Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Datemi un consiglio sullo sci da acquistare x il 2
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedezootv
Virata elementare

59 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2007 : 23:30:04   Permalink alla discussione Invia a pedezootv un Messaggio Privato Aggiungi pedezootv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi sono nuovo e vorrei chiedervi un pò di consigli riguardo alla scelta degli sci!!!

Sono uno sciatore della domenica(alto 193cm x 75 kg) e normalmente nel periodo invernale vado a sciare una decina di volte(sempre se nevica!!!!Speriamo quest'anno!!)da una decina d’anni.
Riesco a sciare abbastanza bene(serpentine o curve + ampie non sono un problema se la pista non è distrutta come a fine giornata o se ci sono dei lastroni di ghiaccio assurdi)su ogni tipo di rossa e se la pista è ben tirata me la cavo anche sulle nere(tipo AMAZZONIA a Campiglio)!
5 anni fà x riprendere a sciare dopo 2 anni di stop ho comprato uno sci senza pretese :i Salomon VERSE alti 170 cm con una sciancratura Esagerata,beh con quelli mi stradivertivo,riuscivo a fare delle serpentine esagerate x’ erano semplicissimi da girare.…però quando la nave si induriva,peggio ancora col ghiaccio oppure quando disegnavo delle curve + ampie gli sci iniziavano a sbattere e a flettersi modello “Shangai”!
Un maestro mi disse che il problema era la carcassa dello Sci troppo morbida!
Così l’inverno seguente optai x un paio di Atomic 6.2 sempre alti 170 cm.
Con questi sci già dalla prima Uscita capii di aver Sbagliato totalmente l’acquisto…avevano una carcassa di Burro,non mi permettevano frenate d’emergenza(infatti in quell’anno comprai anche il casco)e con la neve leggermente dura NON SENTIVO + GLI SCI ATTACCATI AI PIEDI…col Ghiaccio iniziavano le preghiere!!!!!
Così x correre ai ripari ho comprato ad un prezzo “straccio” su ebay un paio di Atomic 10.2 Beta race alti 183 cm del 2003.
Con questi sci mi sono trovato così così,nel senso che le curve ampie (tipo gigante) erano ben disegnate, veloci e non mi affaticavano le ginocchia,solo che x fare le serpentine mi sembrava di dover girare un Camion in un parcheggio(arrivavo a fine discesa senza fiato…cosa che non mi succede neanche dopo 30 minuti di corsa),in più a fine giornata (anche a causa della pochissima neve del 2007) facevo molta fatica a manovrarli tra ghiaccio e gobbe di neve riportata.
Quest’anno vorrei acquistare un paio di sci che abbiano le seguenti caratteristiche:
FACILI da girare x fare le SERPENTINE,ma che allo stesso modo ti permettano frenate d’emergenza e di allargare un pochino il raggio delle curve x sciare un po’ + sciolto senza sentirli sbattare sulla neve dura e sul ghiacchio!!!
Un maestro che ha visto il mio tipo di sciata(ho sempre il peso del corpo sulla parte anteriore dello sci x’ sulle code proprio non riesco a sciare)mi ha consigliato gli ATOMIC SUPERCROSS SX 10 alti 175 cm,x’ a suo dire “hanno una carcassa esageratamente rigida e si girano con una facilità disarmante”!

Voi che mi consigliate(modello altezza e magari ditemi anche 2 prezzi,please)???????

LAST QUESTION:
Sapete x caso se ci sono dei negozi in zona Brescia o Desenzano Lago di Garda,che:

-RITIRANO GLI SCI USATI
-AFFITTANO I MODELLI 2008 o 2007(se affermativo con che prezzi x una giornata?)

GRAZIE MILLE A TT COLORO CHE RISPONDERANNO!!!!!

renntiger
Sequenza di curve di base

164 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 12:45:45   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In generale, per te possono andare bene sia gli allround (gli atomic che nomini sono proprio di questa categoria) intorno all'175/180 sia, se preferisci soprattutto le serpentine, gli sc (slalom carve) sul 165. Hai qualche marca preferita?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 12:50:50   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se vuoi ho due usatini carini da vendere usati e che potrebbero fare il caso tuo.

1. HEAD SuperShape SPEED, cm 177, attacchi TYROLIA con molle a 12, modello 2006/2007. SCI RACE CARVE veloce e preciso, polivalente e affidabile.
Ottimissime condizioni. Sciolinato e tracciato. Lamine perfette
Unico difetto: lieve graffiatura su uno sci sulla tacchetta con scritti “liquidmetal”

PREZZO: 230 euro

2. DYNASTAR SPEED COURSE race carve, cm 178, stagione 2006/2007. Condizioni stupende, con attacchi Look a 12DIN, sciolinato e tracciato.
Lo sci NON è cambiato rispetto al modello 2007/2008, eccezion fatta che per le serigrafie; e per qunto sono brutte le serigrafie nuove credo che sia molto meglio il vecchio

PREZZO: 250 euro

spedizione compresa.
ciao

pedezootv
Virata elementare

59 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 13:14:28   Permalink al post Invia a pedezootv un Messaggio Privato Aggiungi pedezootv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renntiger

In generale, per te possono andare bene sia gli allround (gli atomic che nomini sono proprio di questa categoria) intorno all'175/180 sia, se preferisci soprattutto le serpentine, gli sc (slalom carve) sul 165. Hai qualche marca preferita?

ù

Come marche preferite,vorrei stare su ATOMIC,FISCHER,SALOMON oppure HAED!!!!

pedezootv
Virata elementare

59 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 13:20:14   Permalink al post Invia a pedezootv un Messaggio Privato Aggiungi pedezootv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da overvitt

se vuoi ho due usatini carini da vendere usati e che potrebbero fare il caso tuo.

1. HEAD SuperShape SPEED, cm 177, attacchi TYROLIA con molle a 12, modello 2006/2007. SCI RACE CARVE veloce e preciso, polivalente e affidabile.
Ottimissime condizioni. Sciolinato e tracciato. Lamine perfette
Unico difetto: lieve graffiatura su uno sci sulla tacchetta con scritti “liquidmetal”

PREZZO: 230 euro

2. DYNASTAR SPEED COURSE race carve, cm 178, stagione 2006/2007. Condizioni stupende, con attacchi Look a 12DIN, sciolinato e tracciato.
Lo sci NON è cambiato rispetto al modello 2007/2008, eccezion fatta che per le serigrafie; e per qunto sono brutte le serigrafie nuove credo che sia molto meglio il vecchio

PREZZO: 250 euro

spedizione compresa.
ciao

Ciao Overvitt!
Grazie mille x le tue offerte!Vedo che i prezzi sono ultra mega competitivi!
Però prima vorrei fare un pò di prove su diversi sci x non comprare + alla cieca e commettere sbagli come gli anni passati...e mordermi le mani x l'intera stagione!
Anche x questo cerco un negozio in Zona Brescia/Lago di Garda che noleggi gli sci del 2006/07 oppure 2007/08 x fare tt i miei test e procedere poi ad un acquisto sicuro!!!!
IN OGNI CASO(SOPRATTUTTO DOPO AVER PROVATO GLI HEAD)TERRò BENE IN CONSIDERZIONE LA TUA SUPER OFFERTA!!!!
GRAZIE ANCORA
MARCO

renntiger
Sequenza di curve di base

164 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 13:23:23   Permalink al post Invia a renntiger un Messaggio Privato Aggiungi renntiger alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come allround, per le marche che segnali tu, io ti consiglierei:

Atomic, SX10 B5
Fischer, RX8
Head, iXRC1200SW

non conosco i Salomon

misura, come ti dicevo prima, intorno ai 180 cm o poco meno (177 per Head) considerate le tue caratteristiche fisiche.

matt
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia

5911 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 17:17:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matt Invia a matt un Messaggio Privato Aggiungi matt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
....il tuo negozio.... è sicuramente Ornellosport di Asola (Mantova)... 30 km da brescia se non erro...

pedezootv
Virata elementare

59 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2007 : 18:07:11   Permalink al post Invia a pedezootv un Messaggio Privato Aggiungi pedezootv alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matt

....il tuo negozio.... è sicuramente Ornellosport di Asola (Mantova)... 30 km da brescia se non erro...

Auz!!!!!Mantova è un pò lontanino da me!Preferirei qlcosa un pò + vicino!!!!!!
Grazie lo stesso Matt
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,44 secondi. Snitz Forums 2000