Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Dobermann aggressor 150: come sfilarli ?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37309 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 13:17:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Much non devi slacciare la scarpetta,meglio è fasciata al tuo piede meglio esci dallo scafo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Much forever
Sequenza di curve di base

Lombardia

319 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:15:02   Permalink al post Invia a Much forever un Messaggio Privato Aggiungi Much forever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da overvitt

sfilando il piede, le plastiche azzannavano letteralmente il collo del piede!!!

credo che nesuno faccia fatica a crederlo!!!!

spiegazione convincente e realistica !! grande overvitt..

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 14:23:06   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Much forever

grazie Nyberg, aspettavo un tuo contributo ! In primis ti informo che io sono riuscito, dopo circa 20' a togliere il piede dalla scarpetta...mi sono massacrato il collo che porta ancori cchimosi e gonfiori.
La tecnica è abbastanza chiara ed è simile a quella che ho utilizzato i giorni scorsi, giusto una domanda: tu slacci comunque la scarpetta onde avere libero il linguettone ed utilizzarlo come una leva, è così?
Domenica prossima sono al Tonale a fare la mas-R..se ci sei anche tu ci vediamo li e mi fai vedere come lo togli.
Io sarò l'ultimo nel parcheggio, seduto sull amcchian con il portellone aperto, che emette versi gutturali

come dice FRANZ,la scarpetta deve essere ancora allacciata,.
immagino il dolore sul collo del piede...daltronde..gli aggressor...come dice Overvitt sono delle BESTIE!!!!
cmq per evitare ulteriori infiammazioni, ti conviene portare le scarpe da ginnastica nello zaino e togliere gli scarponi in un bar con quel metodo che ti ho suggerito.
Mi farebbe piacere per domenica...ma purtropo..per me quest'anno sarà un pò..un anno sabbatico...però nn è detto che nn ci sia. In quel caso più che volentieri!!

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2007 : 22:15:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

....Peraltro mi sembra che qualcuno denunciasse qualche difficoltà anche con i G1....

se quel "qualcuno" sono io posso dire di non fare testo in quanto questo è il primo scarpone serio che compro quindi non sono in grado di confrontarlo con altri di pari livello...
cmq venendo da un Tecnica Icon Alu ti posso garantire che quando è stato ora di sfilarli sono rimasto un po' sorpreso dalle difficoltà incontrate proprio perchè, visto che a infilarlo ho fatto la metà della fatica rispetto al mio Tecnica, durante la giornata non ho avuto problemi di dolori,ecc...mai più mi sarei aspettato tutta questa "ostilità" verso la richiesta di uscita del mio piede...però a quanto pare, da quel che scrive Overvitt che senza ombra di dubbio ha più esperienza di me in questo settore, sembra che uscire dai Garmont sia una pacchia...non oso immaginare cosa voglia dire uscire dai Dobermann 150

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 09:03:47   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Dada: dipende anche molto dal tipo di piede. Io non ho il collo tanto basso e quindi ero più soggetto alle pinzate del Nordica. Persino il 130 che stavo per comprare (e poi ho ceduto a G1) mi pizziacava in uscita. Comunque.. al posto del signor Nordica io mi sarei tenuto Zorzi e banda scarponi con i denti e con le unghie!!!!

dada82
Cristiania

Piemonte

797 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2007 : 12:22:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di dada82 Invia a dada82 un Messaggio Privato Aggiungi dada82 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da overvitt

Comunque.. al posto del signor Nordica io mi sarei tenuto Zorzi e banda scarponi con i denti e con le unghie!!!!

su questo non posso che essere d'accordo...visti i gioielli che son riusciti a creare al primo colpo in Garmont

paolott55

Veneto

31 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 13:35:41   Permalink al post Invia a paolott55 un Messaggio Privato Aggiungi paolott55 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

intervengo solo ora come azienda perché sono stato via qualche giorno per lavoro.
Il Dobermann Aggressor 150 é uno scarpone veramente racing; é stampato con plastiche nobili ma soprattutto le plastiche stesse hanno spessori notevoli e ciò può rendere difficile la calzata e la scalzata. Questa caratteristica é ben nota a chi utilizza questo scarpone che solitamente accetta questo piccolo fastidio ricevendone in cambio prestazioni al top.
Calzata.
Innanzi tutto immagino che nessuno sia così sprovveduto da dimenticarlo nel baule dell'auto posteggiata all'aperto.
Calzare prima la scarpetta ed allacciarla
allargare i lembi anteriori dello scafo ed infilare la scarpetta nello spazio che si é ottenuto.
Il linguettone proteggerà il collo del piede durante questa operazione.
Scalzata.
In condizioni normali lo scarpone si toglie con discreta facilità ma alle basse temperature (sotto - 8/10 c°) convengo che si debba fare uno sforzo notevole per scalzarlo.
Si allargano i lembi dello scafo e contemporaneamente si spinge sullo spoiler posteriore facendo uscire piede e scarpetta. Naturalmente la scarpetta deve essere allacciata durante questa operazione.
Questo é tutto.
Saluti a tutti ed un ringraziamento a Dani per la sua obiettività.

paolott55

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2007 : 16:26:09   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Overvitt...non è bello infierire ......

Hola

Peccato

cerespider

Estero

1 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2007 : 22:33:22   Permalink al post Invia a cerespider un Messaggio Privato Aggiungi cerespider alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Piccolo consiglio,
io con i miei Garmont G1 ho risolto brillantemente il problema dell'entrata/uscita della scarpetta spruzzando accuratamente l'interno dello scarpone con uno spray al silicone (lo si trova in qualsiasi supermercato), lubrifica e aiuta a respingere l'acqua.
Quando avevo gli scarponi senza la scarpetta con i lacci, lo spray lo usavo all'interno della scarpetta stessa annullando l'attrito con le calze da sci durante l'entrata del piede.

Tanti saluti
Alberto

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2007 : 22:41:44   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Soluzione: compratevi dei flex 100 o al massimo 110

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 00:03:38   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Paolott55, so che adesso vado ot, ma avrei bisogno di una info.
Dobermann team 70 e team 80, hanno lo stesso scafo, oppure l'80 è già troppo grande per gli attacchi junior?
Te lo chiedo perchè ho il piccolo a cui devo cambiare scarponi (è cresiuto di quasi 2 numeri in una estate) e l'unico dobermann junior che ho trovato per lui è stato l'80.
Mi è sorto il dubbio e per il momento tiro avanti con il dobermann 70 del fratello (per inciso, scarpone spettacolare per ragazzi, veramente ottimo!), ma è ormai abbastanza vecchiotto e vorrei prendergli uno scarpone nuovo.
Differenze tra il 70 e l'80?
Ah! Dimenticavo, visto che le durezze variano anche in base ai numeri, dovrei prendere un "5"

Grazie ancora se potrai rispondermi.

giò

VPAH

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37309 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 07:53:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giò non ti invidio, periodaccio quando ti entrano nell'età del piede in crescita fuori controllo,normalmente poi gli cresce sempre quando la scarpa non la trovi,oppure nel momento in cui sciano bene con la scarpa che stanno usando,oppure fetta 42,peso 50,tecnica da scarpa race con flex che non riesci a trovare.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 09:12:49   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pensa franz, che l'anno passato il grande ha cambiato lo scarpone: ordinato a giugno, come sempre in questi casi, visto che il materiale arriva con il contagocce, alla prova si era preso un 40 che gli stava anche un pò lungo, quindi un pò di margine c'era.
A dicembre lo scarpone proprio non gli entrava, sono riuscito a trovarne un paio da un allenatore che fornisce il suo sciclub ed ha un negozio a l'Aquila e indoviina che numero ho dovuto prendere?
42!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giò

VPAH

paolott55

Veneto

31 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 14:49:37   Permalink al post Invia a paolott55 un Messaggio Privato Aggiungi paolott55 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Dobermann team 70 e team 80, hanno lo stesso scafo, oppure l'80 è già troppo grande per gli attacchi junior?
Te lo chiedo perchè ho il piccolo a cui devo cambiare scarponi (è cresiuto di quasi 2 numeri in una estate) e l'unico dobermann junior che ho trovato per lui è stato l'80.
Mi è sorto il dubbio e per il momento tiro avanti con il dobermann 70 del fratello (per inciso, scarpone spettacolare per ragazzi, veramente ottimo!), ma è ormai abbastanza vecchiotto e vorrei prendergli uno scarpone nuovo.
Ah! Dimenticavo, visto che le durezze variano anche in base ai numeri, dovrei prendere un "5"

paolott55

paolott55

Veneto

31 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2007 : 15:22:49   Permalink al post Invia a paolott55 un Messaggio Privato Aggiungi paolott55 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giò

In primo luogo mi scuso cn tutti xché mi é scappata una risposta senza testo. Venendo alla domanda di Giò: da ciò che scrivi, mi pare di capire che hai già un Dobermann Team 70 di due/tre anni fa. Lo scarpone che hai si é evoluto diventando l'attuale Dobermann Team 80. Le differenze tra la versione 80 e quella 70 sono il flex più duro ed il trattamento estetico, per il resto lo scarpone é identico (stessi volumi interni, spessori delle plastiche ecc..) ed ha la suola da adulto.
A partire dalla stagione 2006 invece il Dobermann Team 80 ed il Dobermann Team 70 sono diventati sostanzialmente diversi.
Il Team 80 ha uno scafo che appartiene alla famiglia Dobermann (dimensione interna 98 mm.), mentre il Dobermann Team 70, ed il fratello minore Team 60 sono figli di un progetto totalmente nuovo e pensato in modo specifico per i bambini che iniziano con le prime gare.
Il campo taglie del Team 80 va da 3 a 8 UK senza mezze taglie.
Il campo taglie del modello Team 70 va da 22.0 a 28.0 Mondo Point con suola da adulto.
Il campo taglie del modello Team 60 va da 19.5 a 21.5 Mondo Point con suola bambino e da 22.0 a 28.0 M.P. con suola adulto.
Se tuo figlio ha già un "5" UK vuol dire che ha già un 40, quindi può stare sia nel Dobermann Team 80 che nel Team 70; la scelta dipende dal peso e dalla struttura muscolare del giovane campione.
Un saluto a tutti

paolott55
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,3 secondi. Snitz Forums 2000