Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci Junior o da donna
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jo

2 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 16:35:12   Permalink alla discussione Invia a Jo un Messaggio Privato Aggiungi Jo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono nuovo ma vi leggo ogni tanto da parecchio tempo.
Scrivo perche' vorrei un parere su una questione.
Un negoziante della mia citta', ritenuto competente da molti sciatori, mi ha proposto due sci un po' strani.
Io gli ho detto che volevo risparmiare e che mi andava bene uno sci anche della stagione passata. Sono un ottimo sciatore, livello oro base della scuola italiana sci. Purtroppo non ho tempo di seguire l'evoluzione dei materiali come si dovrebbe e quando devo cambiare sci mi devo affidare agli esperti del settore.
Ora mi ha incuriosito la strana proposta del venditore.
Io sono alto 178 per 80 kg. e ho una sciata tranquilla nel senso che sono molto prudente, anche perche' non godo piu' di ottima salute.
Gli sci propostimi sono:
Voelk Racetiger GS World Cup 06-07 (a fianco dritto) e un Fischer da GS sempre World Cup della stagione 05-06. Entrambi di 170 cm. di lunghezza . A suo dire sono sci da donna ma per me vanno benissimo. Io ho guardato nel sito Voelk e lo sci propostomi mi risulta essere un Junior(!!!).
Qualcuno mi sa spiegare questa questione?
Mi ha consigliato male?
Grazie

Modificato da - Jo in data 23 nov 2007 16:37:21

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 17:09:46   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me un pochino si....
uno sci da bambino, specie se così corto, è specifico per ragazzini sotto il metro e 70, in crescita, quindi con una capacità muscolare inferiore ad un adulto, e specialmente con un peso di gran lunga inferiore.
Sono comunque degli sci che mal tollerano la derapata, e richiedono comunque una buona tecnica, che non può essere sopperita del tutto dalla preparazione fisica

per quanto tu possa essere tranquillo a sciare, per me un 170 Junior è troppo poco... pensa che io (16 anni, 56 kg x 170 cm di altezza) sono appena passato da un 164 a un 175 (misura quindi già da adulto) perchè il mio sci mi era diventato troppo morbido...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 17:58:24   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Jo

............
Voelk Racetiger GS World Cup 06-07 (a fianco dritto) e un Fischer da GS sempre World Cup della stagione 05-06. Entrambi di 170 cm. di lunghezza . A suo dire sono sci da donna ma per me vanno benissimo. Io ho guardato nel sito Voelk e lo sci propostomi mi risulta essere un Junior(!!!).
Qualcuno mi sa spiegare questa questione?
Mi ha consigliato male?
Grazie

Hola y Bienvenido

Se sono sci gara e misurano 170 cm. non possono essere sci donna per regolamento FIS, per tanto saranno junior.
"ritenuto competente da molti sciatori" beh basta che te non creda piu a questi sciatori...

Jo

2 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 18:38:08   Permalink al post Invia a Jo un Messaggio Privato Aggiungi Jo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie!
Quello non mi vede piu'.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 20:17:06   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottima idea... innanzitutto avrebbe dovuto avvertirti...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,22 secondi. Snitz Forums 2000