Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Corsi di sci alle deux alpes!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

albet86
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2004 : 15:05:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!! sò che ci sono discussioni + o - simili a questa, quindi mi scuso con l'admin per aver creato un nuovo tread, ma ho richieste precise.......
Volevo sapere da chi è già stato alle deux alpes come sono strutturati i corsi di sci alle deux alpes, se il primo giorno c'è una selezione oppure no, etc.... perchè stavo valutando se farlo o meno!!!!
Inoltre volevo sapere chi di voi sarà là quest'estate, io penso di andarci l'ultima di luglio!!!

Nadia & Elena Fanchini Official Website - www.fanchini.com

Modificato da - albet86 in data 26 apr 2004 15:08:17

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2004 : 15:13:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io sono stato con l'International Vacanze, ti spiego come funziona con loro:
Il primo giorno sugli sci (lunedì) viene effettuato una selezione/provino con tutto il gruppo.
A seconda del livello tecnico e dei partecipanti si creano piu o meno 5 gruppi, dai principianti fino ai campioncini...

Ogni gruppo ha il suo maestro e scierà con lui per tutte le mattine...A fine settimana c'è la gara di fine corso con podio per ogni singola classe...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

albet86

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2004 : 15:17:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

Io sono stato con l'International Vacanze, ti spiego come funziona con loro:
Il primo giorno sugli sci (lunedì) viene effettuato una selezione/provino con tutto il gruppo.
A seconda del livello tecnico e dei partecipanti si creano piu o meno 5 gruppi, dai principianti fino ai campioncini...

Ogni gruppo ha il suo maestro e scierà con lui per tutte le mattine...A fine settimana c'è la gara di fine corso con podio per ogni singola classe...

beh... bellino!!! Questo ovviamente se fai il corso di 4 ore x 6 giorni, vero??

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2004 : 15:22:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si!

mimbax
Cristiania

Piemonte

624 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2004 : 15:50:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di mimbax Invia a mimbax un Messaggio Privato Aggiungi mimbax alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parlando di International Vacanze, io ho prenotato una vacanza invernale dalla loro agenzia e mi hanno regalato una settimana vai in 2 e paghi in 1, a les Deux Alpes per questa estate.
Come è il loro albergo?
A che distanza si trova dagli impianti?
Quanti impianti bisogna prendere per arrivare al ghiacciaio?

Grazie per le risposte
Mimbax

www.mimbax.altervista.org

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2004 : 16:04:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come sai le vacanze che diamo come premi Fantaski sono esattamente come quella che hai vinto tu...
Il loro albergo, Horee des Pistes, è in assoluto il più vicino (pochi metri!!!) allo Jandrì Express, l'impianto che ti porta da 1600 (paese) al ghiacciaio (3200) in circa 25 min.

Altre info puoi trovarle sul loro sito!

albet86

Emilia Romagna

3675 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2004 : 22:02:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di albet86 Invia a albet86 un Messaggio Privato Aggiungi albet86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

Come sai le vacanze che diamo come premi Fantaski sono esattamente come quella che hai vinto tu...
Il loro albergo, Horee des Pistes, è in assoluto il più vicino (pochi metri!!!) allo Jandrì Express, l'impianto che ti porta da 1600 (paese) al ghiacciaio (3200) in circa 25 min.

Altre info puoi trovarle sul loro sito!

ok, grazie!!

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 26 apr 2004 : 23:12:59   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Buenas noches y saludos

Vedo che stá cominciando a crescere la febbre per andare a sciare in Francia quest’estate, siamo già 3 o 4 che stiamo richiedendo informazione nel Forum.

Ho lasciato i link di 6 corsi da sci (tutti gestiti da italiani e con professori italiani) nella discussione di Siegmund (che è quella dopo la tua), e ripeto che una settimana a fine giugno ci vado e che sarebbe bello se potessimo coincidere.

Io ho il dubbio frà Les 2 Alpes e Tignes, comunque se un personaggio come Mimbax (e suo figlio) va a Les 2 Alpes in quelle date la mia scelta è gia fatta.

Buenas noches y un abrazo para todos

Nonno Paquito

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 28 apr 2004 : 21:22:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io x il quarto anno tornerò a 2 alpes ad agosto!!!
anche alla full ski(hotel grizzly) fanno delle selezioni (prima a voce e poi si concretizzano sulla neve) ci sono ovviamente vari corsi dai principianti agli agonisti con istruttori e allenatori.
se intesressa qualcosa di + perciso chiedi!!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2004 : 16:32:26   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

anche alla full ski(hotel grizzly) fanno delle selezioni (prima a voce e poi si concretizzano sulla neve) ci sono ovviamente vari corsi dai principianti agli agonisti con istruttori e allenatori.

Hola y gracias por la información
Ma la Full Sky non l'ho trovata in Internet Francia ne nel link delle scuole di sci di Les 2 Alpes:
http://www.les2alpes.com/sources/index.asp?gmode=html&saison=hiver
Quello che si ho trovato è la "European Sky Schol" che nella sua web
http://www.europeanskischool.co.uk/ess%20frame.htm
in italiano offre alloggio all'Hotel Grizzly.
Ciao
Nonno Paquito

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2004 : 17:03:17   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Citazione:

Hola y gracias por la información
Ma la Full Sky non l'ho trovata in Internet Francia ne nel link delle scuole di sci di Les 2 Alpes:
http://www.les2alpes.com/sources/index.asp?gmode=html&saison=hiver
Quello che si ho trovato è la "European Sky Schol" che nella sua web
http://www.europeanskischool.co.uk/ess%20frame.htm
in italiano offre alloggio all'Hotel Grizzly.
Ciao
Nonno Paquito

ecco il sito di fullski
http://www.fullski.it/index.asp

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 29 apr 2004 : 21:09:37   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:

ecco il sito di fullski

Buenas tardes
Grazie tante Blossom per la tua gentilezza e la tua indicazione.
Ah! molto bella la ripresa della tua sciata

Ciao
Nonno Paquito

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 30 apr 2004 : 14:24:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Citazione:

Citazione:

ecco il sito di fullski

Buenas tardes
Grazie tante Blossom per la tua gentilezza e la tua indicazione.
Ah! molto bella la ripresa della tua sciata

Ciao
Nonno Paquito

grazie mille!!! magari ci becchiamo su a 2 alpes quest' estate

Rospus
Pronto per il Comitato

Abruzzo

3089 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2004 : 13:33:31   Permalink al post Invia a Rospus un Messaggio Privato Aggiungi Rospus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve,

Siccome vorrei anch'io fare un corso settimanale, mi servirebbero dei consigli di tipo generalista.
In sintesi, ho difficoltà trovare dei criteri di scelta tra le diverse offerte alloggio + corso dei diversi gruppi (scartato quello economico/logistico, più o meno equivalente fra tutte...).
Senza voler entrare nel merito su quale scuola può essere la migliore, che potrebbe essere antipatico, gradirei sapere le vs. opinioni sul metodo.
Cioè, alcune scuole tengono corsi da 4 ore per 6/8 utenti. Altre, invece, da 2 ore per 3/4 utenti (di solito propendo per la qualità a scapito della quantità, ma in questo campo non saprei).
Da considerare che i corsi sarebbero 2, uno per mia moglie (spazzaneve senza paura) ed uno per me (sci paralleli con tanta voglia di carvare).
Opinioni ed esperienze, tutto mi fa comodo. E a chi serve offro dello spazio web per parcheggiare foto o filmati.

Cordialmente...

RealSki 2009 - Photo Gallery

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2004 : 14:15:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io non sono molto parziale essendo stata solo in un posto a 2 alpes!!(e questo sarà il quarto anno!!!!!). non ho mai sentito corsi di 2 ore però!!!! sicuramente corsi da 4 (max) allievi,si, ma sempre il corso di 4 ore.... tra l' altro se fai il corso quello di pochi allievi hai la corsia preferenziale sulle ancore in ghiacciaio. prob. costa un pò di + ma non ricordo esattamente. io sono sempre stata con la full ski,e mi sono sempre trovata molto bene, ma anche jam session ha un gruppo valido di istruttori, altre scuole, non le conosco minimamente, quindi non posso dare giudizi.
ciaooooo

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 11 mag 2004 : 14:30:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io consiglio vivamente l'International Vacanze delle Deux Alpes per i soliti motivi già letti, tra i quali prevale la vicinanza dell'albergo allo Jandri Express, la simpatia dei maestri e la disponibilità dello staff.
Purtroppo non so come funzionano nello specifico i corsi perchè, pur essendo ospite dell'hotel, sfruttavo solamente la loro pista riservata per tracciare con il nostro allenatore. Credo cmq che le ore di lezione siano quattro e i maestri sono preparatissimi (uno di loro, Ferdy, è istruttore nazionale!!).

Blossom: Hai ragione, per gruppi inferiori alle 4 persone si può usufruire, a pagamento, della "prioritèe", si saltano le code agli impianti! Utile soprattutto la mattina quando si deve salire al ghiacciaio. Purtroppo non ricordo l'importo da pagare.

CI vediamo tutti in Francia!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,9 secondi. Snitz Forums 2000