suola del nordica è 1 cm più lunga del rossignol gara junior che devo sostituire.
Credo che i rossignol wc j3 del piccolo, a breve li metterò nel mercatino, devo solo informarmi sul prezzo che posso chiedere.

Comunque grazie, paolott55, mi sei stato di grande aiuto

Un'ultima cosa: ma si trovano ancora questi scarponi, oppure sono già finiti?
Credo di rimanere sul team 70 se non addirittura "scendere" al 60, visto che il campioncino ha solo 9 anni.

giò

VPAH

Modificato da - giò in data 14 dic 2007 16:09:58

paolott55

Veneto

31 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2007 : 18:01:44   Permalink al post Invia a paolott55 un Messaggio Privato Aggiungi paolott55 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per Giò,

anche se la tabella di conversione (nata molti anni fa), sembra indicare il contrario, per il Dobermann le taglie sono:
3=38 4=39 5=40 6=41 7=42 8=43 9=44 10=45

Per gli scarponi Dobermann 70 e 60, cercando bene, si dovrebbero trovare ancora anche se gli atleti (anche quelli in erba), sono i primi a procurarsi i materiali.

Saluti

paolott55

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 11:36:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da overvitt

mah...io chiudevo gli occhi e cercavo come di inginocchiarmi e così facendo il piede con scarpetta usciva fuori benissimo.. senza phon o bar caldo!!! Le palstiche calde sono certo un grandissimo aiuto quando li infili...
Decisamente più facile, adesso, uscire dal Garmont G1!!!

Aggiornamenti IT:
sabato sono stato a Cervinia e posso garantire che con le temperature che ci sono state nell'arco della giornata (-10 in centro al paese alle 11.30..non oso immaginare cosa ho beccato alle 16.30 scendendo in ombra dai 3500 della Ventina) sfilare gli scarponi all'aperto sarebbe stato impossibile per chiunque...mi ci è voluta mezz'ora di bar, un bombardino e mooolta buona volontà prima di riuscire a sfilare i piedi dalle mie "morse"....penso che per queste occasioni mi doterò di uno di quei phon portatili da attaccare all'accendisigari della macchina...se no per il momento l'unica alternativa in questi casi sarebbe quella di imparare a guidare con i Garmont

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 12:02:28   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh... io sabato e domenica a Bardonecchia ho sciato attorno ai meno 10, ma levando piede e scarpetta non ho auto particolari problemi. Certo, come si è detto, non sono scarponi easy, ma nella tipologia della scarpone gara stretto e rigido, le scarzate sono ottime... unico neo: anche questi scarponi, quando li levo, hanno il ghiaccetto sulla punta della scarpetta!!!! Ma possibile che non sia possibile non far passare acqua???? Meno male che tutto sommato il freddo ai piedi non è un mio problema, perchè sennò sarebbero davvero dolorissimi!!!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37309 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 12:12:05   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh..io il G1 lo uso senza lacci,per andare a spasso non servono proprio su questa scarpa,lo metto e lo levo senza problemi.

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 12:16:18   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
idem anche io senza lacci. del resto la scapetta chiude già bene cisi, non è che i lacci facciano una gran differenza!!

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 12:34:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
boh...il freddo l'ho patito solo a momenti e in linea di massima perchè effettivamente gli scarponi mi sono un pelo corti (difatti oggi pome li vado a lasciare a Querio per l'allungatina)...effettivamente anche a me entra un po' d'acqua...ma nel mio caso pensavo fosse perchè chiudendoli per il momento solo al primo gancio le plastiche non rimagono particolarmente tirate, e davanti, dove c'è la gomma, non si comprime abbastanza da sigillare...se mi ricordo oggi mentre sono lì chiedo se c'è qualche gabola per evitare/ridurre l'acqua nello scarpone (anche se ne dubito)

per la questione "sfilaggio piede" con plastiche fredde: il sabato in cui ci siamo visti, salvo il fatto che sono stato colto di sorpresa visto che ero al primo test, alla fine non ho avuto grossi problemi a sfilarli...ma questo sabato è stata veramente dura...probabilmente sarà perchè alle 16.30 la temp in quota credo fosse almeno sui -20 e il bar non era particolarmente caldo...cmq per quanto mi riguarda questi "fastidi" sono ampiamente bilanciati dalla facilità con cui li infilo e soprattutto dalle a dir poco ottime sensazioni che dà durante la sciata

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 12:37:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Boh..io il G1 lo uso senza lacci,per andare a spasso non servono proprio su questa scarpa,lo metto e lo levo senza problemi.

..e allora mi sà che sono io ad avere i piedi delicati se tutti li sfilate come fossero pantofole

i lacci ho provato a metterli sabato per curiosità ma sinceramente a livello di sciata non ho notato alcuna differenza...solo un po' più di praticità se si vuole infilare gli scarponi con la scarpetta già ai piedi...cosa che cmq si può fare anche senza lacci

Modificato da - dada82 in data 18 dic 2007 12:40:23

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 15:16:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io il problema della calzata/scalzata della scarpetta coi lacci (scarpa Nordica in scafo Lange) l'ho semplificato di molto se non risolto del tutto per una mostruosa casualità:
avendo spaccato il sottoscarpetta (come lo chiamate voi tecnici quel coso di plastica che sta in fondo allo scarpone? ) in attesa di recuperarne un paio nuovi, l'ho attaccato con una striscia di un nastro "metallico" da isolazione termica... essendo lucido, oltre a tenermi insieme i pezzi, favorisce lo scorrimento della scarpetta
provare per credere!!!

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

Siegmund
Agonista

Abruzzo

2725 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 15:26:45   Permalink al post Invia a Siegmund un Messaggio Privato Aggiungi Siegmund alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma il nastro metallico te lo ha personalizzato Rocco Vitaliano su design di Giugiaro?
E l'isolazione termica gli viene conferita dalla nanostruttura in Kevlar con rinforzi al Titanio?

Campione del torneo "Mercato" maschile fase 2 2005/06
Campione del torneo "Abruzzo" maschile e femminile 2005/06

FANTASKI.IT: where amazing happens

"W-w-w-w-w dannato www
Se sapevo prima che facevi questi danni
Non nascevo proprio adesso"

da 'Gargaroz', Elio e le Storie Tese - 2008

Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

3939 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 16:30:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di Frantz no Klammer Invia a Frantz no Klammer un Messaggio Privato Aggiungi Frantz no Klammer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7
...

abituato con la sanità pubblica.........
Aho, ma dove sei finito? mica ti sarai messo a lavorare???
p.s.: se sei a Roma a Natale, fatti vivo

"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989

Carera

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 18:36:40   Permalink al post Invia a Carera un Messaggio Privato Aggiungi Carera alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Much forever

ciao, ho preso un paio di DBMNN 150...le paperelle, per dirla alla Nyberg. Sono entusiasta quando scio ma quando arrivo alla macchina non c'è modo di sfilarli ! le poche esperienze hanno richiesto anche 30 minuti di sforzi o il riparo al caldo per ammorbidire la plastica, oltri ai "bozzi" sui piedi causati dall'uscita piu che dalle 8 ore con le scarpe ai piedi.
Qualcuno ha qualche trucco o suggerimento ??
grazie
Vittorio A3AC

Carera

Lombardia

25 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 18:40:49   Permalink al post Invia a Carera un Messaggio Privato Aggiungi Carera alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho lo stesso problema ma con San Marco del 94 quando posso accendo l'auto e scaldo lo scafo con il tubo di scarico.
Vanifichi l'effetto depurtivo della tua giornata in alta quota ma eviti qualche bozzo.

kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Campania

3688 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2007 : 18:44:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di kaleos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaleos Invia a kaleos un Messaggio Privato Aggiungi kaleos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carera sei il mio nuovo mito eterno, posso brevettare il tuo metodo?

P.S. Benvenuto sul forum.

Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,12 secondi. Snitz Forums 2000