Autore |
Discussione |
pedezootv
Virata elementare
59 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 17:03:12
|
Ciao Ragazzi! Volevo chiedere un'informazione riguarda ai guanti:
Ma i guanti della marca LEVEL sono dei guanti di buona qualità?????
C'è x caso un modo x capire che misura di guanti devo acquistare senza indossarli(magari misurandomi la mano con un metro da sarta ecc)?
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 17:07:54
|
ne ho avuti due paia.......uno si è sfondato nel giro di una stagione, un altro paio invece sopravvive tutt'ora dopo 3 stagioni d slalom, di gigante, di mine in terra etc etc a resistono ancora egregiamente!! non li ho trovati caldissimi però.....
sulla misura non saprei dirti io ne ho provati un po prima di trovare la mia misura giusta |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 17:39:55
|
Io li ho appena presi, spero siano buoni ... Ma ne ho sempre sentito parlar bene .
Attento pedezootv con gli acquisti "alla cieca" ... anche sapendo le corrispondenze tra misure "antropometriche" e quelle "nominali" delle varie marche, tieni presente che va come con le scarpe: un 42 di una marca corrisponde a un 41 stretto di un'altra... E così pure per i guanti, quindi trovo un pò delicato comperare cose del genere senza provarle. Ecco, se potessi provare in negozio un guanto della Level allora si che avresti un'indicazione affidabile della tua misura: ma sarebbe affidabile solo per quella marca là.
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 17:56:41
|
ottimi ma durano pochissimo ne ho preso un paio l'anno scorso a metà stagione ed è già quasi già da pensionare! |
|
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 17:58:11
|
li hai mangiati Franky! o hai teso la mano mentre passavo io per andare ai laghetti??? |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
pedezootv
Virata elementare
59 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 18:57:06
|
Grazie mille a tutti x le risposte super veloci e chiare!!!! |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 19:07:50
|
a me qualsiasi paio di guanto non dura più di una stagione.... però i miei vecchi level, tengono bene anche l' asfalto.. son quelli che uso per fare skate slalom (per ben 3 anni.. e con incontri ravvicinati con asfalto e guard rail) d' estate son caldissimo d' inverno, non sono particolarmente caldi... ma non ho trovato marche che fossero caldissimi.
level veste piccolo!!! ho dovuto cambiarli, quando alla premiazione autodrive ho detto a Speed di portarmi una 7.... |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 21:14:50
|
Citazione: Messaggio inserito da blossom
a me qualsiasi paio di guanto non dura più di una stagione...
probabilmente è un problema,non tanto di marca,bensì di manutenzione...ovviamente un guanto serio DEVE sempre ESSERE in PELLE,mai metterlo ad asciugare sopra al termosifone e poi ingrassarlo regolarmente col grasso per gli scarponi da roccia-pedule-scarpe da calcio...sicuramente non scio tutti i giorni tuoi ma la metà praticamente si e così non ho mai distrutto un guanto...conservo ancora un paio di molinari del lontano 1996 |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Kicca
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
10879 Messaggi |
Inserito il - 28 nov 2007 : 22:04:38
|
io che li strauso li ho sempre rovinati tanto sul palmo..si staccano le strisce.. e son pure freddini.ma resta una bella marca. infatti dall'anno scorso ho optato per i guanti da snowboarder caldi e senza strisce sempre della level |
Don't worry, be happy! |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 08:49:02
|
...Mi fa piacere che tutti li trovino freddini , così forse riuscirò ad usarli... Di solito i guanti da sci "caldi" mi fan sudare le mani anche a -20° !!! E così ho sempre usato quelli da motocross... Eventualmente con un sottoguanto per le giornate più fredde.
Credo sia normale che si rovinino sul palmo, tra la presa sui bastoncini e le lamine quando si maneggiano gli sci è inevitabile... Specie se ci sono applicazioni o cuciture. Valido il discorso della manuenzione richiamato da Ema , un pò di grasso fa sempre bene alla pelle, e alla larga dai termosifoni !
|
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 08:58:05
|
ottimo rapporto prezzo qualità ma se ci scii 50-60 giorni all'anno non vai oltre la stagione e mezza.
il trucco è comprarli a fine stagione, ho preso a settembre un paio di tiger pro a 60€ quando il loro prezzo era circa 130€...........E CHI SENE FREGA SE E' IL modello vecchio |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Frantz no Klammer
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
3939 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 09:19:54
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi ...........E CHI SENE FREGA SE E' IL modello vecchio
Paole' da te non me l'aspettavo... |
"I giochi per computer non influenzano i ragazzi: cioè, se PacMan avesse influito sui ragazzi, dovrebbero stare tutti a correre in stanze buie, ingoiando pastiglie magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva... " - Kristian Wilson, Nintendo, Inc, 1989 |
|
|
fgerry
Agonista
Lombardia
2286 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 09:19:58
|
Confermo che sono freddini e che mi durano solo una stagione!!! Io sci molto e le lamine tagliano speeso il pollice...
Meglio Reusch!!!
Gerry |
VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015
MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -
MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE - |
|
|
Glauco
Scio come Franz
Emilia Romagna
1699 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 09:39:13
|
Come non parlare bene di Level, il guanto che usiamo in Carving Cup da quasi dieci anni. Per un uso "estremo" abbiamo provato quelli da "half pipe" (borchiati sopra) e hanno resistito bene... questo sarebbe il guanto per otto; i Race sono molto comodi perchè la pelle è particolarmente morbida e, pur "calzando" poco, si adattano quasi subito alla forma della mano. Il problema segnalato da Kicca invece, lo abbiamo posto anche noi ai fratelli Compagnoni che, prontamente, hanno modificato il sistema di incollaggio del grip ma, soprattutto, hanno fatto una versione per "uso intensivo" con rinforzi in pelle sul palmo, quindi senza applicazioni in gomma. Concordo con quanto si affermava sulla termicità... io mi son trovato benissimo con le moffole e, quando proprio devo usare le dita con freddo intenso, un guanto in gore-tex da snow. Concludendo la Level è un'azienda che posso "incasellare" tra quelle migliori che conosco: molto grande ed affidabile ma ancora in grado di rispondere alle esigenze degli utenti. |
Glauco T.M. "amicone del carving"
|
Modificato da - Glauco in data 29 nov 2007 09:40:49 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 09:49:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Kicca
io che li strauso li ho sempre rovinati tanto sul palmo..si staccano le strisce.. e son pure freddini.ma resta una bella marca. infatti dall'anno scorso ho optato per i guanti da snowboarder caldi e senza strisce sempre della level
guanti da snow! |
|
|
|
DIANAEST
Pronto per il Comitato
Lombardia
3107 Messaggi |
Inserito il - 29 nov 2007 : 10:41:57
|
Kikka nel contratto "maestri di sci" è vietato essere freddolosi! e indossare guantio caldi! |
Diana: la più romana de sti longobardi
http://candydiana.blogspot.com/ |
|
|
Discussione |
|